Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ome_90187.html

Il browser web di Google è stato spesso accusato di consumare troppe risorse, soprattutto in termini di memoria di sistema. Questo potrebbe cambiare presto su Windows 10 May 2020 Update

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:29   #2
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Sinceramente da quando ho iniziato a installare il massimo quantitativo di RAM supportata sui miei PC(Al momento 32GB) ho automaticamente smesso di preoccuparmi dell'utilizzo(Non del consumo. Non viene consumata e non viene mangiata, viene utilizzata) della RAM da parte delle applicazioni. Leggo ovunque che Chrome usa RAM in una maniera indecente, ma non sono mai arrivato a utilizzarla tutta, nonostante tenga aperta un mare di roba in contemporanea.
Però ben venga l'ottimizzazione delle risorse! Più si ottimizzano le applicazioni e più sarà longevo un vecchio sistema.
Old 18-06-2020, 17:42   #3
latilou85
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Houston
- nota positiva: A parità di estensioni sembra veramente esserci un miglioramento, prima consumava decisamente piu di Firefox (purtroppo non ho il dato ma semplicemente un ricordo) https://imgur.com/fmBU8jj

- nota negativa: Non so se sono io, ma dall'aggiornamento ho notato un enorme rallentamento nel caricamento delle pagine, anche cancellando completamente cronologia, cache etc etc... quindi si, RAM ottimizata, ma a discapito di altro, almeno così sembra.
Config: Corsair 275R | NZXT C850 | Msi Mag B550 Tomahawk | Ryzen 7 5800X | Noctua NH-U12S SE-AM4 | G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | Samsung 970 EVO Plus 1 TB | XFX Speedster SWFT 319 RX 6800 XT | LG 27GN850 UltraGear 27"
latilou85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 17:51   #4
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
nessuno che si chiede come mai chrome consumi cosi tante risorse...
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:04   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
Che belli i tempi in cui dovevi giocare col CONFIG.SYS e l'AUTOEXEC.BAT per arrivare ai fatidici 604KB. Un tempo si che si ottimizzava, vai. Poi nacque l'HIMEM.SYS e niente fu come prima.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:05   #6
Fantapollo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2020
Come temevo,
Microsoft ha appena abbandonato il proprio engine
e ora si scopre che Chrome è una m.
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:18   #7
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da JoJo Guarda i messaggi
Che belli i tempi in cui dovevi giocare col CONFIG.SYS e l'AUTOEXEC.BAT per arrivare ai fatidici 604KB. Un tempo si che si ottimizzava, vai. Poi nacque l'HIMEM.SYS e niente fu come prima.
amen
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 18:33   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
in questi giorni sto putroppo facendo sviluppo web e adesso ho Chrome che si mangia 5GB di RAM per un paio di tab aperti (con inspector)
ho 16GB quindi sono abbastanza tranquillo, però è pazzesco...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2020, 19:06   #9
steverm
Member

Iscritto dal: Jun 2014
intanto sui Chrome che installo faccio da tempo un po' di maquillage:

1) %localappdata%\Google\Chrome\User Data

2) Cliccare con il tasto destro sulla cartella SwReporter quindi selezionare la voce Proprietà.

3) Portarsi nella scheda Sicurezza e fare clic sul pulsante Avanzate.

4) Fare clic sul pulsante Disabilita ereditarietà quindi su Rimuovi tutte le autorizzazioni ereditate da questo oggetto.
steverm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 09:12   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
io so solo che dopo l'aggiornamento 2004 windows firewall e windows store si sono rimessi magicamente a funzionare anche se non ho mai capito per quale motivo si fossero sputtanati
Ovviamente riparano una cosa e se ne sfascia un'altra, ho dovuto resettare tutte le impostazione personalizzate del firewall perché dopo l'aggiornamento tutte le applicazioni installate risultavano bloccate tranne chrome e mozilla.
Per quanto riguarda le ottimizzazioni di chrome non noto alcuna differenza nell'uso quotidiano, ma con un ssd e 8gb di ram direi che si possono anche assorbire eventuali consumi eccessivi.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2020, 09:27   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Per quanto riguarda le ottimizzazioni di chrome non noto alcuna differenza nell'uso quotidiano, ma con un ssd e 8gb di ram direi che si possono anche assorbire eventuali consumi eccessivi.
Mi sa che ti sei lasciato traviare dal titolo, in realtà non c'è stata alcuna ottimizzazione di Chrome al momento solo Edge (quello nuovo basato su Chromium) ne beneficia del nuovo sistema di gestione della ram, stando all'articolo su Chrome al momento ci sono stati dei problemi

La funzionalità verrà implementata quando Google sarà in grado di sviluppare una versione di Chrome con l'SDK 19041.0 Build 10 di Windows 10, anche se lo sviluppo è attualmente bloccato a causa di errori di compilazione ad oggi non del tutto comprensibili: "Potremmo abilitarlo ora, ma ciò potrebbe causare errori e avvisi di varia natura", ha osservato l'ingegnere.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian