Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2021, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ram_96357.html

Secondo le ultime voci di corridoio AMD potrebbe introdurre ad aprile una scheda video per giocare in Full HD ad alte prestazioni: il cuore della nuova proposta potrebbe essere una GPU Navi 23 con 2048 stream processor affiancati da 8GB di memoria GDDR6.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 18:48   #2
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Qui ormai siamo oltre la più pura follia.

400 dollari DI LISTINO per schede che dovrebbero rappresentare la fascia bassa.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 19:58   #3
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Una scheda con un bus da 128 bit è sicuramente di fascia bassa, quindi non dovrebbe costare più di 200 euro.
Ormai fanno a gara a chi spara più in alto.

Cercano di dissanguarci come fanno i vampiri con le loro vittime.
Meglio starci alla larga.

Mi tengo stretta la mia 1660Ti ancora per mooolto tempo

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 20:49   #4
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Concordo solo a metà per quanto riguarda la valutazione del bus come posizionamento di fascia.

Con l'Infinity Cache AMD ha dimostrato (anche se Intel lo aveva già fatto con le versioni IRIS delle sue iGPU) che per i giochi la banda necessaria può essere fornita anche tramite una (grossa) cache permettendo di avere un bus verso le memorie più piccolo.

Quindi 128 + Infinity Cache non sono più solo 128bit "puri".

Per il resto, concordo che i prezzi sono ormai sfuggiti da qualsiasi controllo.
Ma non credo che la situazione durerà ancora per molto... tra un po' credo (e spero) che la bolla scoppierà e sul mercato arriveranno tutte quelle schede che finora sono mancate.
Almeno fino alla prossima bolla (se mai sarà consentita e magari qualcuno non decide di mettere una fine a questa baggianata delle crypto utile solo ai criminali).
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 21:44   #5
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
basta non acquistare e lasciarli morire
Dark_Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 21:52   #6
kabuby77
Member

Iscritto dal: Sep 2020
400 euro per giocare in fullhd!? a questo punto conviene comprarsi la console! Se questa sarà la 6600 allora per la 6500 ci dovremo aspettare almeno 300 euro per poter giocare a campo minato e far partire i video di youtube!
kabuby77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 22:03   #7
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Concordo solo a metà per quanto riguarda la valutazione del bus come posizionamento di fascia.

Con l'Infinity Cache AMD ha dimostrato (anche se Intel lo aveva già fatto con le versioni IRIS delle sue iGPU) che per i giochi la banda necessaria può essere fornita anche tramite una (grossa) cache permettendo di avere un bus verso le memorie più piccolo.

Quindi 128 + Infinity Cache non sono più solo 128bit "puri".

Per il resto, concordo che i prezzi sono ormai sfuggiti da qualsiasi controllo.
Ma non credo che la situazione durerà ancora per molto... tra un po' credo (e spero) che la bolla scoppierà e sul mercato arriveranno tutte quelle schede che finora sono mancate.
Almeno fino alla prossima bolla (se mai sarà consentita e magari qualcuno non decide di mettere una fine a questa baggianata delle crypto utile solo ai criminali).
Fai due conti di quanto si guadagna col mining e capirai che la bolla di sgonfierà solo se i bitcoin si sgonfieranno.

Ho fatto un conto a spanne e qui in Irlanda con una rtx 3080 si guadagnerebbero sui 250 euro al mese. È chiaro che una scheda che ti fa incassare 250 euro in un mese non può costarne 800
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2021, 23:35   #8
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
pregate che l'india metta al bando le crypto
E poi shortate NVIDIA!
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 08:17   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Una volta le schede video base partivano da 80€, e in proporzione a salire.
Adesso trovi solo la 710 a 50€, ma solo quella disponibile. tutte le altre partono da 200€.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 09:31   #10
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Una scheda con un bus da 128 bit è sicuramente di fascia bassa, quindi non dovrebbe costare più di 200 euro.
Ormai fanno a gara a chi spara più in alto.

Cercano di dissanguarci come fanno i vampiri con le loro vittime.
Meglio starci alla larga.

Mi tengo stretta la mia 1660Ti ancora per mooolto tempo
Ma non dicevate che AMD era la paladina dell'utenza ?

E che i prezzi alti erano solo colpa dei brutti e cattivi Nvidia/Intel, mentre AMD era quasi una Onlus che andava verso i desideri del consumatore medio ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 09:43   #11
sintopatataelettronica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi

E che i prezzi alti erano solo colpa dei brutti e cattivi Nvidia/Intel, mentre AMD era quasi una Onlus che andava verso i desideri del consumatore medio ?
Tu, oh... fanboyyyyyyyyyyyyyy forever 'till death.

persino in tempi che c'é solo da piagné.. altro che le tifoserie
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 09:51   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Tu, oh... fanboyyyyyyyyyyyyyy forever 'till death.

persino in tempi che c'é solo da piagné.. altro che le tifoserie
Ho AMD
ops ...
Old 20-03-2021, 10:02   #13
euscar
Senior Member

Quote:

Un'altra delle tue sparate?

Se ti stai rivolgendo al sottoscritto hai sbagliato persona.

Se lo stai dicendo in generale, non mi pare che oltre ai fanboy rossi ci fossero altre voci in difesa delle nuove schede 6xxx.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 20-03-2021 alle 10:17. Motivo: Errori di battitura
Old 20-03-2021, 10:38   #14
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Un'altra delle tue sparate?

Se ti stai rivolgendo al sottoscritto hai sbagliato persona.

Se lo stai dicendo in generale, non mi pare che oltre ai fanboy rossi ci fossero altre voci in difesa delle nuove schede 6xxx.
Non era rivolto a te in prima persona e non era rivolto alle 6xxx nello specifico ma alla attuale politica di prezzi di AMD in generale.
Old 20-03-2021, 10:51   #15
euscar
Senior Member

Quote:
Non era rivolto a te in prima persona e non era rivolto alle 6xxx nello specifico ma alla attuale politica di prezzi di AMD in generale.
A mio modo di vedere, tutti i produttori di hardware (e non solo) adottano prezzi di mercato finalizzati al massimo profitto e finché ci sono utonti disposti a sborsare cifre ben superiori al prezzo "giusto" (che potrebbe essere soggettivo, ma su questo fatto sorvolo) continueranno a vendere a quelle cifre.

In questo mondo capitalista vige sempre la legge di mercato della domanda-offerta. A noi spetta calibrare la domanda

Old 20-03-2021, 11:39   #16
sintopatataelettronica
Senior Member

Il punto é che la situazione é alquanto tragica.. e c'é poco da star allegri o far battutacce (a meno di non avere i soldi che ti straripano da ogni orifizio)
Old 20-03-2021, 11:57   #17
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Io spero solo che appllicando questo tipo di "bussiness" da parte di Nvidia e AMD non gli porti degli introiti uguali o superiori a quando il mercato era "normale" perchè se è così ragazzi miei siamo fregati e possiamo metterci l'anima in pace prendendo atto che farsi un pc per giocare che ne so a medio in FHD ci vorranno almeno 1000 Euro cosa che prima con 650-700 riuscivi a fare
Old 20-03-2021, 13:32   #18
euscar
Senior Member

Secondo me il problema se lo può porre solamente chi vuole giocare sempre ai massimi livelli (grafica utra pompata e magari in 2k o 4k).
In FHD vanno ancora benissimo le varie rx570/80/90 o gtx1060/1660 e le vecchie 1070. Per giocare quello che conta è come è fatto il gioco in se, mica la sola grafica. Vero che quest'ultima può migliorare l'esperienza di gioco, ma esistono migliaia di giochi godibilissimi con l'hardware attuale senza necessariamante dover cambiare scheda ogni uno/due anni.
Poi se uno vuole per forza giocare sempre all'ultimo gioco uscito può benissimo prendersi una console e sta in pace per i prossimi 5 anni

Old 20-03-2021, 14:08   #19
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ok, per rinnovare il pc a prezzi decenti ci vorrà un altro anno almeno
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2021, 14:42   #20
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
Ok, per rinnovare il pc a prezzi decenti ci vorrà un altro anno almeno
Non bisogna farlo necessariamente in un colpo solo.
Ad esempio io avevo preso la 1660Ti, nuova, nel marzo 2019 a 330 euro abbinandola all'FX-6350, poi in novembre dello stesso anno mi son procurato mobo+cpu(i5-9600k)+ram(16giga) a 320 euro qui sul mercatino.
Così ora sto tranquillo per moooolto tempo.
L'FX-8320 è un recente acquisto (sempre qui sul mercatino) per assemblare un secondo pc da gioco riservato a roba meno recente.
Basta sapersi accontentare.

Poi, è anche vero che il periodo attuale, purtroppo, non aiuta affatto, specialmente per quanto riguarda le schede video

Rispondi

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Computex 2025: Acer presenta novità tra ...
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian