|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Impossibile ripristinare un Notebook Asus
Buongiorno ragazzi
Voglio ripristinare un pc Asus che ha windows 10 Ho provato a premere il tasto f9 o alt+f9 durante il logo asus e non succede nulla Da opzioni del pc e ho fatto ripristino Ho avviato tutta la procedura e ravviato una volta Quando mi riporta tutte le opzioni su sfondo Blu ho rifatto ripristina pc, elimina tutti i file ecc ecc Però si blocca subito dopo con: c'è stato un problema durante la reimpostazione del pc Ho provato a eseguire dal cmd: cd %windir%\system32\config poi ren system system.001 mi dice impossibile trovare il file ren software software.001 mi dice che è utilizzato da un altro processo Che posso fare ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Reinstallare da zero Windows 10 realizzando la chiavetta USB con il MediaCreationTool.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
speravo ci fosse una soluzione più easy
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti assicuro che la più easy e migliore riuscita è la reinstallazione da zero. Ti ritrovi alla fine un sistema già aggiornato, pulito dal crapware preinstallato dal produttore, che sfrutta meglio l'hardware e occupa meno spazio su disco.
Usi il MediaCreatioTool per creare una chiavetta di installazione, serve una da 8 gigabyte minimo e occhio a togliere eventuali file presenti che non intendi perdere perché verranno cancellati. Fatta, riavvi il computer facendo il boot dalla chiavetta, se non sai come fare chiedi, scegli l'installazione personalizzata, cancelli tutte le partizioni nella successiva finestra. Selezioni lo spazio rimasto non allocato e vai avanti con l'installazione, segui le indicazioni ed aspetti che termini l'installazione. Finita, lasci il computer collegato ad internet, ci penserà il sistema a scaricare ed eventualmente aggiornare i driver del notebook. Nel caso vuoi accelerare, vai in gestione periferiche e sulle voci col punto esclamativo, fai click destro ed aggiorni i driver. Nel peggiore dei casi in un paio di orette te la cavi e hai il sistema operativo nella migliore condizione possibile. Una guida all'installazione di 10 con immagini: https://www.windowsblogitalia.com/20...ndows-10-1809/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao sto seguendo questa:
https://www.windowsblogitalia.com/20...ndows-10-1809/ Al punto 2B Non riesco a capire il punto1: Avviate ed eseguite l’accesso in Windows 10 April 2018 Update. Quando faccio avvio avanzato riavvia ora mi compare un menù simile ma non mi da l'opzione utilizza un dispositivo Come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Ogni bios è differente. Probabilmente hai il secure boot attivo. Cerca come fare boot da usb su asus.
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Riavvia il computer e contestualmente premi ripetutamente il tasto Esc se si tratta di un notebook o F8 se si tratta di un computer desktop. Si dovrebbe presentare una schermata che consente di scegliere rapidamente la periferica con cui fare il boot da cui selezionerai la chiavetta USB che dovrà essere già inserita ovviamente. Qualcosa del genere: ![]() In alternativa, sempre con la chiavetta inserita, riavvia il computer ed entra nel setup del BIOS/UEFI premendo ripetutamente F2 o Canc, dipende se è un notebook o desktop, vai nella sezione boot ed esegui l'avvio da chiavetta USB da lì. ![]() Va messa la chiavetta USB come prima unità di boot. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 21-03-2020 alle 08:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Buongiorno ragazzi !
Si era il problema del bios che non rilevava la chiavetta Poi ho usato Rufus per montare la chiavetta ed è partito tutto Installato windows pulito ![]() ![]() Non mi ha chiesto il seriale, me l'ha attivato senza chiedermi nulla...possibile che ha rilevato il mio ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie perfetto
Approfitto della discussione per una piccola cosa il mio nome utente ( quello che visualizzo come proprietario nel task menager) è : giorgi Vorrei poterlo cambiare in Giorgio Dove faccio questa modifica ? Il nome Pc e il nome Account sono corretti... devo cambiare quell'altro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.