|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/in...ple_87107.html
Dal mercato cinese arrivano 5 processori Intel Core di decima generazione per sistemi desktop con architettura Comet Lake-S: sono in vendita ma mancano le schede madri, e sono engineering sample Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
Il Core i9-10900 è perfetto 65 Watt e molta potenza quando serve. Speriamo arrivino sul mercato queste CPU.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Si tratta di un affinamento del processo o è interamente nuova la CPU? Perché se no non mi spiego il nuovo socket.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
In parole povere, una serie 9 con 300 mhz in più di boost su un core giocando a lol e socket nuovo per poter cambiare mb e sentirsi ancora un pochino più enthusiast "si ma se amd non fa concorrenza intel non li apre i cassetti" |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Che, come ti hanno provato a raccontare scherzosamente, è la stessa cosa che si è verificata anche con la generazione 8 e 9. Confermo che il nuovo socket/chipset non si spiega in alcun modo. Forse era necessario per ottenere quei 300 Mhz senza far esplodere i consumi e temperature (che comunque aumentano, ma di poco). Da roadmap Intel è la situazione tipica che vedrai fino al 2022 compreso, quindi sull'ipotetica serie 11 e 12. Dal 2023 dovrebbe arrivare nuovo processo produttivo e nuova architettura congiuntamente e li le acque dovrebbero smuoversi seriamente. Quindi in conclusione se hai un serie 7 o superiore puoi tranquillamente aspettare fino alla (ipotetica) serie 13 oppure passare ad AMD nel frattempo se vuoi un vero "salto" tecnologico.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx Ultima modifica di Lithios : 17-02-2020 alle 09:50. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Serve a non farti perdere l' abitudine di dover comprare una mobo nuova ogni volta
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Voglio sperare che questi abbiano almeno le mitigazioni hardware per i vari spectre/meltdown/l1tf/mds e via discorrendo
Altrimenti comprare ancora Intel non ha proprio senso. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sono curioso di vedere i prezzi
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ben due core in più sul 9900k, wow Insomma 600 euro ben spesi, più 300 per la mb e 100 per l'aio per farlo girare alle frequenze stock, buono dai |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Comet Lake sarà il quarto affinamento di Skylake (serie 7). Con marginali ottimizzazioni di frequenze (+500 mhz in media) e 2 core in più (sempre in media) rispetto alla serie 7 (S-E-T-T-E). Ovvero pochissimo considerando che ci sono ben 4 generazioni di mezzo Se lo confrontiamo con un Coffee Lake serie 9, il miglioramento è del tutto trascurabile, prendi quello subito e pace.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
si son dimenticati di dire?
scusa ma se la piccola amd ha raddoppiato i core mantenendo socket e supporto alle vecchie MB,ma ti pare che un paio di core extra giustificano l'ennesimo cambio MB a intel? mai come in questo periodo era da abbassare la cresta,ma a guardare le trimestrali e' chiaro che l'umanita' e' ancora succube di questa azienda che del rispetto della propria clientela se ne sbatte dopotutto si fa gli affari suoi,sta a noi distogliersi dall'ipnosi e mandarla a quel paese per i 65w sai che novita',se scendi di clock e volts pui scendere fino anche a rimuovere il dissipatore,e alimentare il tutto con un vecchio alimentatore della codegen recuperato in discarica ma forse puntano a dichiarare 65w come un plus,tanto per scriverlo in caratteri cubitali sulla scatola,ma tanto se OC il resto ce lo metti tu cosa mi importa di quanto consuma in idle ultima ipotesi,forse sperano che in molti crederanno in un decacore a 5,3Ghz su tutti i core con 65w,ma non e' possibile che il marketing di intel possa arrivare a tanto ...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
si fa presto a fare ironia... io però ho appena preso un notebook con i7 10710U (14nm) e 1650 max-q... che sono affinamenti degli affinamenti degli affinamenti e bla bla bla di roba vecchia e stravecchia... però il notebook pesa 1kilo e mezzo sono alla 6 ora di utilizzo e sono al 50% di batteria, e quando lo collego alla corrente posso farci tutto, da rendering (non trascendentali ma buoni e in tempi ragionevoli) posso giocare anche a giochi relativamente recenti su settaggi alti o medio alti e se voglio giocare sul 4k lo collego alla egpu e gioco senza colli di bottiglia... che affinino o rivoluzionino e che si parli di intel, amd, nvidia a me basta si arrivi al risultato, poi come ci arrivano non è affar mio (visto che sono un designer e non uno a capo di un team di ricerca e sviluppo d'avanguardia o ceo di società informatiche da miliardi di dollari come sembrerebbe molti qui dentro) ps: ho preso un msi prestige 15... giusto perchè mi serviva a breve un portatile leggero e piccolo e decente, fosse stato disponibile l asus zephyrus g14 o 15 son le nuove cpu ame forse avrei preso quello... ma visto quello che sta succedendo alle linee produttive in cina e d introni, campa cavallo
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 Ultima modifica di MaxVIXI : 17-02-2020 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
E quindi ?
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
e quindi se mi permettono di fare cose per le quali prima mi serviva un cassone da 4kg ben vengano gli "affinamenti"... passati ai 7 o a 5 nm avremo per anni e anni solo affinamenti...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 - i PC da meno di 2 Kg ci sono da decenni 3 - Se ci giochi bene è grazie alla 1650, mica alla cpu
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Domanda
Quote:
È così? Ultima modifica di _JKL_ : 18-02-2020 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

...