Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2020, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ale_92510.html

Un partner commerciale di Apple ritirava dispositivi come iPhone, Apple Watch o iPad per riciclarli, ma in realtà ne ha rivenduti circa 100 mila. La Mela si è trovata costretta a denunciare l'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:13   #2
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Ma quale miglior "RICICLO" vi è di rimettere in circolazione device funzionanti invece di doverli "Fondere" e riconvertire in device nuovi.

io toglierei dalle mani di tutte le ditte il "Riciclo" come lo intendono loro, detto anche OBSOLESCENZA PROGRAMMATA.

Tanto restano 7 anni, e vedremo i soffitti di queste aziende volare con il passaggio dei primi Tornadi T6, e alluvioni di livello Biblico.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:24   #3
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
lol
Se sono ancora operativi, vuol dire che erano device perfettamente funzionanti o riparabili.
Sarà andata sicuramente cosi:

Apple store

cliente - Il mio telefono non funziona
applefag - si è rotto la scheda madre perche è stato immerso nell'acqua
cliente - non l'ho mai immerso nell'acqua
applefag - per ripararlo ci vogliono 750 dollah
cliente - il prodotto nuovo costa 799 dollah, lo compro nuovo

Il telefono in realtà aveva uno spinotto scattaco.

Cosa c'è di meglio che rimettere in circolazione un prodotto perfettamente funzionante, invece che mandarlo in discarica?

E' lo stesso sta accadendo ora con le auto a benzina/gasolio. Ti costringono a buttare via veicoli perfettamente in ordine, da sostituire con auto nuove 'meno inquinanti', tralasciando il fatto che per produrle si inquina N volte più che continuare ad usare le auto vecchie.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 12:27   #4
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
e allora? andrebbe premiata 'sta ditta che anzichè buttare rimetteva in circolazione apparecchi che evidentemente erano perfettamente funzionanti.
vergogna apple.
Old 05-10-2020, 12:53   #5
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
penso che il punto sia stato appunto dichiarare il falso, e non essere più 'green' rivendendoli invece di smontarli.
Old 05-10-2020, 13:00   #6
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
penso che il punto sia stato appunto dichiarare il falso, e non essere più 'green' rivendendoli invece di smontarli.
Probabilmente Apple voleva prenderci qualcosa... oltre che rubargli il mercato del nuovo...
Sono società a scopo di lucro... dell'etica se ne fanno poco o niente...
Anche perchè come è stato detto riutilizzare sarebbe meglio per l'ambiente che produrre il nuovo... ma Apple (vale x tutti) è green quando toglie l'alimentatore, salvo dimenticarsi di esserlo quando non gli conviene.
Old 05-10-2020, 13:54   #7
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
I Riciclati di cui parlano sono anche gli Invenduti che hanno superato i 2 anni dalla produzione per capire meglio la cosa. tipo tutti quei bei iphone (6 light) gommosi rimasti sullo scaffale. (Vedrete che i prossimi saranno le ditte dell'usato tipo Sw**py & Co. con scuse di vario tipo.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:34   #8
marcowave
Senior Member

L'Avatar di marcowave

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
Complimenti a questa azienda! Niente di meglio che riutilizzare invece che riciclare!

Io uso un iPhone 5s di 7 anni fa, che va ancora a meraviglia, con un cambio di batterie verso i 3 anni.

Apple dovrebbe imparare da questa azienda, e ricondizionare e rivendere molti più prodotti di quello che fa ora, invece di smontarli e riciclarli. Al 95% delle persone un iPhone 11 non serve a una cippa, un 5 é più che sufficiente.
marcowave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 14:41   #9
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ho fatto leggere i vostri commenti a un dirigente apple.
mi ha detto che:
1) se firmi un accordo devi rispettarlo, non basta fare del "bene" per venire meno agli accordi
2) con le vostre strategie descritte i profitti calerebbero di parecchio rispetto a vendere a prezzo pieno un prodotto nuovo

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2020 alle 14:54.
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:00   #10
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ho fatto leggere i vostri commenti a un dirigente apple.
mi ha detto che:
1) se firmi un accordo devi rispettarlo, non basta fare del "bene" per venire meno agli accordi
2) con le vostre strategie descritte i profitti calerebbero di parecchio rispetto a vendere a prezzo pieno un prodotto nuovo

Beh mi sembra ovvio...
Solo che alcuni continuano a tessere le lodi di Apple quando fa "scelte ecologiste".
E' una società A SCOPO DI LUCRO.
Se ha un vantaggio, può infarcirlo di una finta retorica ambientalista, altrimenti giustamente guarda al proprio interesse.
Old 05-10-2020, 15:03   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da marcowave Guarda i messaggi
Complimenti a questa azienda! Niente di meglio che riutilizzare invece che riciclare!

Io uso un iPhone 5s di 7 anni fa, che va ancora a meraviglia, con un cambio di batterie verso i 3 anni.

Apple dovrebbe imparare da questa azienda, e ricondizionare e rivendere molti più prodotti di quello che fa ora, invece di smontarli e riciclarli. Al 95% delle persone un iPhone 11 non serve a una cippa, un 5 é più che sufficiente.
ma infatti Apple ricondiziona i suoi prodotti da anni
probabilmente questi erano fuori da certi standard (troppo vecchi o con certi tipi di difetti ecc.) e allora non entrano nel giro dei ricondizionati Apple e si vede che si avvalgono di queste aziende
non so bene che procedura hanno per il riciclo, l'alluminio lo riusano per dei prodotti nuovi ma il resto della componentistica non ho idea

il punto e' che se firmi un contratto dove ti impegni a riciclarli poi invece li rivendi sei nel torto, se volevano rivendere gli iPhone bastava metterlo nero su bianco
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 17:33   #12
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

Il motivo per cui il capitalismo sregolato in stile americano è un cancro.
Ucciderebbero e cucinerebbero la propria madre per far salire di mezzo punto le azioni.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 18:07   #13
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
l'obsolescenza programmata ha impoverito talmente tanto la classe media che adesso il consumatore non è in grado di spendere per nuovi prodotti.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 19:38   #14
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
lol

cliente - Il mio telefono non funziona
applefag - si è rotto la scheda madre perche è stato immerso nell'acqua
cliente - non l'ho mai immerso nell'acqua
applefag - per ripararlo ci vogliono 750 dollah
cliente - il prodotto nuovo costa 799 dollah, lo compro nuovo.
Soldato Joker?
Old 06-10-2020, 17:20   #15
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Ma davvero stiamo a discutere? Non è stato rispettato il contratto stop. La Apple fa bene a denunciare. Poi il riutilizzo è meglio del riciclo? Giusto, ma è un altro discorso.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian