|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Configurazione Modem-Router con antennino (Tipo Eolo)
Salve, ho 2 Router che posso utilizzare per internet:
1) Modem-Router NETGEAR D7800 Night Hawk; 2) Router Asus RT-AC86U. Internet mi arriva tramite antennino WIFI della Geny (connessione alla Eolo, per capirci). Ora mi sto affacciando sulle reti e quindi sono sotto l'ABC: mi è stato detto di mettere connessione IP STATICA, disabilitare DNS, attaccare il cavo di rete non nella porta WAN del Router ma nella porta LAN. Dato che mi da fastidio non metterlo nella WAN, mi sa di opzione alla carlona, chiedo a voi: è normale tutto cio'??
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Probabilmente perchè fa già da router l'antenna del provider. Puoi collegarlo alla porta wan, configurando il tuo router con le impostazioni che ti hanno detto di usare per un PC.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
Praticamente funge da Access Point!!!!!! Funziona tutto alla grande!!!!! Ora cerco un link per cominciare dalle basi della rete per capire!!!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.