Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2019, 00:21   #1
Markus92
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Possibile problema di sicurezza

Ciao ragazzi, sono nuovo qui e credo di avere problemi riguardanti sicurezza e IP.
Quando digito "What's my IP" su Google e visito qualche sito derivante da questa ricerca, alcuni siti mi danno una città, mentre altri me ne danno un'altra, e alle volte cambia anche la posizione, inoltre ho effettuato l'accesso a Instagram dal mio PC e Instagram mi ha mandato una mail appunto chiedendomi di confermare se fossi stato io, dicendomi che l'accesso deriva da un paese in provincia di Modena (che è vicino più o meno a dove abito io) secondo voi potrebbe essere sintomo che sia stato attaccato da qualche malintenzionato? Sul pc utilizzo MalwareBytes e ho gia provveduto a rimuovere eventuali virus.
Ho già scritto questo post ma mi è stato rimosso senza alcun preavviso per averlo postato in un posto in cui non andava fatto, anche se altri siti te lo spostano senza rimuoverlo brutalmente.
Markus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 10:52   #2
matoso
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Che provider utilizzi per la tua connessione ad internet? E' una connessione business?
matoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2019, 11:49   #3
Markus92
Junior Member

Non sono molto pratico di queste cose visto che non me ne occupo io, ma utilizzo un modem telecom e una rete normalissima
Old 24-07-2019, 09:17   #4
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
La localizzazione geografica basata sull'indirizzo IP è assolutamente inaffidabile, perlomeno quando si tratta di una normale ADSL domestica.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:04   #5
Markus92
Junior Member

Ho sentito che tra sito e sito cambia il modo in cui loro "vedono" l'ip, per cui potrebbe essere approssimativo, è una cosa che può davvero succedere?
Ad esempio alcuni siti danno una posizione, altri siti ne danno un altra
Old 26-07-2019, 12:04   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Sì che può succedere e succede. La posizione dell'IP in realtà è una stima, solo il provider che lo assegna può dire con certezza dove si trova.

In questo momento https://whatismyipaddress.com/ mi da a 180 chilometri da dove mi trovo in realtà...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2019, 08:26   #7
Markus92
Junior Member

Grazie per l'aiuto, ma io intendevo dire che alcuni siti su What's my ip mi danno una posizione, altri siti me ne danno un altra.
Ad esempio What's my ip in questo momento mi da la posizione esatta, mentre quando ho loggato su Instagram via mail mi ha dato una posizione vicina ma totalmente diversa.
Old 30-07-2019, 18:43   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
E ti abbiamo risposto che è una cosa comune e normale. Non sarebbe normale se ti indicassero in Papuasia o in Lontanistan, ma differenze di qualche decina o poche centinaia di chilometri sono tollerabili se ci si affida solo agli IP.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Amazon testa l'utilizzo dell'AI per film...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian