|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Nuova scheda wifi pcie
Salve ragazzi ho installato ieri questa scheda :
Scheda WiFi Gigabit Ubit, 802.11 AX / AC Superspeed 2974Mbps, Wi-Fi 6 AX200, Scheda di rete Wireless Dual-band PCIe (5GHz / 2.4GHz), Adattatore PCI-E Bluetooth 5.0 con Antenna 2 x 6dBi https://www.amazon.it/Ubit-Superspee...dDbGljaz10cnVl Pensavo di avere un buon risultato rispetto alla configurazione precedente, ovvero una chiave usb tplink tlwn72n a 150mbps, connessa ad un antennino sempre tplink credo da 8dbi, cosa prontamente smentita dagli speed test. Ho provato più volte a testare la velocità con la scheda wifi e poi con il mio cellulare connesso ovviamente su stessa rete stesso sito e selezionando stesso server. Il mio honor v20 fa segnare sempre valori superiori, 10mb 9-8mb ecc da pc invece vado a 6..5... a volte mi segna valori sotto il mega. O il mio smartphone è una potenza o sta scheda è fallata o na ciofeca!! ho provato anche a sostituire una delle due antenne con la mia da 8 dbi ma nulla è cambiato. Non ho eseguito speedtest con la chiavetta vecchia, stasera magari provo, quello che è certo è che con la vecchia chiave riuscivo a collegarmi anche al router che sta al piano di sopra cosa che non riesce a fare la nuova scheda ; infatti ho un wifi repeater netgear 300n che uso per ampliare il segnale Sbaglio qualcosa??? Consigli?? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.