Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2020, 11:25   #1
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Iscritto dal: May 2005
Rallentamento pc con apertura pdf

Salve a tutti, premetto che non so se è il posto giusto per parlarne. Da un pò di tempo nel mio pc mini-itx che posso trasportare sia in studio che a casa, noto un problema nell'apertura dei file pdf in particolare.
Quanto il pc è connesso alla rete dello studio con cavo ethernet (e senza usare internet), se cerco di aprire un qualsiasi file pdf che risiede nell'hard disk, lo apre dopo 20 secondi circa, rallentando il pc. Se invece lo scollego dal cavo ethernet, il file si apre immediatamente.
Sullo stesso pc (mini-itx) portandolo a casa, facendo le stesse operazioni, i file pdf si aprono immediatamente, sia con cavo ethernet connesso che senza.
Non riesco a venirne a capo. Ho pensato al router (Fastweb) dello studio, l'ho resettato ma il problema rimane. Ho provato anche con connessione wifi, ma niente stesso problema. Considerate che ho Fastweb anche a casa, ma li va tutto bene.
Se fosse un virus del mio pc avrei avuto stessi problemi anche a casa.
Boh non capisco. Qualcuno ha possibili idee in merito?
Grazie in anticipo.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2020, 12:36   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Dovresti dire prima di tutto che programma utilizzi per aprire i file pdf e se e un programma gratuito o a pagamento . In caso potresti provare a cambiare programma per vedere se risolvi il problema , oppure lo aggiorni all' ultima versione disponibile .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 08:09   #3
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Uso regolarmente foxit reader free aggiornato, ma anche con acrobat reader, stesso problema.
Old 20-12-2020, 09:10   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per aprire i file pdf prova a utilizzare google crome che e abbastanza veloce come programma e vedi se anche con lui si rallentano i file pdf , eventuali altri programmi di lettura pdf , prova a disinstallarli potrebbero andare in conflitto tra di loro . Poi potresti fare una prova e aprire prima il programma adobe reader per esempio , e poi cliccando sul menu apri e caricando cosi' il file pdf . In questo modo dovresti saltare la procedura che avviene su windows quando clicchi 2 volte sul file pdf , questo solo per capire se il problema e del programma o dovuto a windows .
Altra prova che puoi fare e disabilitare l' antivirus , e provare a caricare un file pdf .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2020, 17:17   #5
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Ok domani faccio queste prove, ma mi chiedo come mai come detto nel primo intervento, i problemi si verificano in un luogo e in altri no?
Old 22-12-2020, 17:30   #6
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Ho provato come consigliato, ma niente il problema continua in studio, mentre come detto in precedenza non si verifica a casa.
Non capisco perchè in base al luogo, studio o casa, con le stesse condizioni e pc, in studio si verifica il problema e a casa no.
Old 22-12-2020, 20:58   #7
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Lo fa con tutti i pdf o con alcuni in particolare?
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2020, 23:32   #8
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Non è che per caso sono PDF particolari creati ad es. con l'estensione ConnectedPDF per DRM/tracking?

https://www.kmworld.com/Articles/Rea...ticleID=111975
https://www.foxitsoftware.com/docume...ent-solutions/

In Foxit Reader prova a mettere il segno di spunta alla casella
"Disabilita tutte le funzionalità che richiedono la connessione a Internet"
in File - Preferenze - Generale
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 17:29   #9
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Provato, ma niente. Continua il problema. Non saprei cosa sia.
Ciò che non riesco a capiere e perchè in studio ho il problema e a casa non. Se fosse il mio pc o configurazione di qualche programma installato (considerate sullo stesso mini-itx), dovrei avere problemi anche a casa.
Non riesco a capire.
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Classifica Amazon top 10 sconvolta: nuov...
DRAM, domanda fuori controllo: produzion...
HUDIMM e HSODIMM: la risposta dell'indus...
Il riconoscimento facciale è un'a...
Un affare pazzesco, finché dura o...
Lava a 75°, è un 21.000Pa con...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian