|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cambio MoBo e CPU, temperature impazzite della GPU
Ciao ragazzi.
Ho cambiato, sul mio sistema, la vecchia mobo con i7 4790k, per aggiornarmi. Ho preso un 9700k su mobo MSi Z390 gaming plus. Ho un sistema a liquido custom tutto ewkb. La mia 2080ti, che prima si fermava a 50/55 gradi (occata) ora è come impazzita e tocca il 75!!!!!. Premessa, non ho toccato il sistema di raffreddamento, che anzi, pare funzioni alla grande, tiene a bada sotto i 60 la cpu, sotto sforzo massimo. Sto impazzendo, ho provato di ogni, da pulizia driver, a cambio bios di scheda e Mobo ( provato tutti i bios ) A riposo, come prima, è sui 35, ma poi si alza vorticosamente. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito problemi del genere sono causati dal sistema di raffreddamento . E possibile infatti che il processore e il chipset della scheda madre scaldi piu di quello precedente . Questo puo alzare la temperatura interna del case surriscaldando anche la scheda video .
Per verificare puoi provare a tenere aperto lo sportello laterale del case , in modo da fare entrare piu aria . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ti ringrazio, purtroppo mi sono dimenticato di dire che ho un thermaltake totalmente open, quindi non credo sia un problema
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto prova ad attivare nel bios anche la scheda grafica integrata nel processore (iGPU Multi-Monitor setting > Enable ), in questo modo windows 10 utilizza entrambe le schede grafiche per fare i calcoli e la temperatura della scheda grafica 2080 dovrebbe diminuire . Poi su impostazioni di windows 10 puoi anche modificare quali app usano la scheda video .
Un uso troppo elevato della scheda video puo essere causata anche un malfunzionamento di windows o da virus e malaware ( che minano criptovalute ), in caso puoi provare a reistallare windows per risolvere il problema . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.