|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
[ROUTER][ONT][FTTH] Asus rt-ac86u
Salve a tutti,
Ho appena effettuato l'attivazione di una nuova linea FTTH Tim, i tecnici che hanno provveduto all'intervento, dopo aver steso la fibra e collegato la borchia mi hanno consegnato l'ONT attivandolo e testando che la connessione fosse presente tra dispositivo e centrale. Vorrei sapere se posso usare il mio router Asus rt-ac86u connettendolo direttamente all'ONT senza l'uso di modem (non sono interessato alla fonia). Dovesse servire, sapete consigliarmi uno a basso costo possibilmente dal piccolo ingombro e senza wifi da mettere in cascata tra l'ONT ed il router che non sfoci in una linea NATtata? Questa domanda sorge perché cercando online ho trovato varie affermazioni in cui viene detto che è possibile collegare il router all'ONT ma credo che la parola router sia usata erroneamente per indicare un modem-router. Nel caso sia in errore vi prego di sottolinearlo. Grazie a tutti per l'attenzione e le eventuali risposte. Buona giornata. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
C'è il thread specifico TIM:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
L'ho letto in parte ed esplorato per un'altra con la ricerca.
Però credevo che essendo la domanda relativa ad un modello esatto di router, non fosse calzante come argomento di discussione nel thread FTTH Tim. Chiudo e riscrivo lì? Grazie |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
I router funzionano tutti nello stesso modo. Premesso che per la FTTH non serve un modem router, ma solo un router, l'ASUS che hai indicato va collegato all'ONT, se e come è possibile collegarlo. Ma per questo bisogna consultare il thread FTTH TIM.
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok grazie, sto provando ma non riesco a chiudere il thread, puoi farlo tu? Scusa il disturbo
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, non sono un mod. Scrivi semplicemente di la per le info sulla configurazione con FTTH TIM.
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
CLOSED!!! >bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.