|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Windows 10 e stampante info ?
a breve mi arriva il nuovo pc con windows 10 , vorrei usare la vecchi stampante che usavo sul vecchio una HP ....
1) non avendo nessun dischetto, come devo fare basta che la colelgo via USB e fa tutto win 10 , o devo andare io PRIMA di collegarla in gestione disposivi e fare qualcosa prima ? se non ci fossero i driver come faccio a farglieli cercare da win ? 2) per altri dispositivi come controllo per evitare che quando faccio windows update mi aggiorni ANCHE i vari driver dei miei dispositivi , c'e una opzione e dove , per evitare che win 10 aggiorni in automatico i vari DRIVER ? 3) con win 10 home (NON pro) possibile posticipare di alcuni giorni se ci sono aggiornamenti o almeno farmi AVVERTIRE quando ci sono e sta aggiornando, in modo di saperlo anche io che lo fa ? se si come ? grazie x aiuto |
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
https://www.guidami.info/2018/10/sce...ws-update.html |
||
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
grazie !!!!
quindi in teoria attacco la stampante d dovrebbe fare tutto win 10 vero ? ma per quel prg , ci pensa lui a disabilitare win update di microsoft o devo farlo io e come ? ciaooo |
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ok.... mentre per i driver , c'e modo di bloccare gli aggiornamenti automatici SOLO per loro ?
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. quando su altri forum copi-incolli testi scritti da altri su questo forum, nel caso specifico un frase che ho scritto io, sarebbe opportuno specificarne la fonte. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-06-2020 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
ok grazie
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=40970 (vedi sezione EDIT - testo cassato più o meno a metà post) @vw1961 Vedi di piantarla... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
In effetti sarebbe utile, perché la mia stampante (Brother LC 985) da quando, alcuni giorni fa è arrivato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, non va più. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e funziona di nuovo, ma servirebbe evitare che Windows non continui a tentare di reinstallarli.
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se ci sono dubbi e perplessità potete sempre chiedere qui, ma se non lo avviate nemmeno il programma... |
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2019
|
Quote:
In ogni caso è un problema nato con l'ultimo aggiornamento di Windows, trovi la stessa pagina di informazioni praticamente per tutte le stampanti Brother: https://www.brother.it/support/mfc-j985dw Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Sì, scusami, il modello di stampante/scanner/fotocopiatrice è quello da te citato, avevo frettolosamente guardato la sigla in grosso che appare sul coperchio dell'alloggiamento cartucce.
Grazie per la soluzione che mi hai fornito |
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Raga dubbio.... leggo a volte che dopo un aggiornamento di windows (spero succeda meno con win 10 ! ) poi si hanno problemi o altre cose.
ma in questo caso come si fa ??? si creano come per win 7 i punti di ripristino e si torna indietro ( che a me NON ha mai funzionato sta cosa !!! ). o con windows 10 se dopo un aggiornamento da PROBLEMI come si fa ? grazie |
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Che io sappia, o si torna indietro con il punto di ripristino, che però a volte finisce per coinvolgere anche altri programmi o non dà sempre gli esiti sperati, come accennavi anche tu, oppure, per disinstallare l'aggiornamento in modo più "mirato", si va da Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Aggiornamenti installati, si seleziona l'aggiornamento che si vuole disinstallare e si clicca su Disinstalla.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
grandissimo !!!! ecco cosa non sapevo e mi mancava !!!
quindi facendo come dici in Aggiornamenti installati, li trovo TUTTI e da li disinstallo gli ultimi, corretto ? lo capisco perche immagino ci siano le varie date per capirlo , vero ? a sto punto conviene ancora creare i vari punti di ripsistino o com e win 7 sono praticamente inutili ? grazieeeee Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Sì, esatto, lì trovi tutti gli aggiornamenti con le date e li puoi disinstallare.
Secondo me, però, è bene comunque mantenere i punti di ripristino, perché possono servire in caso di problemi causati da altri programmi installati, diversi dagli aggiornamenti di Windows. Crearli non costa niente e può sempre rivelarsi utile |
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
dici meglio tenerli ???? se funzionano come win 7 .... MAI funzionato !
quando tornavo indietro mai risolto nulla, dici win 10 va meglio ? Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Beh, con Windows 10 qualcosa, a volte, hanno risolto. Non sempre sono stati efficaci, e qualche volta non funziona nemmeno il ripristino, ma in qualche occasione mi hanno risolto qualche problema di funzionamento. Per quel che costa tenerli, i vantaggi - per quanto piccoli - sono sempre maggiori dei disagi.
Ultima modifica di Adriatic : 02-07-2020 alle 11:01. |
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
ok grazie
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.