|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
|
Lenovo - Digital Reaver | Processo di vendita torbido.
Ciao,
Volevo segnalare a tutti voi il processo di vendita di Lenovo Italia, come sia torbido, e conseguente non rivolto ad una piena tutela del consumatore. Fatti: Ordino un T14 il 15/07/2020. Sotto il prodotto è presente la dicitura: "spedizione entro 7 giorni lavorativi". A seguito dell'ordine, arriva un'e-mail con la seguente dicitura: "Il tuo ordine è in fase di elaborazione, riceverai un'ulteriore e-mail a conferma dello stato dell'ordine nelle prossime 24 ore." Il giorno seguente (16/07/2020) ricevo e-mail che tuttavia afferma: "La presente notifica di ricezione ordine non costituisce un’accettazione dello stesso, che verrà inviata una volta che avremmo verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo." A parte avremo e non avremmo... almeno l'ordine non è stato addebitato sulla carta di credito fornita. Comunque è a questo punto che, come potrete immaginare, mi ritrovo confuso. ![]() Trovate corretto che prendano un ordine per poi, il giorno successivo, scrivere che potranno confermare solo dopo aver verificato la disponibilità, la correttezza dei dati e del prezzo. Delusissimo.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
|
Com’è andata poi?
Io ho ordinato un portatile da loro questa mattina e mi risulta in consegna programmata già domani (vedremo..). Ovviamente ognuno fa storia a se, magari hai beccato un modello con poca scorta e relativa pagina non ben aggiornata. Se hai dubbi contattali magari, mi pare che il loro servizio clienti non sia male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2655
|
il mio x395 ordinato ad aprile nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
|
E' partito con UPS. Consegna prevista il 27.
Questa dicitura è stata standard anche per voi? Quote:
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Messaggi: 137
|
Sì, anche io avevo quella dicitura. Fa un po'storcere il naso ma è prassi delle aziende tutelarsi in ogni modo possibile, d'altra parte ti dicono anche che in questa fase gli eventuali soldi addebitati puoi riaverli subito indietro quindi non è un'operazione poi così losca secondo me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 692
|
Quote:
Immagina di andare in negozio, avere in mano, arrivare alla cassa, e fartelo levare dalle mani... poichè non più disponibile, prezzo errato, etc. A me non piace come approccio. Comunque aspetto che arrivi e GG.
__________________
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.Friedrich Nietzsche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17064
|
mi è capitato con una stampante. comunque lo fanno anche altri shop, l'anno scorso su ebay trovai un negozio che aveva tutti i prezzi sbagliati, ordinai senza speranze e infatti annullarono gli ordini. A qualcuno è capitato anche con amazon
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport... Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore... (cit.) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.