Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine
Dopo anni di attesa e una lunga fase di sviluppo, Noctua entra nel mercato dei dissipatori a liquido AIO con la nuova serie NL-LC1. Forte dell'esperienza maturata nel raffreddamento ad aria, l'azienda austriaca promette di portare la propria filosofia fatta di qualità costruttiva, attenzione ai dettagli e silenziosità anche in questo segmento. Abbiamo provato il nuovo sistema per scoprire se riesce a distinguersi in un mercato ormai molto competitivo.
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2020, 16:49   #1
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Windows 10 e stampante info ?

a breve mi arriva il nuovo pc con windows 10 , vorrei usare la vecchi stampante che usavo sul vecchio una HP ....

1) non avendo nessun dischetto, come devo fare basta che la colelgo via USB e fa tutto win 10 , o devo andare io PRIMA di

collegarla in gestione disposivi e fare qualcosa prima ? se non ci fossero i driver come faccio a farglieli cercare da win ?

2) per altri dispositivi come controllo per evitare che quando faccio windows update mi aggiorni ANCHE i vari driver dei miei

dispositivi , c'e una opzione e dove , per evitare che win 10 aggiorni in automatico i vari DRIVER ?

3) con win 10 home (NON pro) possibile posticipare di alcuni giorni se ci sono aggiornamenti o almeno farmi AVVERTIRE

quando ci sono e sta aggiornando, in modo di saperlo anche io che lo fa ? se si come ?

grazie x aiuto
vw1961 è offline  
Old 17-06-2020, 17:07   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vw1961 Guarda i messaggi
a breve mi arriva il nuovo pc con windows 10 , vorrei usare la vecchi stampante che usavo sul vecchio una HP ....

1) non avendo nessun dischetto, come devo fare basta che la colelgo via USB e fa tutto win 10 , o devo andare io PRIMA di

collegarla in gestione disposivi e fare qualcosa prima ? se non ci fossero i driver come faccio a farglieli cercare da win ?
Molto probabilmente basta collegarla al computer e Windows 10 fa tutto lui. La rileva, si collega ai suoi server e scarica ed installa i driver. Se così non fosse vai sul sito del produttore, sezione supporto, scarica i driver per quel modello specifico di stampante HP e li installi manualmente.

Quote:
2) per altri dispositivi come controllo per evitare che quando faccio windows update mi aggiorni ANCHE i vari driver dei miei

dispositivi , c'e una opzione e dove , per evitare che win 10 aggiorni in automatico i vari DRIVER ?

3) con win 10 home (NON pro) possibile posticipare di alcuni giorni se ci sono aggiornamenti o almeno farmi AVVERTIRE

quando ci sono e sta aggiornando, in modo di saperlo anche io che lo fa ? se si come ?
Usa questo programma che non richiede installazione e prendi controllo di Windows Update in tutti i suoi aspetti. Deciderai tu cosa, quando, come e perché aggiornare:
https://www.guidami.info/2018/10/sce...ws-update.html
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-06-2020, 10:48   #3
vw1961
Bannato

grazie !!!!

quindi in teoria attacco la stampante d dovrebbe fare tutto win 10 vero ?

ma per quel prg , ci pensa lui a disabilitare win update di microsoft o
devo farlo io e come ?

ciaooo
vw1961 è offline  
Old 18-06-2020, 11:00   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
grazie !!!!

quindi in teoria attacco la stampante d dovrebbe fare tutto win 10 vero ?
Ho già scritto molto probabilmente.

