|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/softwa...ivo_88208.html
Vertical Tabs, Collections, Password Monitor e tante altre novità attendono il browser Microsoft Edge nei prossimi mesi, dopo il debutto di metà gennaio. Il browser cerca di differenziarsi da Chrome, con cui condivide le fondamenta tecnologiche. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
veramente al temine della navigazione inPrivate,
dopo la chiusura di tutte le schede, già ora vengono cancellate: - cronologia esplorazioni Cookie e dati del sito Password, indirizzi e altre voci nei moduli - mi pare che la novità sia, cosa non da poco, che non tenga traccia, in remoto, delle ricerche, ma solo di quelle effettuate tramite Bing -ovviamente-, mentre Google non ci pensa proprio a fare altrettanto essendo la ragione della sua attività. - quello che viene sottaciuto per l'ambiente Chromium è che, parole di Bennett Cyphers tecnico dello staff del EEF (Electronic Frontier Foundation), "Chromium è un progetto open source, ma è ampiamente controllato da Google. O almeno, le persone che ci lavorano. "Chiunque può contribuire e chiunque può fare una richiesta pull, ma nella totalità dei casi, è la gente di Google che decide cosa può entrare, e sono le persone di Google che guidano a lungo a lungo termine. Quindi per Edge e altri browser, basati su Chromium, possono decidere quali funzioni includere ed escludere, ma ora sono in una posizione difficile: sarà molto più lavoro rimuovere e aggirare una funzione implementata da Google piuttosto che accettarla e implementarla." Ultima modifica di Marko_001 : 31-03-2020 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
Ma infatti io non riesco a capire i motivi che hanno indotto Microsoft a scegliere come "base" Chrome e non Firefox...
Con Firefox non avrebbero avuto piu "liberta" su cosa intergrare e cosa no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Chiarisco:
Microsoft può fare con la propria fork di Chromium quello che gli pare. Possono decidere loro cosa integrare e cosa no dei futuri sviluppi di questo e customizzarlo in tutti i modi che vogliono. Non c'è carenza di libertà. - Microsoft non può imporre le proprie modifiche al progetto Chromium. Esempio: - vogliono cambiare un implementazione di A in Chromium: sono liberissimi di farlo e usarlo in edge - non possono imporre la modifica a Chromium base. Immaginate di rilasciare un progetto open source: ognuno è libero di farne una copia e svilupparla come gli pare, ma nessuno vi può imporre di applicare nel vostro progetto le sue modifiche. Ma non c'è alcuna carena di libertà. E' questo il bello dell'open source. Microsoft ha fatto migliaia di modifiche al progetto Chromium "ufficiale" comunque. Ultima modifica di Vul : 31-03-2020 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quanto durerà edge quando si accorgeranno che tutto il mondo continuerà a navigare con chrome e safari ?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Pensa che io sono passato da Chrome ad Edge, quindi escludimi dal tuo "tutto il mondo".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Pensa che c'è chi non li a mai usati ed è sempre riuscito a fare tutto quello che doveva.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
In vero andando a vedere le quote di market share leggo che: Chrome 67.66% Firefox 8.68% Internet Explorer 7.11% Edge 5.98% Safari 3.63% Qui sembra che la parte del mondo che usa safari non solo sia nettamente minore a quella che usa Edge ma sia circa la meta di quella che usa ancora Internet explorer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Mobile Browser Market Share Worldwide - February 2020 Chrome 61.96% Safari 23.7% Samsung Internet 6.33% edge ? Edge è nato come cavallo di troia per il mobile, dove microsoft è un errore di arrotondamento.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Certo, suppongo che nell'espressione "tutto quello che doveva", non sia incluso lo studio della lingua italiana.
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Inoltre la dinamica dei browser per mobile segue pedissequamente il SO nativo sul dispositivo: chi compra Android usa quasi sicuramente Chrome, chi compra iOS quasi sicuramente Safari, di fatto non c'è nessuna scelta (anche perchè il browser su smartphone è decisamente poco utilizzato, si va di app generalmente per tutto quanto). Che Edge sia nato per il discorso mobile è una tua idea, considerato che nasce sempre su Windows. Anche nell'articolo una dichiarazione riportata della Microsoft fa riferimento all'ambiente Windows (quindi Desktop PC): Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 31-03-2020 alle 14:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Dopo anni di utilizzo di chrome sono passato ad Edge, per il momento mi trovo molto bene, fluido e dinamico.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
|
Errore mio, nulla da obbiettare, rimane il fatto che la tua affermazione non è corretta, come già dimostrato da biometallo e cronos1990.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
io mi trovo bene
Ho installato il nuovo Edge appena è uscito e l'ho trovato reattivo meglio di Chrome, sicuramente molto meglio del vecchio Edge. Poi almeno non ha quel SwReporter di Google Chrome che parte all'accensione e che se non erro fa delle scansioni (anche se io l'avevo inibito negandogli le autorizzazioni)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Installato ieri e qualcosa mi dice che resterà il mio browser definitivo, con ecosia come motore di ricerca.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Io l' ho installato appena uscito Microsoft Edge e mi trovo bene .
E' diventato il browser predefinito .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.