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Old 06-12-2019, 22:26   #1
ValVal
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schermo a nero

Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.
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Old 07-12-2019, 09:40   #2
Eress
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Se dovesse ricapitare spesso, cambia versione driver video.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
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Old 11-12-2019, 23:33   #3
ValVal
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Ciao Eress, il driver video è una cosa che ho visto diverso tempo fa chiedendo aiuto nei forum. E' il migliore che posso avere.
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Old 12-12-2019, 07:39   #4
tallines
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Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.
Digita in Start Cerca di W10 > visualizza cronologia affidabilità e vai negli Errori, se ci sono, alla voce Dettagli .

In più vai a vedere cosa dice al riguardo il Visualizzatore eventi, digitando in Cerca di W10 > eventvwr .

Vai in Applicazione e in Sistema, guarda sia alla voce Avviso, che alla voce errore .

Selezionando la voce con il mouse, in basso, trovi alla voce Generale, una descrizione di quanto accaduto .
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Old 12-12-2019, 07:41   #5
Kaya
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Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.
domanda sciocca: non è che il problema è lo schermo?
Se lo fa ancora puoi provare collegando un altro schermo? (anche il televisore di casa eventualmente..)
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Old 12-12-2019, 08:58   #6
aled1974
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L'Avatar di aled1974
 
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oppure il cavo e/o la porta video della gpu

intanto di che pc stiamo parlando? fisso, portatile, altro? configurazione hardware? Os originale? (anni fa faceva così per copie non attivate o seriali in blacklist)

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
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Old 18-12-2019, 17:51   #7
ValVal
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domanda sciocca: non è che il problema è lo schermo?
Se lo fa ancora puoi provare collegando un altro schermo? (anche il televisore di casa eventualmente..)
Kaya, dovrei sostituire lo schermo con un altro. Non è possibile.
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Old 18-12-2019, 18:06   #8
ValVal
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oppure il cavo e/o la porta video della gpu

intanto di che pc stiamo parlando? fisso, portatile, altro? configurazione hardware? Os originale? (anni fa faceva così per copie non attivate o seriali in blacklist)

ciao ciao
Ho un PC fisso con Windows 10 originale, dato che avendo l'8.1 l'ho scaricato dal sito Microsoft.
Il processore è Intel Core i5 3350P.
La scheda video è nVidia GeForce GT625 da 2 GB.
L'hard drive è da 1 TB.
La memoria è da 8 GB DDR3.
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Old 18-12-2019, 18:24   #9
ValVal
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Digita in Start Cerca di W10 > visualizza cronologia affidabilità e vai negli Errori, se ci sono, alla voce Dettagli .

In più vai a vedere cosa dice al riguardo il Visualizzatore eventi, digitando in Cerca di W10 > eventvwr .

Vai in Applicazione e in Sistema, guarda sia alla voce Avviso, che alla voce errore .

Selezionando la voce con il mouse, in basso, trovi alla voce Generale, una descrizione di quanto accaduto .
Tallines che cose intressanti che mi hai scritto!
Ho riscontrato il problema presumibilmente la sera che ho inviato il problema a questo forum. Pertanto ho guardato il 6 dicembre nel "monitoraggio affidabilità" e ho trovato che aveva smesso di funzionare il dwm.exe. Nome del modulo che ha generato l'errore: dwmcore.dll, versione: 10.0.16299.579, timestamp: 0xc5dce87f.
Nel visualizzatore eventi non c'è Applicazione e Sistema. C'è "Registri applicazioni e servizi". E' quello? Ma dentro non c'è scritto Sistema. Dove dovrebbe essere scritto? E poi dove seleziono il giorno?
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Old 19-12-2019, 08:11   #10
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Tallines che cose intressanti che mi hai scritto!
Ho riscontrato il problema presumibilmente la sera che ho inviato il problema a questo forum. Pertanto ho guardato il 6 dicembre nel "monitoraggio affidabilità" e ho trovato che aveva smesso di funzionare il dwm.exe. Nome del modulo che ha generato l'errore: dwmcore.dll, versione: 10.0.16299.579, timestamp: 0xc5dce87f.
Ok fai la reinstallazione di W10 in place cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10
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Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Nel visualizzatore eventi non c'è Applicazione e Sistema. C'è "Registri applicazioni e servizi". E' quello? Ma dentro non c'è scritto Sistema. Dove dovrebbe essere scritto? E poi dove seleziono il giorno?
Devi espandere la Voce > Registri di Windows .

E vedrai le voci:

- Applicazione
- Sicurezza
- Installazione
- Sistema
- Eventi inoltrati

Selezionando una delle voci sopra, ti appariranno i vari Eventi con le voci:

- Informazioni
- Avviso o
- Errore

Selezionano una delle tre voci sopra, poi sotto alla Voce Generale, ti da una descrizione dell' evento accaduto .
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Old 19-12-2019, 08:12   #11
tallines
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Kaya, dovrei sostituire lo schermo con un altro. Non è possibile.
Perchè non puoi ?

Il pc è un portatile ?
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Old 19-12-2019, 09:19   #12
Kaya
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Messaggi: 3225
Ecco spiega perchè non puoi.
Fosse anche un portatile, hai cmq una uscita video (hdmi o vga) che ti permette comunque di fare il test.
Però sarebbe la prima volta che un monitor di un portatile stampa a video "nessun ingresso video".
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Old 30-12-2019, 11:43   #13
ValVal
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Messaggi: 330
Ultimamente lo schermo diventa nero dopo forse un quarto d'ora che non muovo nulla e appare il messaggio "Inserimento modo sleep". Strano perché in "Alimentazione e Sospensione" è selezionato MAI per entrambi. E in "Risparmio energia" la disattivazione schermo è impostata su MAI così come pure la sospensione del computer. Ma forse ho trovato la soluzione. Sai cos'ho fatto? Ho avviato il prompt dei comandi in modalità di amministratore e ho digitato powercfg -h off e per disattivare l'ibernazione powercfg -hibernate off.
Comunque anche in Registri di Windows/Applicazione ho trovato quell'errore dwm con conseguente chiusura del processo di gestione delle finestre del desktop. Forse è questo che porta lo schermo a diventare nero. E in "Sistema" c'è scritto che il driver video nvlddmkm ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato ma io vedevo nero. Neanche un minuto più tardi mi segnala ancora che non è stato possibile avviare il driver video e che verrà utilizzato il driver video base Microsoft.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 14:48   #14
ValVal
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Messaggi: 330
Per provare se i comandi powercfg avevano risolto il problema ho lasciato acceso il monitor senza fare nulla e non si è spento. Avevo quindi pensato di aver risolto il problema, ma ecco che ancora guardando e registrando una trasmissione in streaming dopo una mezz'oretta si è spento il monitor.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 00:43   #15
ValVal
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Ok fai la reinstallazione di W10 in place cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...9&postcount=10

Devi espandere la Voce > Registri di Windows .

E vedrai le voci:

- Applicazione
- Sicurezza
- Installazione
- Sistema
- Eventi inoltrati

Selezionando una delle voci sopra, ti appariranno i vari Eventi con le voci:

- Informazioni
- Avviso o
- Errore

Selezionano una delle tre voci sopra, poi sotto alla Voce Generale, ti da una descrizione dell' evento accaduto .
Per scaricare l'ISO non ci vuole il product key?
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Old 06-01-2020, 06:34   #16
Nicodemo Timoteo Taddeo
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L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
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Per scaricare l'ISO non ci vuole il product key?
No. Quello era Windows 7.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 08:29   #17
tallines
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L'Avatar di tallines
 
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Messaggi: 50674
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Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Per scaricare l'ISO non ci vuole il product key?
No, non serve, come già suggerito da Nico .

Lo può scaricare chiunque .

Per W7 avevano messo il fatto di inserire il product-key, per farlo scaricare solo a chi aveva una Licenza Retail o OEM NSLP .

Se vuoi sapere che differenza c'è tra una Licenza OEM SLP e una Licenza OEM NSLP, dai un' occhiata alla prima voce in firma > Licenze OEM
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 12:23   #18
ValVal
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Messaggi: 330
Devo fare prima quanto descritto in questa pagina tranne la premessa?
https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6
Questo non lo capisco: Assolutamente prioritario togliere qualsiasi OVERCLOCK dalla configurazione (RAM-CPU-GPU) riportando le impostazioni del Bios a valori standard conservativi e agendo anche su eventuali pannelli di controllo delle schede video.
ValVal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 13:46   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
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Messaggi: 19856
Quote:
Originariamente inviato da ValVal Guarda i messaggi
Devo fare prima quanto descritto in questa pagina tranne la premessa?
https://answers.microsoft.com/it-it/...9-d8894a9627c6
Questo non lo capisco: Assolutamente prioritario togliere qualsiasi OVERCLOCK dalla configurazione (RAM-CPU-GPU) riportando le impostazioni del Bios a valori standard conservativi e agendo anche su eventuali pannelli di controllo delle schede video.
Non serve l'avvio pulito per la reinstallazione di 10, ma sarebbe bene togliere gli overclock. E non solo per la reinstallazione, ma sempre...
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Old 06-01-2020, 14:26   #20
ValVal
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Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 330
Ecco, appunto... C'è qualcuno che mi sa aiutare?
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