|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Nuovo pc...ram???
Salve a tutti, mio fratello sta facendo il pc nuovo e mi sta cedendo tutti i suoi pezzi pregiati..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per la scelta della ram , frequenze piu alte indicano ram piu veloci , i timing influenzano poco la velocita . Quindi e sempre meglio prendere ram con la frequenza piu alta .
La tua scheda madre supporta ram fino al massimo di 3733mhz , quindi le ram che hai scelto le puoi fare andare alla sua giusta velocita , in caso non vengano riconosciute con la giusta frequenza , devi modificare i valori nel bios per farle andare alla giusta velocita . Per la scelta della ram controlla la lista delle ram provate dal produttore , che trovi sul sito Asus , se scegli una ram sulla lista non avrai problemi di compatibilita . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma è vero quello dicono..che non conviene prendere delle ram con altissime frequenze perchè tanto con la mia cpu non riuscirei a portarle oltre i 3000mhz?? se è cosi prendo le 3000 che costano meno...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In realta e la scheda madre che limita la velocita massima delle ram , almeno nel tuo caso con processore intel i7-6700K , quindi se vuoi puoi montare ram fino a 3733mhz .
Se le ram da 3000mhz costano meno , prendi pure quelle , sicuramente funzioneranno a 3000mhz sulla tua scheda madre . |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.