Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-10-2019, 16:20   #1
glamhell
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2019
Problema Vorke V1 Plus

Un saluto a tutti.
Ho un problema con questo mini pc e spero che qualcuno più esperto possa aiutarmi a trovare una soluzione.
dopo un aggiornamento Windows, molto probabilmente non andato a buon fine, non parte più.
il tasto di accensione resta acceso per un paio di secondi e poi si spegne.
ho provato a creare una chiavetta usb avviabile senza risultati (probabilmente perchè non riesco ad entrare nel Bios per settare l'avvio da usb).
Insomma non so più che fare.
spero che qualcuno possa aiutarmi...
glamhell è offline  
Old 25-10-2019, 16:46   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
No, non sembra un problema legato a windows.
Cerca di resettare il bios togliendo la batteria del cmos per alcuni minuti. Magari è sufficiente tenere premuto il tasto di accensione una trentina di secondi ad alimentazione scollegata.
Vedi se hai in casa un alimentatore compatibile che eroga stessa tensione e corrente uguale o maggiore.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 25-10-2019 alle 16:49.
Dumah Brazorf è offline  
Old 25-10-2019, 23:52   #3
glamhell
Junior Member

Innanzitutto grazie per la risposta.
Dove trovo e Come faccio a staccare la batteria?

Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
glamhell è offline  
Old 25-10-2019, 23:55   #4
glamhell
Junior Member

https://youtu.be/-0FxWiU8yJ4
Praticamente mi succede quello che si vede in questo video trovato su youtube.

glamhell è offline  
Old 26-10-2019, 22:26   #5
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da glamhell Guarda i messaggi
https://youtu.be/-0FxWiU8yJ4
Praticamente mi succede quello che si vede in questo video trovato su youtube.
Sembra lo stesso effetto di quando si tiene il pulsante di accensione premuto, in quel modo il pc si spegne dopo circa quattro secondi (cosa normale). Verifica che non vi sia un cattivo funzionamento del pulsantone luminoso (ho avuto per le mani un Vorke V1 "liscio" tempo fa e proprio quel pulsante non mi aveva convinto molto nel suo funzionamento.
Puoi provare, dopo l'accensione, a sollevare delicatamente il pulsante verso l'alto aiutandoti con un plettro di chitarra o strumento analogo.
dirac_sea è offline  
Old 26-10-2019, 23:13   #6
glamhell
Junior Member

Farò questo tentativo.
Grazie per il consiglio.
Ps. Cmq resto della convinzione che il problema sia dovuto ad un aggiornamento windows non riuscito perché non si accende più da quando ho fatto partire l'update e poi l'ho lasciato andare durante la notte. Al mattino poi mi sono ritrovato in questa situazione...

Ultima modifica di glamhell : 26-10-2019 alle 23:19.
glamhell è offline  
Old 29-10-2019, 02:10   #7
glamhell
Junior Member

Alla fine mi sono deciso ad aprirlo e, cercando in rete, ho capito quale cavetto scollegare. Dopo qualche minuto sono riuscito a farlo ripartire e a portare a termine gli aggiornamenti. Grazie per i suggerimenti!

glamhell è offline  
Old 29-10-2019, 11:38   #8
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da glamhell Guarda i messaggi
Alla fine mi sono deciso ad aprirlo e, cercando in rete, ho capito quale cavetto scollegare. Dopo qualche minuto sono riuscito a farlo ripartire e a portare a termine gli aggiornamenti. Grazie per i suggerimenti!
Mi fa piacere che abbia risolto. Potresti per favore condividere la soluzione che ti ha permesso di recuperare il mini pc? Grazie.
dirac_sea è offline  
Old 29-10-2019, 12:23   #9
glamhell
Junior Member

Ho seguito il consiglio di Dumah che diceva di scollegare il cavo cmos per resettare il BIOS.
(quello del componente giallo che vedete in foto).

glamhell è offline  
Old 29-10-2019, 14:20   #10
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Purtroppo è un problema che è sempre più comune grazie ai bios(uefi) sempre più complessi che possono portare il chip superIO (quello che fa partire tutto il sistema, per capirci) a piantarsi.
Vale per tutti i sistemi quindi, destkop e notebook.
Dumah Brazorf è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian