|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Programma controllo download e registrazioni
Salve a tutti vorrei creare un portale didattico con accesso limitato con contenuti privati come foto e video, vorrei sapere se esiste un modo per vedere chi scarica forzatamente tramite software di terze parti i miei contenuti privati se non quello di registrare l'audio/video dello schermo pc durante le videoconferenze?
in che modo è possibile proteggere il tutto oppure è facilmente aggirare tale protezione senza sapere chi lo fa? Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao, vedi se la modalità chiosco fa al caso tuo. Dovrebbe proteggere tutto. Non è disponibile in windows 10 home.
https://docs.microsoft.com/it-it/win.../kiosk-prepare |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho un portale protetto solo registrandoti e avendo i permessi potrai accedere...una volta accesso avrai a disposizione una vasta gamma di contenuti didattici e conferenze registrate e ovviamente stipulo un contratto con l'utente in cui è vietato il download e utilizzare il materiale del portale che non appartiene al cliente ma della mia società... ora mettiamo che tu tramite un software di terze parti riesci a scaricare i contenuti, io riuscirò a vedere che sei stato tu a scaricare quel determinato contenuto? oppure terrò una videoconferenza, mettiamo che te la stai registrando con il pc, c'è un modo per vedere se te la stai registrando? oppure che ti registri le lezioni gia presenti nel portale?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Spun,
Perdi solo tempo. E' impossibile proteggere il materiale se qualcuno è veramente intenzionato a scaricarlo. Ammesso che tu riesca a proteggere lo streaming con un DRM non aggirabile, una video conferenza me la posso banalmente riprenderla con il cellulare puntatolo sul monitor, che fai? Oppure con una scheda di acquisizione, che fai? Le foto: faccio cattura schermo, vedo nei temporanei del browser, che fai? Penso di averti fatto abbastanza esempi...
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
scusami ma nei temporanei del browser puoi rivederti anche un video gia visto nel portale protetto? Mi spieghi meglio cos'è un DRM? ovviamente il portale sarà a pagamento con tanto di contratto...
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Digital Rights Management. Esistono sistemi di protezione dello streaming, ovviamente a pagamento, che ti permettono di "salvaguardare" lo stream appunto, tipo Adobe, Brightcove ecc Pure Windows è a pagamento con tanto di contratto, i videogiochi, i film...
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora capisco che invece è un pc multi-utente e il programma in questione è un portale web, per cui le cose cambiano. Non saprei cosa consigliarti, ma esistono programmi che registrano le attività degli utenti. Non mi sovvengono i nomi, più tardi provo a fare una ricerca. Ma puoi farla anche tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La registro direttamente dallo streaming nella qualità originale ed è uguale alla sorgente... Ma alla fine che ti cambia? Ti ripeto, puoi fare ben poco. Se una cosa la visualizzo sul "mio" PC, in un modo o nell'altro se sono determinato ad avere una copia me la faccio. Se non la condivido e in qualche modo ci metto la "firma sotto", non lo saprai mai che è sul mio PC.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se non vuoi che i tuoi filmati, le tue foto, i tuoi testi, le tue musiche ecc. ecc. vengano scaricati da altri, non metterli online. Dura realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
intanto grazie ![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Espellerlo dal portale puoi farlo immagino, ma si ricade sempre nel: tu lo sai con prove provate che il tizio ha salvato su disco il file? Lo sai? Glielo hai visto fare e sai dove tiene il file???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo hai perfettamente ragione e non ci avevo minimamente pensato...potrò avere ragione solo in caso pubblica i miei contenuti... ti ringrazio come ringrazio gli altri che mi avete fatto notare certi particolari....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.