Quote:
ma per quel prg , ci pensa lui a disabilitare win update di microsoft o
devo farlo io e come ?
Se gli dici di farlo lui lo fa. Come? Avvia il programma e lo vedi.
Old 20-06-2020, 15:04   #5
vw1961
Bannato

ok.... mentre per i driver , c'e modo di bloccare gli aggiornamenti automatici SOLO per loro ?
vw1961 è offline  
Old 20-06-2020, 16:37   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
ok.... mentre per i driver , c'e modo di bloccare gli aggiornamenti automatici SOLO per loro ?
Alla domanda 2 ho già risposto contestualmente alla domanda 3.

ps. quando su altri forum copi-incolli testi scritti da altri su questo forum, nel caso specifico un frase che ho scritto io, sarebbe opportuno specificarne la fonte.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 20-06-2020 alle 16:40.
Old 21-06-2020, 14:43   #7
vw1961
Bannato

ok grazie
vw1961 è offline  
Old 21-06-2020, 21:23   #8
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
ps. quando su altri forum copi-incolli testi scritti da altri su questo forum, nel caso specifico un frase che ho scritto io, sarebbe opportuno specificarne la fonte.
Abitudine che non ha ancora perso, a quanto vedo...:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=40970
(vedi sezione EDIT - testo cassato più o meno a metà post)

@vw1961
Vedi di piantarla...
Katsaros è offline  
Old 21-06-2020, 22:05   #9
Adriatic
Member

L'Avatar di Adriatic

Iscritto dal: Feb 2018
In effetti sarebbe utile, perché la mia stampante (Brother LC 985) da quando, alcuni giorni fa è arrivato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, non va più. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e funziona di nuovo, ma servirebbe evitare che Windows non continui a tentare di reinstallarli.
Adriatic è offline  
Old 21-06-2020, 22:22   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adriatic Guarda i messaggi
In effetti sarebbe utile, perché la mia stampante (Brother LC 985) da quando, alcuni giorni fa è arrivato l'ultimo aggiornamento di Windows 10, non va più. Ho provato a disinstallare gli aggiornamenti e funziona di nuovo, ma servirebbe evitare che Windows non continui a tentare di reinstallarli.
Scarica il programma che ho citato, non richiede installazione, è portatile. Cioè scompatta l'archivio, entra nella sua cartelle ed avvia l'eseguibile. È anche tradotto in italiano. Vedrai che ti offrirà il modo di impedire l'aggiornamento dei driver.

Poi se ci sono dubbi e perplessità potete sempre chiedere qui, ma se non lo avviate nemmeno il programma...
Old 21-06-2020, 23:14   #11
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Non so se è un refuso, LC985 mi risulta siano cartucce... (che uso anch'io) forse intendevi MFC-J985?
In ogni caso è un problema nato con l'ultimo aggiornamento di Windows, trovi la stessa pagina di informazioni praticamente per tutte le stampanti Brother:

https://www.brother.it/support/mfc-j985dw
Quote:
Se avete installato l’aggiornamento di Giugno di Windows 10 (KB4557957 / KB4560960) potreste riscontrare di non essere più in grado di stampare dal vostro PC. In questo caso verificate quale versione del Sistema Operativo state utilizzando, e seguite l’apposito link sottostante al Sito Microsoft per la soluzione.
In pratica bisogna scaricare e installare il KB4567512, non fornito con Windows Update.
Quote:
Updates an issue that might prevent certain printers from printing, generate print errors, or cause apps and print spoolers to close unexpectedly.
Katsaros è offline  
Old 22-06-2020, 08:57   #12
Adriatic
Member

L'Avatar di Adriatic

Sì, scusami, il modello di stampante/scanner/fotocopiatrice è quello da te citato, avevo frettolosamente guardato la sigla in grosso che appare sul coperchio dell'alloggiamento cartucce.
Grazie per la soluzione che mi hai fornito
Adriatic è offline  
Old 25-06-2020, 10:39   #13
vw1961
Bannato

Raga dubbio.... leggo a volte che dopo un aggiornamento di windows (spero succeda meno con win 10 ! ) poi si hanno problemi o altre cose.

ma in questo caso come si fa ???

si creano come per win 7 i punti di ripristino e si torna indietro ( che a me NON ha mai funzionato sta cosa !!! ).

o con windows 10 se dopo un aggiornamento da PROBLEMI come si fa ?

