|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
Streaming audio / video
Ola amici,
mi serviva una consulenza sull'affascinante mondo dello streaming audio/video. In pratica la mia associazione sta organizzando una conferenza, e ci piacerebbe permettere anche a chi non può venire di assistere ai lavori. L'optimum sarebbe audio+video, ma anche solo audio sarebbe già un notevole passo avanti. La diretta sarebbe fichissima... però anche la differita sarebbe già un successo. In particolare mi chiedevo: 1) quale formato consigliate? Realplayer? Windows media? Flash (il quale a quanto pare ora supporta anche 'ste cose)? Altro? 2) Il server che ospita il mio sito ha bisogno di qualcosa di particolare installato (tipo un interprete o un programma simile che gestisca lo streaming), o basta fare l'upload dei files ed il gioco è fatto? 3) Per la presa audio/video ho bisogno di qualche accorgimento particolare, oppure mi basta attaccare il mio computer portatile al mixer audio e ad una webcam? 4) Qualcuno ha capito come funziona questo Flash Communication server MX? Grazie 1000 a tutti quelli che potranno darmi una mano. Saluti
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Se hai piattaforme Windows sui PC che hanno le webcam e Windows 2000 Server su un server visibile dall'esterno...basta installare il Windows Media Encoder sui client...e Windows Media Services sul server...
Fai una ricerca nella sezione Programmazione...avevo postato i link per il Windows Media Encoder in quella sezione... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.