Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2019, 12:01   #1
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Problema con applicazione installata inesistente

Ciao, vediamo se qualcuno riesce a darmi almeno qualche suggerimento per sistemare un problema:

L'installazioni di un gioco (The Outer Words) tramite il servizio Xbox Game Pass PC, usando l'app xbox pc, non è andata a buon fine. Il problema è che ora mi trovo l'applicazione presente nel menu di Start ma in realtà non è presente sul sistema.

Quindi se riapro l'app Xbox pc per riscaricarla macina pochi secondi e mi dice che è installata, se l'avvio mi apre la pagina dello store per farmela riscaricare. Se provo a riscaricarla di nuovo mi dice che è pronta dopo qualche secondo ma mi riporta poi alla pagina dello store per riscaricarla.

Dal menu di start se premo su disinstalla non fa nulla, se seleziono altro e quindi opzioni mi va sulla pagina "App e funzionalità" e quell'applicazione non è presente.

Si può rimuoverla dal sistema? correggere qualche registro? idee?

Sul thread di Xbox Game Pass PC non ho trovato risposte ed il tentativo di chat col supporto di MS è stato assolutamente inutile... Magari qualcuno di voi ha avuto qualche problema simile con qualche applicazione o ha almeno qualche idea su come provare a procedere. Credo che anche se il problema di installazione è stato causato dal servizio Xbox Game pass questo possa essere comunque un problema di installazione generale con le app di Windows.

Ho Windows aggiornato, a parte l'ultimo update facoltativo per la 1909 e non mi risultano particolari problemi

Ultima modifica di AlexAlex : 19-11-2019 alle 12:05.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:41   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, hai un Punto di ripristino a prima dell' installazione ?

O meglio ancora un Backup ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 13:54   #3
AlexAlex
Senior Member

Ciao, grazie della risposta.

Un punto di ripristino ci deve sicuramente essere, mentre l'ultimo backup è un po' più vecchio. li tenevo come ultima spiaggia, sperando di poter fare prima qualcosa tipo la correzione di una chiave di registro.

Non ho ancora provato con lo strumento di risoluzione dei problemi di W10 perchè ci ho pensato solo ora, di solito non funziona ma provare non costa nulla.... però devo aspettare questa sera.

Se avete altre idee, oltre al ripristino che eventualmente poi faccio se il resto non funziona, grazie
Old 19-11-2019, 14:14   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ciao, grazie della risposta.

Un punto di ripristino ci deve sicuramente essere, mentre l'ultimo backup è un po' più vecchio. li tenevo come ultima spiaggia, sperando di poter fare prima qualcosa tipo la correzione di una chiave di registro.
Sono la prima spiaggia, non l' ultima........non toccare il registro che poi escono i guai..........
Old 19-11-2019, 14:17   #5
AlexAlex
Senior Member

Il registro non lo avrei mai toccato direttamente, solo tramite qualche comando da terminale. Alcuni li indicava anche MS ma non sono stati utili.

Ad esempio quelli alla fine di https://support.xbox.com/it-IT/games/game-setup/troubleshoot-games-windows-10

Ultima modifica di AlexAlex : 19-11-2019 alle 14:21.
Old 19-11-2019, 17:55   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Il registro non lo avrei mai toccato direttamente, solo tramite qualche comando da terminale. Alcuni li indicava anche MS ma non sono stati utili.

Ad esempio quelli alla fine di https://support.xbox.com/it-IT/games...mes-windows-10
E ' un pò pericoloso, tramite qualche comando........perchè non sai cosa va a fare...........

Quello che viene indicato nel link della MS alla fine della pagina, potresti provare a farlo........

Però.........prima ti crei un Backup dell' attuale SO............senza neanche pensarci........Backup che puoi crearti anche con Aomei Backupper Standard Freeware in firma se vuoi .

Perchè se il comando non va a buon fine o......peggio ti crea altri danni nel SO...... senza il backup, poi ti trovi in braghe di tela, come si dice............

E poi sono dolori, alias devi reinstallare tutto da zero..........

Mai fare nessuna azione o operazione, tanto meno se rischiosa come in questo caso, senza aver prima creato un Backup .

Il Backup ti salva la vita
Old 20-11-2019, 09:34   #7
AlexAlex
Senior Member

I consigli sul backup non sono mai abbastanza, sempre buona abitudine farli

Comunque, visto che come al solito gli strumenti di risoluzione dei problemi di MS si dimostrano del tutto inutili, alla fine l'unica via semplice è stata quella di liberare spazio su di un'altro disco ed installare su quello. In questo modo oltre a scaricare finalmente il gioco ha rimesso a posto il collegamento tra la relativa voce sul menu Start e la nuova installazione, che ora esiste realmente.

Mi spiace però di non aver capito come gestisce la cosa W10. Comunque il problema mi ha dimostrato la debolezza dell'installazione attraverso le app dello Store (il metodo che MS avrebbe voluto rendere quello principale). Debolezza perché, a differenza di una normale installazione, le app vengono tutte messe all'interno di una cartella protetta su cui in pratica non si sa nulla, a meno forse di smanettare con i permessi e rischiando di creare ulteriori problemi su tutte le applicazioni installate.

In generale non mi va, se posso, di usare punti di ripristino e backup per problemi di questo tipo. E' anche vero che la mancanza di reali strumenti che permettano di capire cosa il sistema stia facendo, o di come vengano gestite certe cose alla fine costringe ad usarli però è come dover sempre sparare con un cannone sia per colpire una zanzare che un elefante, senza mai capire realmente che succede...
Old 20-11-2019, 09:39   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
I consigli sul backup non sono mai abbastanza, sempre buona abitudine farli

Comunque, visto che come al solito gli strumenti di risoluzione dei problemi di MS si dimostrano del tutto inutili, alla fine l'unica via semplice è stata quella di liberare spazio su di un'altro disco ed installare su quello. In questo modo oltre a scaricare finalmente il gioco ha rimesso a posto il collegamento tra la relativa voce sul menu Start e la nuova installazione, che ora esiste realmente.
Immaginavo........neanche a pensarlo............

Ok, bene che hai risolto, anche se in un modo drastico diciamo............
Old 20-11-2019, 09:51   #9
AlexAlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Immaginavo........neanche a pensarlo............
cosa vuoi, ogni tanto ci spero ancora...

non è una vera soluzione, anche perché i problemi mi piacerebbe capirli ma almeno tiro avanti. Anche perché nel giro di qualche mese devo aggiornare il pc e con l'occasione fare un installazione pulita ecc... anche per questo mi rompeva doverci mettere mano ora
Old 20-11-2019, 10:08   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
cosa vuoi, ogni tanto ci spero ancora...

non è una vera soluzione, anche perché i problemi mi piacerebbe capirli ma almeno tiro avanti. Anche perché nel giro di qualche mese devo aggiornare il pc e con l'occasione fare un installazione pulita ecc... anche per questo mi rompeva doverci mettere mano ora
Adesso che hai fatto l' installazione pulita, creati subito un Backup, cosi sei al sicuro

Se vuoi, il Backup te lo puoi creare anche con Aomei, prima riga, in firma
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian