Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2019, 14:09   #1
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
chiedo venia, avrei voluto evitare di aprirne uno

ragazzi ho provato a scrivere nei vari post "idonei" ma molto probabilmente è passato inosservato. vorrei una risposta "secca" a livello di affidabilità marca con prestazioni simili tra loro

dell xps 15 9570 o asus ux580, se doveste prenderne uno nuovo quale prendereste appunto in termini di affidabilità (ok che i casi di difetti li hanno tutti)? grazie anticipatamente e scusate topic aperto

Ultima modifica di ensi80 : 19-07-2019 alle 17:17.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 08:26   #2
ensi80
Senior Member

Nessun'anima pia che sappia darmi un proprio parere?
Old 20-07-2019, 09:11   #3
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Io Dell per il semplice motivo che mi sono trovato benissimo con l'assistenza.In 2 giorni arrivato a casa un pezzo di ricambio ordinato direttamente chiamando il numero dedicato al supporto tecnico.
Per me affidabilità è anche questo...
Per il resto, nulla da dire su Asus, ottimi prodotti.
Old 20-07-2019, 10:31   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
DELL
Old 20-07-2019, 10:44   #5
ensi80
Senior Member

Grazie per avermi dato delle dritte. Dimenticavo di dire che entrambi sarebbero con pannello FHD e NON 4k touch

@burke però tu hai ordinato e penso pagato, non hai spedito notebook per vedere l'effettiva efficienza e celerità assistenza giusto?
Old 23-07-2019, 09:56   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

L'assistenza ASUS per i notebook (e credo per tutti i proditti) dovrebbe essere un unico centro di lavorazione in europa e lavorano col metodo Pickup & Return, i tempi di lavorazione sono di 1 settimana di solito ma sono i tempi di attesa dell'apertura RMA che possono essere lunghissimi anche mesi.

DELL si appalta a riparatori sparsi sul territorio, ti vengono a casa con tutti i ricambi plausibili di difetto, ti sbudellano il portatile sul tavolino di casa e in meno di 1 ora ti ci cambiano il pezzo guasto. I tempi di solito sono 1 massimo 2 settimane.

Queste sono le **mie** esperienze con l'assistenza ufficiale in garanzia. Ogniuno ha le sue.

Quote:
Grazie per avermi dato delle dritte. Dimenticavo di dire che entrambi sarebbero con pannello FHD e NON 4k touch
Meglio, il 4K sui notebook per ora è poco fruibile.
Old 23-07-2019, 09:59   #7
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
@burke però tu hai ordinato e penso pagato, non hai spedito notebook per vedere l'effettiva efficienza e celerità assistenza giusto?
Si ma pensavo ci volessero mesi, anche perchè si trattava di un ricambio della scocca.Risolto in pochi giorni.
Old 23-07-2019, 17:02   #8
ensi80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
L'assistenza ASUS per i notebook (e credo per tutti i proditti) dovrebbe essere un unico centro di lavorazione in europa e lavorano col metodo Pickup & Return, i tempi di lavorazione sono di 1 settimana di solito ma sono i tempi di attesa dell'apertura RMA che possono essere lunghissimi anche mesi.

DELL si appalta a riparatori sparsi sul territorio, ti vengono a casa con tutti i ricambi plausibili di difetto, ti sbudellano il portatile sul tavolino di casa e in meno di 1 ora ti ci cambiano il pezzo guasto. I tempi di solito sono 1 massimo 2 settimane.

Queste sono le **mie** esperienze con l'assistenza ufficiale in garanzia. Ogniuno ha le sue.

Meglio, il 4K sui notebook per ora è poco fruibile.
sei ironico o veramente ti sistemano a casa?!!! perchè poi parli di 1 o 2 settimane e non capisco se di attesa "sbudellamento" o se appunto fossi ironico e intendevi tra RMA e ritorno.

ps. su amazon lo trovo marketplace sui 1500... mi sembrano eccessivi visto l'uscita nuovo modello che, vincolato da buono, non posso prendere su sito dell e con sconto mi pare si arrivi sui 1500. consiglio, a che prezzo potrei valutare acquisto marketplace senza garanzia amazon del dell xps 9570 fhd 512gb rom e 16 ram? grazie

pps. se qualcuno ha mai comprato in amazon ma da marketplace, vi mandano scontrino con il prodotto o cosa? intendo per la garanzia ovvio

Ultima modifica di ensi80 : 23-07-2019 alle 17:05.
Old 23-07-2019, 20:15   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non sono ironico, ho avuto a che farci 4 volte con portatili, non miei ovviamente di amici, fino all'ultima volta circa un anno fà si comportavano così in dell; i miei problemi erano due guasti alla scheda madre e due al pannello. Per cose più piccole forse te lo spediscono.
Old 23-07-2019, 21:04   #10
ensi80
Senior Member

Quote:
Non sono ironico, ho avuto a che farci 4 volte con portatili, non miei ovviamente di amici, fino all'ultima volta circa un anno fà si comportavano così in dell; i miei problemi erano due guasti alla scheda madre e due al pannello. Per cose più piccole forse te lo spediscono.

Ah ok ora è più chiaro. Quindi vedendo le tue 4 volte a livello didi affidabilità me lo sconsiglieresti? In caso didi risposta negativa, a quanto mi consiglieresti di fare un pensiero per il 9570? Grazie
Old 24-07-2019, 00:01   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Tutto si guasta, è sbagliato prenderlo come parametro per giudicare un prodotto. Fra la ASUS e la DELL per la mia esperienza d'uso personale consiglio dell. Poi ciascuno ha i propri difetti.
Old 24-07-2019, 11:05   #12
ensi80
Senior Member

Quote:
Tutto si guasta, è sbagliato prenderlo come parametro per giudicare un prodotto. Fra la ASUS e la DELL per la mia esperienza d'uso personale consiglio dell. Poi ciascuno ha i propri difetti.

sisi tutto più o meno si guasta, nel senso il mio "carro armato" 16 enne acer tutto plasticoso e che attualmente mi permette di scrivere, grazie al cielo funziona mentre l'asus preso 1 anno fa e che sto in attesa di sostituire (per questo mille domande su una scelta accurata) se n'è andato subito, quindi non è detto che qualcosa debba "morire", o magari non nel breve termine (16 anni non credo sarebbero possibili ma almeno un 8 / 10)

quindi quando hai parlato di 4 casi, o il parametro è su chessò 100, oppure se hai avuto dei problemi (magari anche lievi) con ogni DELL, beh un pò mi fa pensare. Ho avuto a che fare con 2 asus, uno smartphone e un notebook ed entrambi han presentato problemi e amazon ha evitato sbatta assurdi. Essendo che sia asus che dell non sarebbero marchiati "prime", chiedevo per avere maggiori casistiche e trarne conclusioni, ovviamente calcolando che i difetti posson essere presenti, ma un conto sono casi isolati, un altro conto se lo stesso prodotto ha l'80% di probabilità di presentare problema. Grazie per le delucidazioni!

Ultima modifica di ensi80 : 24-07-2019 alle 11:07.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian