|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Nuovo PC Desktop per Editing Video e Editing Fotografico
Ciao a tutti ragazzi, potreste darmi qualche consiglio a configurare
Un pc per uso "decente" esclusivamente editing video e foto , spendendo il meno possibile? I software che ci andranno a girare sono : Lightroom Photoshop Premiere Aftereffects Gli unici pezzi che son riuscito a recuperare dal pc vecchio sono: Alimentatore interno semi modulabile 650wat Masterizzatore Dvd Ssd E ho un monitor dell ips con n risoluzione poco inferiore ai 4k Ho sentito parlare bene dei ryzen , quindi a sto giro eviterei intel . Cosa mi consigliate? Qualcuno sa darmi una mano ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Meglio così Stabilisci un budget a disposizione poi se poco o troppo te lo diciamo se no così davvero fin troppo generico C'è chi Considera un budget limitato €1200 per un PC del genere e chi invece lo considera basso a non più di 500 Sapresti dirci di preciso Il modello è la marca di SSD e anche per l'alimentatore indicando soprattutto di questo anche da quanti anni ce l'hai? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
vedi che alimentatore hai e quanti anni ha.
ti metto una bozza ma poi vediamo che dice celsius spendendo il meno possibile Carrello Prodotto Descrizione e spedizioni Quantità Prezzo Prezzo Totale Cpu AMD Ryzen 7 2700 Box AM4 (4,100GHz) YD2700BBAFBOX con Wraith Spire (LED) cooler [YD2700BBAFBOX] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 1 137,88 € iva inclusa 137,88 € iva inclusa Ram DIMM DDR4 32GB G.Skill SnipX 3200 C16 K2 [F4-3200C16D-32GSXWB] Spedizione in: 3-6 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 1 146,94 € iva inclusa 146,94 € iva inclusa Scheda Madre Msi B450-A PRO MAX B450 DDR4 AM4 7B86-022R retail [7B86-022R] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 1 86,89 € iva inclusa 86,89 € iva inclusa Scheda Video nVidia Gigabyte GeForce GTX1660, 6GB, OC [GV-N1660OC-6GD] Spedizione in: 2-5 giorni lavorativi Rimuovi prodotto Estendi Garanzia 1 214,48 € iva inclusa 214,48 € iva inclusa Totale parziale 586,19 € iva inclusa Prosegui con l'ordine ho messo una scheda video nvidia perche chi la ha si trova benissimo con i programmi da te citati in quanto è possibile scaricare i driver studio ottimi per i programmi elencati |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie Mille Macchiaiolo, grazie mille Celsius!
Il mio alimentatore ha un mese di vita, comprato per il Pc che mi si é bruciato ,pensando fosse lui il responsabile É un Corsair TX 650 M 650 Wat. L'hardisk é un samsung 840EVO Diciamo che la configurazione di Macchiaiolo mi piace molto, Come budget intendevo sui 500 euro, e direi che sfora leggermente ma ci siamo. Con una configurazione del genere vado tranquillo e fluido con i programmi che vi ho citato ? Quel Ryzen che mi consigli é comparabile a un i7?(scusate la domanda ma son rimasto molto indietro con ste cose) Ma sopratutto in che shop hai fatto il preventivo ?se si può scrivere qua sul forum?😅 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
alimentatore ok
ssd nn e un fulmine ma visto il budget risicato tienilo come case cosa usi? guarda io l'avrei fatta simile a quella di macchiaiolo ma magari con un 2700x come processore che ha quel piccolo sprint in piu nei software di photoediting, eventualmetne si puo limare qualcosa puntando a 16gb di ram (tanto la memoria si puo sempre aggiungere in un secondo momento) o puntando ad una scheda video a qualcosa meno di 200 euro si i ryzen7 sono paragonabili agli i7, se nn meglio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti ho risposto in pvt per lo shop
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie mille di nuovo a entrambi
Il case che attualmente ho , non ricordo la marca ( ha una R sul davanti), ma forse e il caso di prendere nuovo anche quello , visto che gli attacchi usb integrati sul davanti si stanno rovinando...Sapete darmi un consiglio anche su un case discreto ma sempre economico? Una scheda video performante é fondamentale per l'editing? Io provengo da una configurazione composta da : I7 4790 GeForce GTX 970 E 16 gb di ram La configurazione che mi state consigliando é più performante della mia vecchia o più o meno si equivalgono? Scusate tutte le mie domande, ma ne so davvero poco...mi affido completamente a voi |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
magari posta qualche foto del case, caricale su imageshack
xke il budget nn e altissimo, quindi piuttosto investirei prima in componenti piu importanti se il case fosse ancora valido si va abbastanza piu di quello vecchio, solo il processore a confronto e un 8core/16thread contro i 4core/8thread dell'i7, oltre beh ad essere piu recente e quindi un po piu veloce se si paragona il singolo core, piu ram e piu veloce, vga piu potente, ecc... ah nel post di prima nn avevo scritto sotto i 200 euro cosa c'era, si trovan le RX580 8gb |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Eccomi , scusate ragazzi causa lavoro non son riuscito a rispondere prima.. Non son riuscito a condividere le immagini del mio case con imageshack dal mio smartphone ma le ho messe in drive spero vadano bene lo stesso...
Ecco il link https://drive.google.com/file/d/19Yd...w?usp=drivesdk https://drive.google.com/file/d/19Zm...w?usp=drivesdk Celsius la RX580 con 8 gb a differenza della GeForce 6gb , potrebbe addirittura essere meglio per il mio scopo? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sul frontale non è una ventola che immette aria dentro al case?
La 580 e abbstanza simile, era x abbassare un po la spesa xke si possono beccare sotto i 200 euro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Vada per la 580 allora, magari ora che inizia la settimana del black Friday riesco a limare ulteriormente qualcosa Dici che il case che ho potrebbe andare? Dentro é alloggiata un asrock h97 mi pare |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non ho riconosciuto il modello di case nei delle ventole quindi non ti so dire quanto sia buono qualitativamente però si potrebbe ancora andare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Non che sia una priorità averlo tamarro , visto che il budget é bassissimo.. Però con un pannello in plexiglass in modo da vedere l'hardware sarebbe bello. Un altra domanda Celsius, il dissipatore per il processore va bene anche quello standard che mi daranno con il processore , o conviene prenderne uno dedicato, visto lo stress che andrò a creare con rendering vari ecc? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quali hai visto?
Puo bastare il dissi di serie, certo che un freezer 34 esport nn sarebbe male sia x le temp che x l'acustica ma puoi montarlo pure piu avanti come upgrade eventualmente |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Empire Gaming - Case PC Gaming WarFare Nero LED Blu: USB 3.0 e 3 Ventole LED 120 mm, parete laterale trasparente affumicato - ATX / mATX / mITX Non so quanto possa essere valido....di fatto é molto bello... Io punto alla qualità dei componenti hardware non di certo all'apparenza del case..però visto il prezzo mi sembra una buona soluzione.. fa molto schifo? Per il dissipatore ottima idea...farò senzaltro così allora..lo sostituirò più in la |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Nn e granchè
Di tamarro direi zalman z3 oppure sharkoon tg4 o tg5 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Non so davvero come ringraziarti, mi hai dato davvero una grossa mano..grazie mille di tutto.. Siete stati Super Vi devo una birra..sul serio |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Figurati
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.