|
|
|
![]() |
|
Thread Tools |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nso_95335.html
L'AGCOM interviene su un annoso problema: l'attivazione senza consenso di servizi premium sulle SIM. Disposto il blocco di default sulle nuove SIM, mentre per le altre soltanto se, trascorsi 30 giorni da un SMS informativo, l'utente non abbia comunicato una diversa volontà. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ottimo, con 10 anni di ritardo ma ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ottimo no, perché avrebbero dovuto estenderlo anche alle SIM esistenti, e non soltanto a quelle nuove...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
E ci voleva tanto?
TUTTE LE VOLTE che andavo a cambiare gestore e quindi nuova sim, la mia prima domanda era: "Quali servizi sono attivati di default? Non voglio NULLA"
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
TELCO = ladri autorizzati...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì, ma ti mandano l'SMS per segnalarti della nuova normativa e se vuoi aderire alle nuove disposizioni. Se non rispondi si assume che ti stia bene così, e quindi se ti sono stati abilitati di default dei servizi continuerai a pagarli.
Il default dovrebbe essere che intanto sia tutto disabilitato, invece.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono 20 anni che ci fottono e Agcom si sveglia solo adesso, ma non per sua volontà ma solo perchè si è mosso il pm di mani pulite e ha avviato un processo penale, altrimenti erano ancora li a spartirsi la torta, una multina a me e il resto del malloppo a te...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Last edited by sbaffo : 06-02-2021 at 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sbaglio, o ci siamo arrivati solo perché un qualche giudice/magistato/vattelapesca si è visto addebitare qualche servizio non richiesto?
Se fosse stato un signor nessuno, saremmo ancora al punto di prima ![]() Il problema c'è sempre stato, ma agcom si muove adesso? Ai miei tempi si diceva "ha le capacità ma non si applica" (e si becca l'insufficienza) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Finchè colpisce milioni di Sig. Nessuno, si chiudono gli occhi e si va avanti... Poi si calpestano i piedi sbagliati... e allora il giochino si rompe.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che una torta da 800mn ![]()
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Last edited by sbaffo : 06-02-2021 at 10:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
È storica nel senso che andava fatta 15 anni fa!!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Gli operatori hanno 45 giorni di tempo per conformarsi....
cioe', volevo dire, per inventarsi un altro modo per fregarci soldi (sono proprio curioso di vedere) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ottimo, anche se devo dire che è anni che non casco più in questi tranelli.
Preso dallo sfinimento ho dovuto attivare un adblkocker sui miei dispositivi mobili, perchè una volta mi dissero che ti rimborsavano solo una volta... Sarebbe bello se il prossimo step sarebbe bloccare il telemarketing... So che rimarrà un sogno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
la prima cosa che faccio quando cambio operatore e disattivare tutto ciò che non mi serve pagare e attivare il blocco dei servizi premium. ovviamente queste procedere è impossibile aspettarsi le compia in autonomia un anziano ma vabbè siamo in italia e non si è mai fatto nulla. meglio tardi che mai
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Di default è attiva, ma UDITE UDITE si inizia a pagare quando rifiuti una chiamata e ti arriva l'sms di mancata risposta. Infatti i primi 4 mesi non pagai NULLA in più del mio abbonamento di base, poi un bel giorno vidi oltre 2 euro in più e controllai il dettaglio... Purtroppo se ne inventano sempre una...
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Sono ormai quasi 3 anni che vivo col telefono in pace. Non ci sono rogne di alcun tipo, non ci sono aumenti, non ci sono abbonamenti. So che spendo ogni mese quei 5,99 (adesso la tariffa minima è 6,99 ma poco male) e sono apposto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
«
Previous Thread
|
Next Thread
»
Thread Tools | |
|
|
All times are GMT +1. The time now is 15:58.