grazie
vw1961 è offline  
Old 25-06-2020, 11:48   #14
Adriatic
Member

L'Avatar di Adriatic

Che io sappia, o si torna indietro con il punto di ripristino, che però a volte finisce per coinvolgere anche altri programmi o non dà sempre gli esiti sperati, come accennavi anche tu, oppure, per disinstallare l'aggiornamento in modo più "mirato", si va da Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Aggiornamenti installati, si seleziona l'aggiornamento che si vuole disinstallare e si clicca su Disinstalla.
Adriatic è offline  
Old 27-06-2020, 14:08   #15
vw1961
Bannato

grandissimo !!!! ecco cosa non sapevo e mi mancava !!!

quindi facendo come dici in Aggiornamenti installati,

li trovo TUTTI e da li disinstallo gli ultimi, corretto ?

lo capisco perche immagino ci siano le varie date per capirlo , vero ?

a sto punto conviene ancora creare i vari punti di ripsistino o com e
win 7 sono praticamente inutili ? grazieeeee

Quote:
Che io sappia, o si torna indietro con il punto di ripristino, che però a volte finisce per coinvolgere anche altri programmi o non dà sempre gli esiti sperati, come accennavi anche tu, oppure, per disinstallare l'aggiornamento in modo più "mirato", si va da Pannello di controllo - Programmi e funzionalità - Aggiornamenti installati, si seleziona l'aggiornamento che si vuole disinstallare e si clicca su Disinstalla.
vw1961 è offline  
Old 27-06-2020, 21:56   #16
Adriatic
Member

L'Avatar di Adriatic

Sì, esatto, lì trovi tutti gli aggiornamenti con le date e li puoi disinstallare.
Secondo me, però, è bene comunque mantenere i punti di ripristino, perché possono servire in caso di problemi causati da altri programmi installati, diversi dagli aggiornamenti di Windows. Crearli non costa niente e può sempre rivelarsi utile
Adriatic è offline  
Old 30-06-2020, 18:04   #17
vw1961
Bannato

dici meglio tenerli ???? se funzionano come win 7 .... MAI funzionato !

quando tornavo indietro mai risolto nulla, dici win 10 va meglio ?

Quote:
Sì, esatto, lì trovi tutti gli aggiornamenti con le date e li puoi disinstallare.
Secondo me, però, è bene comunque mantenere i punti di ripristino, perché possono servire in caso di problemi causati da altri programmi installati, diversi dagli aggiornamenti di Windows. Crearli non costa niente e può sempre rivelarsi utile
vw1961 è offline  
Old 01-07-2020, 21:01   #18
Adriatic
Member

L'Avatar di Adriatic

Beh, con Windows 10 qualcosa, a volte, hanno risolto. Non sempre sono stati efficaci, e qualche volta non funziona nemmeno il ripristino, ma in qualche occasione mi hanno risolto qualche problema di funzionamento. Per quel che costa tenerli, i vantaggi - per quanto piccoli - sono sempre maggiori dei disagi.

Ultima modifica di Adriatic : 02-07-2020 alle 10:01.
Adriatic è offline  
Old 02-07-2020, 09:58   #19
vw1961
Bannato

ok grazie
vw1961 è offline  
 Discussione Chiusa

MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Gwynne Shotwell (presidente di SpaceX): ...
ISRO lancerà il primo modulo della stazi...
Lo sfondo animato del tuo PC potrebbe es...
Dopo la RAM. Framework annuncia l'aument...
Google Home Speaker ufficiale: è il prim...
Spotify: i nomi utente stanno per divent...
Il limite vero dei data center AI sono g...
AMD conferma i nuovi Threadripper: Zen 6...
Stop all'ADSL per WindTre: continua la m...
HPE punta sull'IA agentica e dichiara gu...
macOS avvisa quando si incolla un comand...
Everpure ridisegna lo storage per l’IA: ...
NVIDIA RTX Remix 1.5: realizzare remaste...
Come configurare Windows 11 like a pro, ...
Windows 11 cambia finalmente la gestione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian