|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
schermo a nero
Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao Eress, il driver video è una cosa che ho visto diverso tempo fa chiedendo aiuto nei forum. E' il migliore che posso avere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
In più vai a vedere cosa dice al riguardo il Visualizzatore eventi, digitando in Cerca di W10 > eventvwr . Vai in Applicazione e in Sistema, guarda sia alla voce Avviso, che alla voce errore . Selezionando la voce con il mouse, in basso, trovi alla voce Generale, una descrizione di quanto accaduto .
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se lo fa ancora puoi provare collegando un altro schermo? (anche il televisore di casa eventualmente..) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
oppure il cavo e/o la porta video della gpu
intanto di che pc stiamo parlando? fisso, portatile, altro? configurazione hardware? Os originale? (anni fa faceva così per copie non attivate o seriali in blacklist) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Il processore è Intel Core i5 3350P. La scheda video è nVidia GeForce GT625 da 2 GB. L'hard drive è da 1 TB. La memoria è da 8 GB DDR3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho riscontrato il problema presumibilmente la sera che ho inviato il problema a questo forum. Pertanto ho guardato il 6 dicembre nel "monitoraggio affidabilità" e ho trovato che aveva smesso di funzionare il dwm.exe. Nome del modulo che ha generato l'errore: dwmcore.dll, versione: 10.0.16299.579, timestamp: 0xc5dce87f. Nel visualizzatore eventi non c'è Applicazione e Sistema. C'è "Registri applicazioni e servizi". E' quello? Ma dentro non c'è scritto Sistema. Dove dovrebbe essere scritto? E poi dove seleziono il giorno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E vedrai le voci: - Applicazione - Sicurezza - Installazione - Sistema - Eventi inoltrati Selezionando una delle voci sopra, ti appariranno i vari Eventi con le voci: - Informazioni - Avviso o - Errore Selezionano una delle tre voci sopra, poi sotto alla Voce Generale, ti da una descrizione dell' evento accaduto .
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il pc è un portatile ?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ecco spiega perchè non puoi.
Fosse anche un portatile, hai cmq una uscita video (hdmi o vga) che ti permette comunque di fare il test. Però sarebbe la prima volta che un monitor di un portatile stampa a video "nessun ingresso video". |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ultimamente lo schermo diventa nero dopo forse un quarto d'ora che non muovo nulla e appare il messaggio "Inserimento modo sleep". Strano perché in "Alimentazione e Sospensione" è selezionato MAI per entrambi. E in "Risparmio energia" la disattivazione schermo è impostata su MAI così come pure la sospensione del computer. Ma forse ho trovato la soluzione. Sai cos'ho fatto? Ho avviato il prompt dei comandi in modalità di amministratore e ho digitato powercfg -h off e per disattivare l'ibernazione powercfg -hibernate off.
Comunque anche in Registri di Windows/Applicazione ho trovato quell'errore dwm con conseguente chiusura del processo di gestione delle finestre del desktop. Forse è questo che porta lo schermo a diventare nero. E in "Sistema" c'è scritto che il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato ma io vedevo nero. Neanche un minuto più tardi mi segnala ancora che non è stato possibile avviare il driver video e che verrà utilizzato il driver video base Microsoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Per provare se i comandi powercfg avevano risolto il problema ho lasciato acceso il monitor senza fare nulla e non si è spento. Avevo quindi pensato di aver risolto il problema, ma ecco che ancora guardando e registrando una trasmissione in streaming dopo una mezz'oretta si è spento il monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No, non serve, come già suggerito da Nico .
Lo può scaricare chiunque . Per W7 avevano messo il fatto di inserire il product-key, per farlo scaricare solo a chi aveva una Licenza Retail o OEM NSLP . Se vuoi sapere che differenza c'è tra una Licenza OEM SLP e una Licenza OEM NSLP, dai un' occhiata alla prima voce in firma > Licenze OEM
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Devo fare prima quanto descritto in questa pagina tranne la premessa?
https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6 Questo non lo capisco: Assolutamente prioritario togliere qualsiasi OVERCLOCK dalla configurazione (RAM-CPU-GPU) riportando le impostazioni del Bios a valori standard conservativi e agendo anche su eventuali pannelli di controllo delle schede video. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ecco, appunto... C'è qualcuno che mi sa aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.