Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2020, 17:28   #1
Humbertoldo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Consigli su configurazione mini pc

Ciao a tutti! Vorrei chiedervi consiglio su quali pezzi acquistare per creare un mini pc.
Non ho mai montanto un pc, ma ho deciso di optare per questa strada visto che mi è sembrato fosse abbastanza semplice. Ho fatto diverse ricerche e queste sono le varie opzioni che ho con l'intenzione di rimanere sui 500 € (o comunque non oltre i 550):
Prezzi aggiornati al 16/12 alle ore 17:45
1) BAREBONE:
- ASRock deskmini a300 (su amazon italia è sui 200 € circa ma su amazon tedesco l'ho trovato a 140 € circa);
-- deskmini x300 che costa 160 € circa, ma credo che in tal caso dovrei modificare anche gli altri componenti, quindi vorrei avere anche i vostri consigli in merito.
2) PROCESSORE
- Ryzen 5 3400G: ricordo fosse sui 150 € prima (infatti su amazon spagnolo era a 167 € prima che andasse fuori stock) ma adesso su amazon, costa 196 €;
3) RAM (so che basta sia SODIMM, ma questa era tra le consigliate)
- HyperX Impact HX429S17IB/16 2x8 GB 2933MHz DDR4 che su amazon italia ho trovato a circa 87 € usato e nuove a 124 €, mentre su amazon tedesco l'ho trovato a 65 € circa, però in pochi casi l'a300 è compatibile con ram a 3200MHz, non so se vale la pena spendere di più per questa differenza. Altra cosa che non mi è chiara è la differenza tra le opzioni che ci sono selezionando 16 GB tra "kit da 2" e "modulo singolo 8 GB", magari qualcuno può chiarirmi anche questo;
4) SSD
Ho visto diverse opzioni, devo vedere in base a quanto rimane di budget se prendere uno da 500GB o da 1TB, nel mio attuale pc però ho occupato meno di 200 GB quindi non so se servirebbe così tanta memoria. Le opzioni finora sono:
--Sabrent Rocket NVMe M.2 a 130 €;
--Samsung MZ76E1T0B a circa 120 €;
--Crucial BX500 a 103 € (ma sempre dall'ormai caro amazon tedesco viene 87 €);
--Kingston A400 (però da 960GB) a 85 € circa (anche se sempre da amazon tedesco costa attualmente 70 €) mentre nella versione M.2 c'è solo il 480 GB che costa circa 65 € altrimenti la versione 480 GB SATA 2.5" costa 48 €.

Se non ho dimenticato niente, questo sarebbe quindi il minimo indispensabile. Il problema più grande è il processore, mi servirebbe una valida alternativa visto che non ne ho.

Altro dubbio è se conviene acquistare da amazon europei o solo da amazon italia, non so se potrei avere difficoltà in caso dovessi fare un reso o avessi bisogno di assistenza su qualche componente e se poi conviene fare la garanzia su tutti i prodotti tramite amazon (almeno su quelli che non l'hanno già dal produttore). Infine, ho considerato per comodità solo amazon, forse altrove potrei scovare prezzi ancora migliori e anche stavolta mi affido alle vostre conoscenze ed esperienze.

Vorrei passare ora alle spese utili ma meno obbligate:
- Noctua NH-L9a-AM4 (40 € circa su amazon), perché diverse persone si lamentavano nelle recensioni della rumorosità della ventola, non se è necessaria o se ci sono alternative;
- Tastiera wireless, non so quale scegliere tra le tante;
- Monitor (unica spesa da non considerare nel budget visto che momentaneamente posso ripiegare su un altro);
- Kit wifi, visto che quello della ASRock al momento non è disponibile vi chiedo se ne avete qualcuna da indicarmi o propormi a un prezzo ragionevole e Dual Band.

Ho intenzione a breve di fare questo acquisto, ma non immediatamente (anche per il problema del processore troppo caro sono momentaneamente frenato dal farlo), ecco perché mi rivolgo a voi per avere qualche informazione in più prima di decidermi.
Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho scritto molto!

Ultima modifica di Humbertoldo : 16-12-2020 alle 16:45.
Humbertoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2020, 08:57   #2
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Ti consiglio di riscrivere il post in modo più sintetico e facendo un elenco con i componenti, altrimenti nessuno credo si prenderà la briga di leggere tutto!!
Old 16-12-2020, 09:28   #3
Humbertoldo
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da Lelevt Guarda i messaggi
Ti consiglio di riscrivere il post in modo più sintetico e facendo un elenco con i componenti, altrimenti nessuno credo si prenderà la briga di leggere tutto!!
Grazie per il consiglio, ho cercato di modificarlo per renderlo meno pesante e più schematico, spero sia meglio ora

Ultima modifica di Humbertoldo : 16-12-2020 alle 09:57.
Humbertoldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Il cavo che 'salva' la tua GPU: Corsair ...
Lenovo, le mani sul BIOS per il controll...
DJI Osmo Action 4 a 189€: la action cam ...
MAN eTGX da 480 kWh diventa un power ban...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian