Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2019, 11:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...ato_index.html

I nuovi iPhone 11 e iPhone 11 Pro innovano parecchio rispetto ai due predecessori, implementando moduli fotografici rivoluzionati con un nuovo "punto di vista" e una nuova Night Mode che funziona decisamente bene. Ci sono anche altre novità degne di nota, come il processore Apple A13 Bionic e - non da ultima - un'autonomia operativa nettamente migliorata rispetto a XR, XS e XS Max

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 11:36   #2
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20675
La fotocamera è davvero molto buona.

Pensiero:
adesso va tanto di moda usare densori da 48 mpx per fare oversampling ed uscire con foto migliori a 12mpx.

Qui però possiamo toccare con mano il fatto che le foto ottime si fanno anche con un sensore standard direttamente da 12 mpx.

Ne deduco: tutta fuffa e tutto marketing solo per scrivere 48mpx sulla scatola
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 12:41   #3
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3942
Non c'erano dubbi

Qualche volta mi verrebbe voglia di ritornare ad avere un IPhone, poi vedo i prezzi e ci rinuncio,con la metà dei soldi mi porto a casa un one plus ,un OPPO,o un ring magic 3s che sono comunque ottimi.
Quel che mi manca dell'iPhone e anche degli Windows Phone,é il sistema operativo sempre scattante anche se ci sono installate mille applicazioni o la memoria quasi piena, con Android é meglio installare il meno possibile e tenere sempre la rom più libera possibile.

supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:16   #4
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
Anche se ha un'estetica da 2017, l'11 è un gran bel aggeggio.

La moglie ha dato via l'XS Max per l'11 "pezzente version" e si trova meglio, autonomia infinita.... per essere un iPhone

Il comparto fotografico, anche senza teleobiettivo è notevole, mi ha fatto venire voglia di cambiare il mio XS per il Pro Max
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 13:59   #5
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Anche se ha un'estetica da 2017, l'11 è un gran bel aggeggio.

La moglie ha dato via l'XS Max per l'11 "pezzente version" e si trova meglio, autonomia infinita.... per essere un iPhone

Il comparto fotografico, anche senza teleobiettivo è notevole, mi ha fatto venire voglia di cambiare il mio XS per il Pro Max
guarda che anche l'anno scorso, con i modelli XS e XS max, il comparto fotografico era tra i pro.
e scommetto che anche l'anno prossimo sarà tra i pro
elogiamo tanto il supporto lungo (aggiornamenti anche su telefoni vecchi) poi però cambiamo il telefono ogni 2 anni.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:27   #6
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15735
l'XS non ha il grandangolo e non ha la modalità notturna e non fa gli slofie
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:33   #7
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21091
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La fotocamera è davvero molto buona.

Pensiero:
adesso va tanto di moda usare densori da 48 mpx per fare oversampling ed uscire con foto migliori a 12mpx.

Qui però possiamo toccare con mano il fatto che le foto ottime si fanno anche con un sensore standard direttamente da 12 mpx.

Ne deduco: tutta fuffa e tutto marketing solo per scrivere 48mpx sulla scatola
Probabilmente in situazioni diurne e con un'ottimo comparto software un sensore da 48mp in binning a 12 garantisce risultati superiori.

Ma i mp non sono tutto, bisogna vedere il sensore e -specie negli smartphone- l'elaborazione. Non è che come quando usi la reflex in raw dove il grosso lo fanno lente e sensore, qui è diverso. Giusto o sbagliato che sia.

Comunque maneggiato un po' in AS, costruito egregiamente come sempre ma a quel prezzo prenderei altro. Non è come nel caso di SE in cui non esisteva concorrenza, qui la concorrenza c'è. Poi sempre valido che ognuno col suo cc fa quello che vuole
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:56   #8
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4411
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
l'XS non ha il grandangolo e non ha la modalità notturna e non fa gli slofie
come non fà i selfie?
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 14:58   #9
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
come non fà i selfie?
I o gli slofie sono i selfie in slow motion
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 15:13   #10
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Ma il comparto fotografico migliore sul mercato, non era dell'Huawei o come si chiamava, quello con l'AI? Mi sono perso un pò ultimamente...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:45   #11
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1256
Mi domando quando tempo ancora ci vorrà per vedere veramente in funzione il 5G ed avere una copertura "di massa"?
Questa mancanza può essere una discriminante, nel senso di longevità del prodotto?
In sostanza: per quanti anni di vita operativa avrà l'iphone 11?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:46   #12
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
il grandangolo comodissimo,per il resto caro come sempre,ottimo come sempre, autonomia cresciuta davvero, un 30% in piu' a fine giornata rispetto al mio vecchio x
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:49   #13
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Mi domando quando tempo ancora ci vorrà per vedere veramente in funzione il 5G ed avere una copertura "di massa"?
Questa mancanza può essere una discriminante, nel senso di longevità del prodotto?
In sostanza: per quanti anni di vita operativa avrà l'iphone 11?
Sarà davvero così celere l'introduzione del 5G? E porterà davvero tutti questi vantaggi in ambito smartphone?
Alcuni gestori low cost, come ho, già limitano la banda in 4G a 60 Megabit (nel mio caso) ed in una città importante come Milano, ho notato che spesso e volentieri ho una copertura maggiore con il 3G e raggiungo anche velocità di download ed upload superiori.
Eppure il 4G è standard da un bel po' di tempo
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 16:58   #14
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sarà davvero così celere l'introduzione del 5G? E porterà davvero tutti questi vantaggi in ambito smartphone?
Alcuni gestori low cost, come ho, già limitano la banda in 4G a 60 Megabit (nel mio caso) ed in una città importante come Milano, ho notato che spesso e volentieri ho una copertura maggiore con il 3G e raggiungo anche velocità di download ed upload superiori.
Eppure il 4G è standard da un bel po' di tempo
60 mega per navirare sono tanti,ci vedi due video 4k contemporaneamente
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:10   #15
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1256
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Sarà davvero così celere l'introduzione del 5G? E porterà davvero tutti questi vantaggi in ambito smartphone?
Alcuni gestori low cost, come ho, già limitano la banda in 4G a 60 Megabit (nel mio caso) ed in una città importante come Milano, ho notato che spesso e volentieri ho una copertura maggiore con il 3G e raggiungo anche velocità di download ed upload superiori.
Eppure il 4G è standard da un bel po' di tempo
Il dubbio che (a volte) il 4G/LTE sia castrato mi viene spesso.
Sarà solo per mancanza di banda? ...o forse che stanno già trafficando con il 5G, cosi da indurci l'idea a cambiare smartphone?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 19:32   #16
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10059
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ma il comparto fotografico migliore sul mercato, non era dell'Huawei o come si chiamava, quello con l'AI? Mi sono perso un pò ultimamente...
In effetti nel titolo si parla di fotografia da primato e poi nei test si esclude il P30 PRO che è considerato fino ad ora il migliore per quanto riguarda le foto... Aspettiamo test più approfonditi.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2019, 20:23   #17
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Nel commento sui prezzi, si confrontano il modello inferiore con il corrispettivo della passata generazione e si conclude che i prezzi sono scesi.
Peccato che, essendo modelli della passata generazione, il confronto non va fatto tra modelli di pari memoria, visto che è naturale che un modello recente abbia un hw superiore. Vanno quindi confrontati quindi i modelli che hanno rispettivamente alla propria versione, il taglio di memoria più grande.
E così, però, tocca dire che i prezzi sono aumentati e non diminuiti.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 08:56   #18
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3046
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Il dubbio che (a volte) il 4G/LTE sia castrato mi viene spesso.
Sarà solo per mancanza di banda? ...o forse che stanno già trafficando con il 5G, cosi da indurci l'idea a cambiare smartphone?
secondo me sono semplicemente intasate,mi ricordo i primi tempi del 4g si viaggiava molto bene,mi ricordo allo stadio quando nessuno viaggiava col telefono in 3g io in 4g riuscivo tranquillo,ma i telefono 4g erano pochissimi
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 09:21   #19
Rei & Asuka
Senior Member
 
L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13251
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
In effetti nel titolo si parla di fotografia da primato e poi nei test si esclude il P30 PRO che è considerato fino ad ora il migliore per quanto riguarda le foto... Aspettiamo test più approfonditi.
Ecco mi sembrava... Aspetto un confronto con questo allora
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu / Leaf / FV14kWp / PdC e legna
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 09:45   #20
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Ma il comparto fotografico migliore sul mercato, non era dell'Huawei o come si chiamava, quello con l'AI? Mi sono perso un pò ultimamente...
Il comparto fotografico migliore sul mercato è sempre quello dello smartphone top di gamma appena uscito sul mercato, almeno secondo le recensioni entusiastiche...
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
ChatGPT, sono sbagliate più della...
Switch off della rete in rame, da domani...
Apple e Samsung monopolizzano la classif...
Google Pixel Tablet: occasione unica per...
Hyundai Ioniq 5 N contro i SUV più...
OnePlus 13: tutto quello che sappiamo ad...
JBL L72ms: non è solo una soundba...
Boeing CST-100 Starliner: il lancio dell...
ESA Euclid: nuove immagini dal telescopi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1