|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Nuova configurazione, crash continui
Ho messo su una build nel fine settimana, una volta installato Windows 10 ho continui blue screen crash con codice errore MEMORY MANAGEMENT. Due installazione di windows per sicurezza.
* Ho installato tutti i driver della scheda madre * Ho aggiornato il BIOS all'ultima versione * Crasha sia col profilo XMP che senza * I voltaggi della memoria sono settati correttamente * Le RAM sono montate negli slot corretti al 100%, comunque ho provato anche altri slot. * Ho fatto andare memtest86 con entrambi i banchi di memoria e uno alla volta e mi da un gran numero di errori Mi viene da pensare che sia la RAM il problema ma mi suona molto improbabile che DUE banchi danneggiati possano essere finiti in una confezione. Comincio a temere possa essere la MOBO o addirittura la CPU. Avete suggerimenti per fare ulteriori test? La build e` questa: PCPartPicker Part List CPU: AMD Ryzen 5 3600 3.6 GHz 6-Core Processor CPU Cooler: ARCTIC Liquid Freezer II 120 56.3 CFM Liquid CPU Cooler Motherboard: Gigabyte B450 AORUS ELITE ATX AM4 Motherboard Memory: Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3200 Memory Storage: Samsung 970 Evo 500 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive Video Card: Gigabyte GeForce RTX 2070 SUPER 8 GB WINDFORCE OC 3X Video Card Power Supply: SeaSonic FOCUS Plus Gold 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply |
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
In questa sezione si parla delle configurazioni da assemblare: non di quelle già assemblate.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.