|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Chi si ricorda questo gioco per Commodore 64?
Ho scoperto questo sito, gamesnostalgia, che raccoglie centinaia di antichi giochi; ne ho già trovati un paio interessanti, cioè che mi fecero veramente inca**are anni fa perchè non riuscii a finirli perchè erano bacati o addirittura corrotti.
Ora vorrei cercarne un altro, ma non ho la più pallida idea di come si chiami, vediamo se qualcuno capisce che gioco era. Simulazione in 3d. Ambientato su un pianeta alieno. Vista in prima persona, da bordo di uno strano macchinario che si muove sulla superficie.. Devi piazzare dei grossi prismi piramidali in vari angoli del pianeta per fare..boh? Il punto è questo: era un bellissimo gioco... ma non ho mai capito cosa si doveva fare! Qualcuno ci ha mai giocato?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
The sentinel?
https://www.c64-wiki.com/wiki/The_Sentinel |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mmhh.. no.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Credo che sarebbe stato meglio usare il thread apposito nella sezione emulazione
[Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! Detto questo provo a sparare due titoli che francamente conosco davvero poco: Driller (wikipedia) (youtube) Koronis RIft (wikipedia) youtube |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ricordo che l'abandonware non è di pubblico dominio.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Manuale Mappa Soluzione Gioco craccato scaricabile Pare che per caricare questi 50 KB di gioco ci volessero 8 minuti (!!!), durante i quali si poteva sentire questa musica. Non mi ricordo di averla mai sentita tutta, chissà dove andavo intanto che si caricava il gioco!!!
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 08-03-2020 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Edit: da cellofono non avevo cliccato sul link
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
I Giochi di quei tempi erano semplici, ma i musicisti si sbizzarrivano con quelle 3 voci del SID creando dei veri e propri capolavori che molti giochi moderni si possono solo sognare.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Chissà se giocarlo senza scaricarlo vale?
https://www.myabandonware.com/game/s...n-1tg/play-1tg
|
|
|
#10 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

)