Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2019, 22:26   #1
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
schermo a nero

Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 09:40   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37081
Se dovesse ricapitare spesso, cambia versione driver video.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 23:33   #3
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Ciao Eress, il driver video è una cosa che ho visto diverso tempo fa chiedendo aiuto nei forum. E' il migliore che posso avere.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 07:39   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.
Digita in Start Cerca di W10 > visualizza cronologia affidabilità e vai negli Errori, se ci sono, alla voce Dettagli .

In più vai a vedere cosa dice al riguardo il Visualizzatore eventi, digitando in Cerca di W10 > eventvwr .

Vai in Applicazione e in Sistema, guarda sia alla voce Avviso, che alla voce errore .

Selezionando la voce con il mouse, in basso, trovi alla voce Generale, una descrizione di quanto accaduto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 07:41   #5
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3208
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.
domanda sciocca: non è che il problema è lo schermo?
Se lo fa ancora puoi provare collegando un altro schermo? (anche il televisore di casa eventualmente..)
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2019, 08:58   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24291
oppure il cavo e/o la porta video della gpu

intanto di che pc stiamo parlando? fisso, portatile, altro? configurazione hardware? Os originale? (anni fa faceva così per copie non attivate o seriali in blacklist)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:51   #7
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
domanda sciocca: non è che il problema è lo schermo?
Se lo fa ancora puoi provare collegando un altro schermo? (anche il televisore di casa eventualmente..)
Kaya, dovrei sostituire lo schermo con un altro. Non è possibile.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 18:06   #8
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
oppure il cavo e/o la porta video della gpu

intanto di che pc stiamo parlando? fisso, portatile, altro? configurazione hardware? Os originale? (anni fa faceva così per copie non attivate o seriali in blacklist)

ciao ciao
Ho un PC fisso con Windows 10 originale, dato che avendo l'8.1 l'ho scaricato dal sito Microsoft.
Il processore è Intel Core i5 3350P.
La scheda video è nVidia GeForce GT625 da 2 GB.
L'hard drive è da 1 TB.
La memoria è da 8 GB DDR3.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 18:24   #9
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Digita in Start Cerca di W10 > visualizza cronologia affidabilità e vai negli Errori, se ci sono, alla voce Dettagli .

In più vai a vedere cosa dice al riguardo il Visualizzatore eventi, digitando in Cerca di W10 > eventvwr .

Vai in Applicazione e in Sistema, guarda sia alla voce Avviso, che alla voce errore .

Selezionando la voce con il mouse, in basso, trovi alla voce Generale, una descrizione di quanto accaduto .
Tallines che cose intressanti che mi hai scritto!
Ho riscontrato il problema presumibilmente la sera che ho inviato il problema a questo forum. Pertanto ho guardato il 6 dicembre nel "monitoraggio affidabilità" e ho trovato che aveva smesso di funzionare il dwm.exe. Nome del modulo che ha generato l'errore: dwmcore.dll, versione: 10.0.16299.579, timestamp: 0xc5dce87f.
Nel visualizzatore eventi non c'è Applicazione e Sistema. C'è "Registri applicazioni e servizi". E' quello? Ma dentro non c'è scritto Sistema. Dove dovrebbe essere scritto? E poi dove seleziono il giorno?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 08:11   #10
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Tallines che cose intressanti che mi hai scritto!
Ho riscontrato il problema presumibilmente la sera che ho inviato il problema a questo forum. Pertanto ho guardato il 6 dicembre nel "monitoraggio affidabilità" e ho trovato che aveva smesso di funzionare il dwm.exe. Nome del modulo che ha generato l'errore: dwmcore.dll, versione: 10.0.16299.579, timestamp: 0xc5dce87f.
Ok fai la reinstallazione di W10 in place cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Nel visualizzatore eventi non c'è Applicazione e Sistema. C'è "Registri applicazioni e servizi". E' quello? Ma dentro non c'è scritto Sistema. Dove dovrebbe essere scritto? E poi dove seleziono il giorno?
Devi espandere la Voce > Registri di Windows .

E vedrai le voci:

- Applicazione
- Sicurezza
- Installazione
- Sistema
- Eventi inoltrati

Selezionando una delle voci sopra, ti appariranno i vari Eventi con le voci:

- Informazioni
- Avviso o
- Errore

Selezionano una delle tre voci sopra, poi sotto alla Voce Generale, ti da una descrizione dell' evento accaduto .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 08:12   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Kaya, dovrei sostituire lo schermo con un altro. Non è possibile.
Perchè non puoi ?

Il pc è un portatile ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 09:19   #12
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3208
Ecco spiega perchè non puoi.
Fosse anche un portatile, hai cmq una uscita video (hdmi o vga) che ti permette comunque di fare il test.
Però sarebbe la prima volta che un monitor di un portatile stampa a video "nessun ingresso video".
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 11:43   #13
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Ultimamente lo schermo diventa nero dopo forse un quarto d'ora che non muovo nulla e appare il messaggio "Inserimento modo sleep". Strano perché in "Alimentazione e Sospensione" è selezionato MAI per entrambi. E in "Risparmio energia" la disattivazione schermo è impostata su MAI così come pure la sospensione del computer. Ma forse ho trovato la soluzione. Sai cos'ho fatto? Ho avviato il prompt dei comandi in modalità di amministratore e ho digitato powercfg -h off e per disattivare l'ibernazione powercfg -hibernate off.
Comunque anche in Registri di Windows/Applicazione ho trovato quell'errore dwm con conseguente chiusura del processo di gestione delle finestre del desktop. Forse è questo che porta lo schermo a diventare nero. E in "Sistema" c'è scritto che il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato ma io vedevo nero. Neanche un minuto più tardi mi segnala ancora che non è stato possibile avviare il driver video e che verrà utilizzato il driver video base Microsoft.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 14:48   #14
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Per provare se i comandi powercfg avevano risolto il problema ho lasciato acceso il monitor senza fare nulla e non si è spento. Avevo quindi pensato di aver risolto il problema, ma ecco che ancora guardando e registrando una trasmissione in streaming dopo una mezz'oretta si è spento il monitor.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 00:43   #15
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok fai la reinstallazione di W10 in place cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10

Devi espandere la Voce > Registri di Windows .

E vedrai le voci:

- Applicazione
- Sicurezza
- Installazione
- Sistema
- Eventi inoltrati

Selezionando una delle voci sopra, ti appariranno i vari Eventi con le voci:

- Informazioni
- Avviso o
- Errore

Selezionano una delle tre voci sopra, poi sotto alla Voce Generale, ti da una descrizione dell' evento accaduto .
Per scaricare l'ISO non ci vuole il product key?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 06:34   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19514
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Per scaricare l'ISO non ci vuole il product key?
No. Quello era Windows 7.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 08:29   #17
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Per scaricare l'ISO non ci vuole il product key?
No, non serve, come già suggerito da Nico .

Lo può scaricare chiunque .

Per W7 avevano messo il fatto di inserire il product-key, per farlo scaricare solo a chi aveva una Licenza Retail o OEM NSLP .

Se vuoi sapere che differenza c'è tra una Licenza OEM SLP e una Licenza OEM NSLP, dai un' occhiata alla prima voce in firma > Licenze OEM
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:23   #18
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Devo fare prima quanto descritto in questa pagina tranne la premessa?
https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6
Questo non lo capisco: Assolutamente prioritario togliere qualsiasi OVERCLOCK dalla configurazione (RAM-CPU-GPU) riportando le impostazioni del Bios a valori standard conservativi e agendo anche su eventuali pannelli di controllo delle schede video.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 13:46   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19514
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Devo fare prima quanto descritto in questa pagina tranne la premessa?
https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6
Questo non lo capisco: Assolutamente prioritario togliere qualsiasi OVERCLOCK dalla configurazione (RAM-CPU-GPU) riportando le impostazioni del Bios a valori standard conservativi e agendo anche su eventuali pannelli di controllo delle schede video.
Non serve l'avvio pulito per la reinstallazione di 10, ma sarebbe bene togliere gli overclock. E non solo per la reinstallazione, ma sempre...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 14:26   #20
ValVal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 329
Ecco, appunto... C'è qualcuno che mi sa aiutare?
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Honda riduce gli investimenti nell'elett...
Workstation, scambiatori di calore, serv...
Shopping intelligente: Adyen fotografa l...
Google presenta i nuovi occhiali smart A...
Mini ma completi: i nuovi Shelly Gen4 ar...
OVHcloud attiva un nuovo data center nel...
Dynatrace garantirà visibilit&agr...
Apple aprirà i suoi modelli AI ag...
be quiet!: silenzio assoluto anche per l...
Impresa riuscita: Nikon in vetta alla cl...
Tutte le novità di Corsair ed Elg...
Phanteks al Computex 2025: display nasco...
Da Huawei Digital Power nuove soluzioni ...
Allarme sicurezza dopo il furto di dati ...
Noctua entra nel segmento dei dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v