Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2020, 02:11   #1
kubeeee
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2020
AIUTO Pc Streaming + Pc Gaming [Budget Illimitato]

Buonasera!!!
Grazie mille a chi vorrà darmi una mano con il mio progetto

Premetto che non sono un neofita nell'assemblare pc.... tuttavia mi trovo spaesato vista l'uscita delle nuove vga Nvidia e delle nuove cpu Amd.

Ho budget illimitato per un nuovo pc gaming (non mi piace sprecare soldi...) e vorrei qualche consiglio su una build da voi esperti.

Il mio attuale pc lo userei come pc da STREAMING / RECORDING ed ha le seguenti specifiche (ci sarà qualcosa da cambiare/migliorare...cosa? ) :

cpu - INTEL i5-3550 box
mobo - ASUS p8b75-v
psu - CORSAIR 550w modulare
ram - 2x4GB CORSAIR DDR3 600mhz
vga - NVIDIA Geforce 950GTX 4GB
storage - CRUCIAL SSD 240gb

Vorrei avere un consiglio per una configurazione ottimale che mi consenta di streammare 1080p60 e giocare per i prossimi 3-5 anni.

BUDGET ILLIMITATO (non mi piace sprecare soldi e.. non sono un fan delle configurazioni led da discoteca ).

Inoltre, cosa mi consigliate per la scheda di acquisizione ?

GRAZIE MILLE !!!
kubeeee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 07:48   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Quindi vorresti aspettare sia tutte le nuove schede video in commercio che i processori ryzen serie 4000?
Considera che le nuove schede sono più che altro pensate per risoluzioni più elevate rispetto al full HD quindi probabilmente non ti servirà una 3070 nel tuo PC

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 16:53   #3
affiu
Senior Member

L'Avatar di affiu

Iscritto dal: Jan 2010
La mia proposta:

Case Antec New Gaming NX600 Midi - Tower RGB Tempered Glass Nero€ 70,20
Alimentatore Bitfenix Whisper M 80 Plus Gold modulare 750 W€ 98,90
Scheda Madre ASRock B550 Taichi WI-FI AM4 ATX€ 275,40
RAM G.Skill Trident Z RGB DDR4 4000 MHz 32 GB (4x8GB) CL18€ 266,20
SSD M.2 Gigabyte AORUS NVMe Gen4 SSD 1TB 3D TLC€ 178,90
Dissipatore a Liquido Enermax Liqmax III ARGB 360mm€ 87,90
Spedizione € 15,90

Totale€ 993,40

+ un ryzen serie 4000 che verrano presentati l'8 ottobre 2020 + una BIG NAVI amd radeon scheda video che verranno presentati il 28 ottobre 2020.
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2020, 02:04   #4
kubeeee
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
L'esigenza è quella di poter giocare in agilità i titoli che usciranno diciamo nei prossimi 3 anni, poi se ci sarà qualcosa da cambiare lo cambierò...

Quindi vorresti aspettare sia tutte le nuove schede video in commercio che i processori ryzen serie 4000?
Non voglio per forza aspettare le nuove uscite, magari per la mia esigenza vanno benissimo i componenti gia in commercio ?

Considera che le nuove schede sono più che altro pensate per risoluzioni più elevate rispetto al full HD quindi probabilmente non ti servirà una 3070 nel tuo PC
Quindi tu che ne pensi ? Mi consigli di aspettare le nuove cpu almeno ?? Io sto cercando consigli proprio su questo

Grazie mille per l'aiuto !
Old 15-09-2020, 02:05   #5
kubeeee
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
La mia proposta:

Case Antec New Gaming NX600 Midi - Tower RGB Tempered Glass Nero€ 70,20
Alimentatore Bitfenix Whisper M 80 Plus Gold modulare 750 W€ 98,90
Scheda Madre ASRock B550 Taichi WI-FI AM4 ATX€ 275,40
RAM G.Skill Trident Z RGB DDR4 4000 MHz 32 GB (4x8GB) CL18€ 266,20
SSD M.2 Gigabyte AORUS NVMe Gen4 SSD 1TB 3D TLC€ 178,90
Dissipatore a Liquido Enermax Liqmax III ARGB 360mm€ 87,90
Spedizione € 15,90

Totale€ 993,40

+ un ryzen serie 4000 che verrano presentati l'8 ottobre 2020 + una BIG NAVI amd radeon scheda video che verranno presentati il 28 ottobre 2020.
A questo punto dici che per capire quale cpu sia la migliore devo aspettare l'uscita dell'8 ottobre giusto ??

Grazie mille!!
Old 15-09-2020, 06:54   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se nn hai fretta di solito ad attendere i modelli nuovi ci si guadagna una possibilità di scelta in più
Cmq lato cpu cio che offre oggi il mercato va benone e lo stesso in ambito video in quanto prima uscirà la fascia alta ma nn servirebbe x giocare in full-hd parliamo di schede un pò eccessive, pero potrebbero smuovere un po i prezzi
Dicci tu se vuoi aspettare ma occhio che poi ci si avvicina al natale e i prezzi tendono a salire

Old 15-09-2020, 23:38   #7
kubeeee
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se nn hai fretta di solito ad attendere i modelli nuovi ci si guadagna una possibilità di scelta in più
Cmq lato cpu cio che offre oggi il mercato va benone e lo stesso in ambito video in quanto prima uscirà la fascia alta ma nn servirebbe x giocare in full-hd parliamo di schede un pò eccessive, pero potrebbero smuovere un po i prezzi
Dicci tu se vuoi aspettare ma occhio che poi ci si avvicina al natale e i prezzi tendono a salire

Sinceramente non ho idea di cosa fare... è proprio per questo che ho chiesto consiglio qua... Magari aspetterei Ottobre e le nuove uscite per prendere la vecchia generazione ad un prezzo minore ??
Non ne ho idea e ti chiedo un consiglio, vedo che conosci anche il mercato quindi dimmi te

Inoltre secondo te, il vecchio pc che ho posso usarlo come streaming pc ?? Serve qualche upgrade ?? (la build l'ho scritta nel primo messaggio).

Grazie ancora per l'aiuto!
Old 16-09-2020, 06:48   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

E difficile fare previsioni xke ad esempio da agosto ad oggi i prezzi un pò sono aumentati, verso il natale solitamente salgono però si piu possibilità di scelta ci sono e piu e facile trovare delle occasioni

Che tipi di streaming?

Old 17-09-2020, 00:39   #9
kubeeee
Junior Member

Streaming pc intendo che lo vorrei utilizzare per streammare su twitch collegandolo con una scheda di acquisizione
Streaming 1080p, non mi interessa il 4k.

Quindi in sostanza se volessi comprare adesso il pc, tu che build mi consiglieresti ?

Ultima modifica di kubeeee : 17-09-2020 alle 01:03.
Old 17-09-2020, 06:56   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Punterei ad una configurazione simile a quella proposta da affiu ma meno estrema, tipo con una scheda msi b550 tomahawk, 16gb di ram 3600Mhz sempre g.skill trident-z van bene, corsair tx650m come ali, senza dissipatore a liquido ma con un semplice arctic freezer 34 duo, come cpu un Ryzen 3800x, come vga rx5600XT o rtx2060

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
È tornato a soli 28€: caricatore ...
iPhone 16e 128GB a 539€ è una sce...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian