|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Reclamo e ConciliaWeb. Pagare no la bolletta?
Un saluto a tutti. Mi ritrovo nella situazione di dover contestare l'ultima bolletta emessa dal mio vecchio operatore. Ho già provveduto ad inviare loro un reclamo sia via fax che pec, reclamo con il quale contesto l'ultima fattura considerando i miei crediti superiori ai miei debiti. Ora passati 15gg non ho ancora ricevuto risposta ma la bolletta da me contestata sta per scadere. Ora vi chiedo di rispondere gentilmente alle seguenti domande:
1)Vi risulta che la presentazione del reclamo, dimostrabile con fax e/o PEC, blocchi i termini di scadenza della fattura e di conseguenza anche more ecc sino al termine del tentativo obbligatorio di conciliazione ( come da legge n. 249/1997). 2)Dato che penso aprirò una procedura con ConciliaWeb per l'annosa problema del modem a rate, dato che aspettavo la pubblicazione della sentenza del TAR Lazio https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836939 che sembra non arrivare mai a differenza del conguaglio in bolletta delle rate restanti del modem, sapete se l'apertura della procedura con ConciliaWeb blocca la scadenza della bolletta con more ecc? 3)Secondo voi mi conviene pagare la bolletta e sperare che poi in seguito al reclamo e/o conciliaweb TIM mi restituisca qualcosa? (p.s. leggendo in giro nei vari forum si consiglia di non pagare). Spero possiate consigliarmi cosa fare, specie anche qualcuno che ci è già passato. Grazie in anticipo a chi mi risponderà. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
Io pagherei e apri un reclamo con conciliaweb. Solo per evitare qualche insrimento in una lista morosi
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
maxik grazie per la risposta, ma mi risulta che non si possa essere inseriti in una lista morosi nel caso in cui ci sia un procedimento di conciliazione in corso. Io ho aperto il procedimento di conciliazione con conciliaweb e, per sicurezza anche se probabilmente non ce ne sarebba stato bisogno, lo ho comunicato a Tim. Se qualcuno ha esperienze di iscrizione nella lista morosi durante un procedimento di conciliazione in corso gli chiedo gentilmente di comunicarmelo. Grazie in anticipo a chi risponderà.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Usare il thread dedicato a ConciliaWeb
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.