|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Postazione doppio monitor
Buongiorno a tutti,
ho l'abitudine di lavorare spesso che finestre affiancate, ed ho provato ad utilizzare un doppio monitor. Effettivamente è molto più comodo. Con programmi normali (excel, word ecc...) due finestre affiancate vanno benissimo, ma quando si utilizza il classico gestionale con molte componenti nella stessa finestra (che spesso non si scalano correttamente) un doppio monitor è perfetto. Veniamo al dunque. Vorrei però avere due monitor perfettamente uguali (dimensione, colori ecc...). Attualmente ho un aoc 2243w e mi trovo benissimo (se fosse ancora in commercio ne acquisterei subito un altro). Ho però alcuni dubbi e chiedo quindi a chi già utilizza questa configurazione. 1) e' meglio acquistare due monitor curvi? 2) il pc che utilizzo attualmente ha la gpu integrata (i5 4670k) dalle specifiche tecniche leggo che sull'hdmi la risoluzione max è pari a 4096x2304@24Hz mentre in vga è limitata a 1920x1200@60Hz. Sulla scheda madre ho una porta hdmi, una porta dvi ed una vga. Questo vuol dire che se collego il monitor alla vga avrò il limite sopra indicato? Adesso il monitor è impostato con la risoluzione di 1920x1080, ma il monitor in genere è un acquisto che dura un tempo maggiore rispetto ad un pc... Da ultimo mi consigliate qualche acquisto? utilizzo: no gaming, non film. solo ufficio. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
1- de gustibus, se si fa grafica/cad meglio di no visto che le linee dritte poi le vedi curve, e le curve le vedi curve strane, viceversa.... de gustibus
2- direi proprio di sì, ma si risolve facile con una scheda grafica dedicata entry level (50 euro sull'usato?). Ti lascio effettuare le ricerche a te, comincia dai prodotti con doppia hdmi/dp/dvi e vedi quali ti possono andar bene in base alla risoluzione voluta, poi cercali online ![]() se i monitor li vuoi ancora fhd il thread di riferimento dove leggere/chiedere con esperienze dirette è questo https://www.hwupgrade.it/forum/showt...6932&page=1832 altrimenti in zona trovi anche quelli per le altre risoluzioni ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
effettivamente una gpu dedicata "base" potrebbe essere la soluzione... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.

]