Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2020, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...cex_94390.html

Le tecnologie VTOL potrebbero essere il futuro del trasporto individuale: l'investitore Tim Draper ne è convinto e decide di investire in due società che sviluppano concetti futuristici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 19:47   #2
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6505
Mi sa che questa volta gli va buca come investimento.
Considerate quanta gente va al lavoro in moto invece che in auto, anche se con una moto é più facile sgusciare tra il traffico, ecc. ecc.
Un jetpack o una moto volante consumerebbero molto di più e sarebbero molto più scomode da gestire e da usare (specialmente in caso di maltempo).
Jetpack e moto volanti sarebbero interessanti per cose tipo il soccorso in montagna o cose simili, ma se fossero di uso diffuso mi sa che questo creerebbe un sacco di nuovi problemi, specialmente in città.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 20:58   #3
Marko_001
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 811
https://elonmusk.today/
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:16   #4
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
https://elonmusk.today/
Be', finché se ti fanno vedere solo le boiate che ha detto (ammesso che lo siano), ovviamente ha detto solo boiate.
Sarebbe bello che le contrapponessero alle cose che ha detto e che poi ha portato a termine, o si sono verificate, altrimenti è il solito "cherry picking".
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:41   #5
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6687
io invece sono convinto che tra non molto tutti noi avremo un minidirigibile
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2020, 21:57   #6
Ombra77
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 829
se anche solo per usare un drone serve una licenza come minimo per un coso del genere servirà una licenza PPL, senza contare che sarà impossibile svolazzarci in mezzo ai palazzi. È un oggetto per una ristrettissima cerchia di utenti competenti (e ricchi) per un uso più simile all'elicottero che allo scooter.
Ombra77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 08:04   #7
das
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Messaggi: 1385
Penso che il problema più grande siano i consumi. Il decollo e atterraggio verticale consumano tantissimo. Infatti gli aerei a decollo verticale sono caratterizzati da bassa autonomia.

Inoltre, mentre poi in volo l'aereo é sostenuto da ali, il mezzo del video é sempre sostenuto dai motori sottostanti. Tecnicamente può esser fatto, ma non credo che possa volare per molto prima di finire il serbatoio.

I classici droni, durano abbastanza, ma hanno eliche molto grandi che consentono di abbattere la richiesta di potenza, inoltre usano l'aria come fluido propellente. Gli endoreattori del video mi lasciano molto perplesso.

Ultima modifica di das : 29-12-2020 alle 08:11.
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 10:40   #8
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 9033
ecchetidovevadire?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 15:23   #9
joe4th
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2354
Le versioni con le eliche si chiamano overbike e le hanno testate la polizia di Dubai (cercate su YT).

Per quanto riguarda l'autonomia, Zapata ci ha traversato la manica in una ventina di minuti, con quattro microreattori.

Ora vero che una moto di quel tipo e' molto piu' pesante, ma ci puoi mettere molti piu' reattori, e fare un serbatoio piu' grande, pieno di cherosene. Poi anche se ottieni sempre 30 minuti di autonomia, l'importante e' costruire i prototipi.

Il jetpack e' simile come concezione, con i minireattori crea una piramide di flussi. Ci vuole un po' di training per imparare, messi su una moto, praticamente tutta l'avionica viene gestita poi da un computer, e quindi dovrebbe essere molto piu' facile, in teoria. Chissa' se il paracadute e' incluso?

Dubito possa diventare un oggetto consumer, come non lo sono gli elicotteri. Puntano sull'effetto coolness, della serie loro ce l'hanno e tu no.

joe4th è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2020, 19:07   #10
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Tecnicamente è fattibile senza grossi problemi secondo me. L'altro discorso è che possa essere pratico ed accessibile.
Comunque invece dei tanti micro reattori, non sarebbe più pratica una singola turbina con flussi distribuiti tipo Harrier?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 18:23   #11
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6505
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Tecnicamente è fattibile senza grossi problemi secondo me. L'altro discorso è che possa essere pratico ed accessibile.
Comunque invece dei tanti micro reattori, non sarebbe più pratica una singola turbina con flussi distribuiti tipo Harrier?
Con tanti mini reattori hai il vantaggio che usi sempre lo stesso tipo di propulsore (variandone il numero) su veicoli di dimensioni e tipo diversi, abbassando i costi sia per il maggior numero di pezzi prodotti che per il fatto che è più semplice produrre roba "piccola" (ma non troppo).

Già nel video mostrano una moto volante ed un drone da trasporto, ad esempio.

Inoltre con più propulsori hai una maggior ridondanza in caso di problemi, specialmente con una "moto volante" che spesso vola alle quote in cui si rischia di sbattere contro volatili e altra roba che può fare brutti scherzi alle turbine.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2020, 18:29   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
La moto volante è una figataaaa
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 01:05   #13
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
per fortuna almeno nella realtà non avremo lo spam di Oppressor Mk2 a guastarti la festa LOL
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1