|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Lan Casa lenta
Salve a tutti, controllando la velocità di trasferimento della mia Lan casalinga vedo che non supera i 95 Mbit/s Test fatto con iPerf.
La cablatura l'ho eseguita personalmente in fase di lavori nel 2008 con cavi cat 5e. In casa, Tv a parte (100 Mbit/s lo do per scontato ), hanno tutti i device l'interfaccia Gigabit. Modem VPS Router RT-AX88U Switch 1x8 porte - 2x5 porte Tutte le tratte di cavo stese nei corrugati non superano i 20-25 mt. Cosa potrei controllare per far si che abbia la velocità massima di trasmissione possibile con questo cavo? Grazie P.S. mi scuso in anticipo se la domanda è stata già fatta ma sono andato un po a cercare indietro ma non ho trovato nulla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
O c'è qualche dispositivo che limita la rete a 100 Mbit o qualche cavo / connettore si è danneggiato. Compra un tester per cavi e verifica le tratte.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Le tratte sono state tutte controllate con tester e sono OK.
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Gli switch sono gigabit immagino...
Da PC he velocità negoziata vedi?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Tramite le impostazioni della scheda di rete riesco a vedere lo stato che negozia il link a 1.0 gigabit.
I test con iperf li ho che seguiti tramite i miei computer un fisso è un notebook collegati entrambi alla rete LAN, sì gli switch sono tutti gigabit Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa ma non è che parli di megabyte e non megabit??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Assolutamente, iperf da Mbit/s almeno così ho letto
Comunque, per tenervi informati, sto ricontrollando tutte le prese RJ45 di casa, vi farò sapere. Grazie a tutti per l'aiuto Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Aggiorno tutti coloro che hanno seguito questa discussione per informarvi che ho finalmente risolto.
Ho provveduto a sostituire le prese rj45 difettose ed ora la connessione Lan in casa e a 945 Mbit/s Grazie a tutti per il supporto 👍 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.