|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Pc Dell preassemblato
Vorrei un parere su questo PC DELL:
https://www.dell.com/it-it/shop/comp...sktop/cdx89405 Vale i soldi che costa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
ci sono 3-5 modelli di processori in quella fascia piu veloci, con un budget cosi si potrebbero mettere 32gb di ram ed un ssd piu veloce il problema e che in questo momento ce carenza di scheda video sul mercato, quindi e molto molto difficile proprio comprarne una cmq che uso farai del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
Ciao, prova a dare un'occhiata sull'amazzone Germania o Francia. Nella stessa fascia di prezzo ho visto cose ben più interessanti in preordine con schede di ultima generazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La mia attuale configurazione che ho assemblato i primi di Dicembre 2016 con il tuo aiuto (incredibilmente da solo ma potrei riuscirci ancora forse) è la seguente:
Case: Corsair Carbide 100R Silent Edition,insonorizzato Nero CPU: Intel Box Core Processore i7-6700, Argento HD1: Crucial CT275MX300SSD1 MX300 SSD Interno da 275 GB, SATA da 2.5" HD2: Crucial M4(recuperato) Scheda madre: Asrock H170M Pro4 Scheda Madre, Nero RAM: Kingston HyperX Fury Kit di Memoria RAM DDR4 da 16GB, 2x8GB, Nero Dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 13 CO MSI Nvidia GeForce GTX 1060 3 GT OC 3 GB (aggiunta dopo un anno) Alimentatore: XFX XTR P1-750B-BEFX PSU, 750W Power Supply, Nero Monitor: DELL P2415Q (DP-0) 4K (aggiunto molto dopo) Utilizzo Arch Linux Non sono un videogiocatore Vorrei fare un update della mia configurazione. Per il mio sito faccio degli screencast con OBS, mi piacerebbe farli anche in 4K ma ora mi è impossibile troppo lag e mi limito a 1080. Mi diletto in Second Life (esiste ancora) con alcuni amici, abbiamo una land building 3d ecc, da quando ho preso il monitor 4K devo abbassare tutti i settaggi, in particolare l'antialiasing impossibile da rimettere a 4x. Finisce sempre che riduco la finestra. Ultimamente ho iniziato a fare loghi con Blender. Per i tempi di rendering sono piuttosto soddisfatto. In questo momento sto lavorando bene, non ho particolari problemi di budget e vorrei farmi un regalo (invece di farli sempre io). Non so se sarei in grado di riassemblarne un altro da solo ma mi piacerebbe moltissimo, stavo valutando anche i preassemblati Ultima modifica di fabrixx2 : 22-02-2021 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Volendo si potrebbe tenere buona parte del PC e aggiornare solo la base quindi processore, scheda madre e ram, piu l'ssd con qualcosa di piu moderno
Mentre x la video ora come ora non conviene cambiarla perché i prezzi sono un pò folli pagheresti anche €700 una scheda che prima ne costava 300 Ad esempio: Ryzen 5600X + Asus b550 tuf gaming plus + 2x16gb g.skill trident 3600Mhz cl16 + Corsair mp600 o sabrent rocket4 da 500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie!!
Valuterò bene il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per quanto riguarda il dissipatore CPU: ARCTIC Freezer 13 CO lo posso mantenere con la nuova CPU?
Dovrei nel caso immagino rimuovere i residui di pasta termica e metterne di nuova. Lo trovo particolarmente silenzioso e non mi ha mai dato problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
https://www.arctic.de/media/cb/5b/ed...ibility_EN.pdf
dovrebbe andare così com'è con il suo sistema di fissaggio standard si poi metti della pasta termica nuova, della MX-4 sempre della arctic ad esempio |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Pazzesco, ho dato un occhiata alle schede video ed hanno davvero prezzi assurdi in effetti.
Ok per il dissipatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
eh si la situazione e brutta
inoltre molte volte capita che nn siano subito disponibili quindi tocca anche aspettare diversi giorni se nn qualche settimana |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Ma infatti, che succede con le schede video? Mentre mi preparo a montare il nuovo pc ho dato un occhiata ad un eventuale cambio vga. Impossibili da trovare e a prezzi disumani! Una rx580 che pagai 350/400 euro, ora la vendono praticamente al doppio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/news/skvide...zie_94720.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Pazzesco, che situazione, mi tengo stretta la mia 1060.
Stavo leggendo fra i commenti di Amazon che in molti lamentano alte temperature sul Corsair mp600. Il Sabrent mi piace. Mi stavo informando sui dissipatori per gli SSD M.2. Il costo non mi sembra eccessivo e qui leggo che sono importanti. La scheda sembra ne abbia già uno incorporato però. Pensavo alla versione WiFi della scheda video, ho visto che ad esempio esiste per quella da te consigliata. Non sarebbe male. Guadagnerei spazio al posto della mia TpLink, magari ci avviterei le sue antennine al posto di quel coso esterno che non saprei dove piazzare (immagino sia una avvitatura standard). Amche queste memorie non mi sembrano male Ultima modifica di fabrixx2 : 26-02-2021 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
problemi particolari sulle temperature di solito tali da portare guasti nn ce ne sono certo che piu son bassi i gradi meglio e in ogni caso
ok la scheda madre ma prenderei la ASUS TUF GAMING B550 PLUS WI-FI al posto della ASUS TUF GAMING B550M-PLUS (WI-FI), la seconda e un formato micro-atx quindi piu piccolina le ram sono buone ma preferisco quando si sceglie un kit da 32gb o piu e da 3600MHz o piu guardare la lista qvl https://www.asus.com/Motherboards-Co...sk_QVL_Memory/ xke sono cmq modelli fuori dall'ordinario e se sono state testate e garantite x il funzionamento a certe frequenze tutto di guadagnato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Se vado su Amazon la TUF GAMING B550-PLUS wifi viene riportata come micro atx
Non metto il link perché ho letto che è vietato dal regolamento. Immagino sia un errore di Amazon e si possa procedere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Di sicuro un errore c'è perché o la scheda e micro atx o han dimenticato di mettere la M b550
oppure è il modello standard atx e quindi non ci va la M nella sigla del modello |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dopo la fase scimmia in cui pensavo al 5800 32gb 1,tb e dissipatore per oltre 1100 euro sono entrato nella fase avarizia e risparmio ragionato.
Se riduco la ram a 16 GB prendo la scheda senza wifi. Niente dissipatore che è integrato Arrivo a 720 euro. Riprendo la mx5 immagino che la vecchia che ho ancora sia seccata ma non sarei sicuro. Ero lì per prendere un Noctua a 60 euro ma credo di farcela dare una pulita staccare la vecchia pasta ho visto che ci sono anche delle salviette noctua. Ieri stavo prendendo il pacco su ebay con 5600x a 250 euro poi ho visto che il tipo aveva scritto in piccolo che era solo il dissipatore e la scatola vuota. Ho annullato tutto e questo voleva pure il feedback positivo . Se mi prende bene entro stasera prendo il tutto. . |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
magari alla fine ricapitola tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho assemblato il PC.
https://imgur.com/a/M3f6acl Ho installato il Ryzen 7 5800 (450 euro). Ho limitato la ram a 16 GB rispetto ai 32 e il Sabrent da 500 GB anziche 1 TB, conservo i due ssd che mi danno altri 400 GB e comunque archivio su HD esterno di solito. Ho preso la scheda senza Wifi integrato e montato la mia Tp link Archer. Mi sono concesso una Noctua NH-U12S al posto del Freezer 13 CO. Ho messo in vendita la vecchia mobo+processore + la ram ho già offerte totali per 150 euro. Alla fine ammortizzando il tutto dovrei aver speso sui 650. Unico problema un maledetto ticchettio dalla ventola posteriore del case prima assente (sembra che dopo un po sparisca). Per adesso sto usando ancora il vecchio sistema su SSD ma noto già le differenze. Appena avrò un po di tempo installerò Arch su NVMe (lo devo ancora montare ma è riconosciuto). Ho notato che la scheda si illumina cosa che a me non serve avendo il case chiuso, non so se si può disabilitare questa cosa. Ultima modifica di fabrixx2 : 16-03-2021 alle 19:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.