|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
Città: Rocca di papa
|
Problema messaggio di errore window10
Buonasera a tutti,
è da tempo ormai che combatto con questo messaggio di errore da parte di window ogni volta che apro un'immagine o uso il mouse in generale, anche alla recezione di notifiche. mi si attiva sempre la scritta con finestra: "attivare la navigazione con cursore"? aggiornati driver di mouse e tastiera, provato a mettere un secondo mouse ma nulla, andato su impostazioni accessibilità e disattivato il cursore... niente. qualcuno può aiutarmi? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Parli di aggiornare i driver del mouse, non è un generico mouse? Non è che assieme ai driver viene installato anche un apposito programma di gestione? Se sì, dacci un'occhiata dentro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per la tua risposta, il mouse è un Cm storm sentinel Advanced, ho istallato i driver e il programma apposito, il bello che fa i capricci anche con un mouse generico usb da me provato
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://coolermaster.egnyte.com/dl/Hdnzh0Z8Qq/ Link preso da: https://www.coolermaster.com/catalog...nce/#Downloads |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
rettifico il messaggio, riavviato e non mi da più problemi grazie mille!!!!!! Ultima modifica di onte85 : 13-04-2020 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nulla da fare purtroppo, oggi riaccendo il pc con il sotware che avevo addirittura rimosso e ricomincia a ridare i stessi problemi, io non so più cosa fare....
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo ti darà l'idea se è qualcosa che è relativo al singolo utente o è generale. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok proverò, comunque solo un utente con relativo indirizzo email e account, che pizza mamma mia!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://support.microsoft.com/it-it/...trator-account |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
fatto secondo account, entrato e non mi ridava il solito problema, disconnesso entrato nel mio e per il momento non mi dà problemi..cosa vuol dire?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
riavviato il pc, entrato nel mio account, problema analogo, esco vado sul secondo account nessun problema, rientro nel mio e nessun problema neanche lì..........
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
nessun'altro suggerimento?
grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ma non avevi risolto? L'ultimo post diceva questo mi pare.
Ricapitoliamo, ti succede su entrambi gli account? Succede solo su uno? Se è la seconda, adotta definitivamente il nuovo account trasportando quello che vuoi/puoi dal vecchio al nuovo, e una volta terminato elimina il vecchio. Oppure cerca di capire cosa è che quando fai il login con il vecchio account influisce. Guarda nella scheda avvio del task manager, aiutati con Autoruns per cercare di capire che processo può attivarsi al login. https://docs.microsoft.com/en-us/sys...loads/autoruns |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
come sposto tutto da un utente all'altro? devo cercare nella sezione logon? cmq succede solo sul principale, entro nel secondario nessun problema, rientro nel mio e sparisce l'errore... grazie mille Ultima modifica di onte85 : 23-04-2020 alle 16:43. |
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Non sapendo cosa hai da conservare e cosa puoi buttare non so dirtelo con certezza. Fai finta che devi formattare, ecco quello che salveresti prima di formattare invece copialo nelle cartelle del nuovo utente.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ho un abc di informatica abbastanza consolidato, di fatti non mi ero mai trovato in una situazione del genere...
quindi ricapitolando, salvo tutto il "salvabile"dell'account, rendo amministratore il secondo account senza il mio account di google, una volta salvato tutto in quello nuovo, cancello il principale e poi rifaccio il login di google sul nuovo? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
più che altro non ho ben chiaro come trasferire l'account principale in un altro... di fatti anche portandolo ad amministratore, il secondo giustamente non mi fa accedere con l'account già loggato....
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Retrocedilo a account standard se non ti ci fa entrare, oppure copia i file da un'altra parte, una chiavetta usb, un hard disk esterno, un'altra partizione ecc, come faresti per la formattazione.
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
solo una domanda: in 'Impostazioni -> Accessibilità -> Mouse' è disattivata l'opzione "Controlla il mouse con un tastierino numerico"? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.