|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Consiglio Configurazione PC studio/gioco 600 euro
Ciao a tutti !!
Avrei bisogno del vostro aiuto , il mio attuale pc sta andando lentamente a morire ( ormai si blocca , fa rumori strani (( spero non sia posseduto )) per cui ho deciso di farne uno nuovo Con un budget di 600 euro massimo , utilizzo il pc principalmente per studiare ( Photoshop, illustrator, indesign , grafica in generale ) ma se potessi anche giocarci decentemente sarebbe un sogno ragazzi 😍. Questo è la mia attuale configurazione ( nel caso ci fosse qualcosa di riutilizzabile ) : ► Almentatore Itek DESERT 650 ( vi prego non giudicatemi ) ► processore i5 4460 3.20 ghz ► ram ddr3 800mhz ► scheda madre Asusvs247 ( penso che sia partita però ) ► ssd 250 gb + hd da 1tb ( che salverei ) ► Case da cambiare ... itek .... ( mi voglio male ok ? ) Qualcuno mi potrebbe indirizzarmi sul da farsi ? penso che non possa salvare niente del mio vecchio PC , ma se posso risparmiare qualcosa non mi farebbe schifo hahaahha Il mio budget massimo e di 600 euro ( non ho bisogno di monitor e periferiche ) Spero mi possiate aiutare e che 600 euro non siano troppo pochi ! Grazie in anticipo ! 😁😁 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Che case hai di preciso?....ssd ed hard disk usa quelle che hai; ma anche l'alimentatore finchè ti dura.
Budget 600euro max? giusto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Il case vorrei cambiarlo in quanto le porte frontali usb sono partite ormai ...
pensavo di comprare un Noua Smash S9 ( non inserisco link non so se posso ) Per il budget , si confermo 600 euro max Se questo mi permetterebbe di lavorare in adobe in modo decente ahhaahhaah ( spero di si :P ) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La mia proposta:
Case Zalman S2 Midi Tower nero€ 34,80 Scheda Madre Asrock X570 Phantom Gaming 4 AM4 ATX€ 165,10 CPU AMD Ryzen 5 3600 AM4 3,6GHz 32MB Cache Box€ 160,60 RAM G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 16 GB (2x8GB) CL16€ 62,10 Scheda Video XFX RX 580 GTS XXX Edition 8192MB,PCI-E,DVI,HDMI,3xDP€ 171,60 Spedizione € 12,90 Totale€ 607,10 Ali e ssd e hard disk utilizza quello che hai. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Mi era stato consigliato ( Da amici .... se dico stupidaggini EX AMICI ) che nel mio caso una infrastruttura intel sarebbe meglio . Sai dirmi nel caso come rispondergli ??? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei giochi puoi avere quei 3-11 frame in meno, ma quel limite si esalta con schede video potenti e a risoluzioni full hd ...quindi frame molto alti. Per tutto il resto sono superiori. ''Chi perde paga''....una vacanza! Ad ogni modo a natale(dopo estate in autunno dovrebbero uscire, SALVO anticipi!)... puoi fare un upgrade alla serie 4000 e vedrai che anche nei giochi sei sul tetto del mondo! |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Di preciso che hard disk ed ssd hai? Un sistema su base Intel in questo momento avrebbe un rapporto qualità-prezzo peggiore probabilmente i tuoi amici dell'anno consigliata perché è una marca che conoscono, passa sempre in tv il logo intel quando c'è un offerta di un Notebook in negozi come Mediaworld Euronics per dire Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Probabilmente hai ragione ... gli tocca sganciare una pizza appena si potrà ahahahahah ssd : Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD hdd : Seagate St1000Dm010 HDD Interna da 1Tb Barracuda Sata 3.5 ( che uso per deposito dati principalmente ) |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ed ultima cosa ..... vorrei se possibile cambiare anche alimentatore , ora non centrano i miei amici ! ma leggo che gli itek non sono così affidabili , confermi ? Ultima modifica di Giuseppe508 : 15-05-2020 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
i bx500 sono noti x impallarsi di tanto in tanto x cui appena puoi lo cambierei con un M.2 nvme anche ben piu veloce
pure l'ali lo cambierei poi x il resto direi che la proposta di affiu vada piu che bene, occhio che al case manca una ventola, x quello costa relativamente poco, ci metterei una arctic F12 e via |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho solo un problema su che sito hai preso quei componenti affiu ?? Dove posso acquistarli ? Conoscete dei siti affidabili ? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ti mando via PM, x nn fare pubblicità, qualche shop
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.