Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2019, 14:09   #1
ensi80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
chiedo venia, avrei voluto evitare di aprirne uno

ragazzi ho provato a scrivere nei vari post "idonei" ma molto probabilmente è passato inosservato. vorrei una risposta "secca" a livello di affidabilità marca con prestazioni simili tra loro

dell xps 15 9570 o asus ux580, se doveste prenderne uno nuovo quale prendereste appunto in termini di affidabilità (ok che i casi di difetti li hanno tutti)? grazie anticipatamente e scusate topic aperto

Ultima modifica di ensi80 : 19-07-2019 alle 17:17.
ensi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 08:26   #2
ensi80
Senior Member

Nessun'anima pia che sappia darmi un proprio parere?
Old 20-07-2019, 09:11   #3
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Io Dell per il semplice motivo che mi sono trovato benissimo con l'assistenza.In 2 giorni arrivato a casa un pezzo di ricambio ordinato direttamente chiamando il numero dedicato al supporto tecnico.
Per me affidabilità è anche questo...
Per il resto, nulla da dire su Asus, ottimi prodotti.
Old 20-07-2019, 10:31   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
DELL
Old 20-07-2019, 10:44   #5
ensi80
Senior Member

Grazie per avermi dato delle dritte. Dimenticavo di dire che entrambi sarebbero con pannello FHD e NON 4k touch

@burke però tu hai ordinato e penso pagato, non hai spedito notebook per vedere l'effettiva efficienza e celerità assistenza giusto?
Old 23-07-2019, 09:56   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

L'assistenza ASUS per i notebook (e credo per tutti i proditti) dovrebbe essere un unico centro di lavorazione in europa e lavorano col metodo Pickup & Return, i tempi di lavorazione sono di 1 settimana di solito ma sono i tempi di attesa dell'apertura RMA che possono essere lunghissimi anche mesi.

DELL si appalta a riparatori sparsi sul territorio, ti vengono a casa con tutti i ricambi plausibili di difetto, ti sbudellano il portatile sul tavolino di casa e in meno di 1 ora ti ci cambiano il pezzo guasto. I tempi di solito sono 1 massimo 2 settimane.

Queste sono le **mie** esperienze con l'assistenza ufficiale in garanzia. Ogniuno ha le sue.

Quote:
Grazie per avermi dato delle dritte. Dimenticavo di dire che entrambi sarebbero con pannello FHD e NON 4k touch
Meglio, il 4K sui notebook per ora è poco fruibile.
Old 23-07-2019, 09:59   #7
Burke
Senior Member

L'Avatar di Burke

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ensi80 Guarda i messaggi
@burke però tu hai ordinato e penso pagato, non hai spedito notebook per vedere l'effettiva efficienza e celerità assistenza giusto?
Si ma pensavo ci volessero mesi, anche perchè si trattava di un ricambio della scocca.Risolto in pochi giorni.
Old 23-07-2019, 17:02   #8
ensi80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
L'assistenza ASUS per i notebook (e credo per tutti i proditti) dovrebbe essere un unico centro di lavorazione in europa e lavorano col metodo Pickup & Return, i tempi di lavorazione sono di 1 settimana di solito ma sono i tempi di attesa dell'apertura RMA che possono essere lunghissimi anche mesi.

DELL si appalta a riparatori sparsi sul territorio, ti vengono a casa con tutti i ricambi plausibili di difetto, ti sbudellano il portatile sul tavolino di casa e in meno di 1 ora ti ci cambiano il pezzo guasto. I tempi di solito sono 1 massimo 2 settimane.

Queste sono le **mie** esperienze con l'assistenza ufficiale in garanzia. Ogniuno ha le sue.

Meglio, il 4K sui notebook per ora è poco fruibile.
sei ironico o veramente ti sistemano a casa?!!! perchè poi parli di 1 o 2 settimane e non capisco se di attesa "sbudellamento" o se appunto fossi ironico e intendevi tra RMA e ritorno.

ps. su amazon lo trovo marketplace sui 1500... mi sembrano eccessivi visto l'uscita nuovo modello che, vincolato da buono, non posso prendere su sito dell e con sconto mi pare si arrivi sui 1500. consiglio, a che prezzo potrei valutare acquisto marketplace senza garanzia amazon del dell xps 9570 fhd 512gb rom e 16 ram? grazie

pps. se qualcuno ha mai comprato in amazon ma da marketplace, vi mandano scontrino con il prodotto o cosa? intendo per la garanzia ovvio

Ultima modifica di ensi80 : 23-07-2019 alle 17:05.
Old 23-07-2019, 20:15   #9
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non sono ironico, ho avuto a che farci 4 volte con portatili, non miei ovviamente di amici, fino all'ultima volta circa un anno fà si comportavano così in dell; i miei problemi erano due guasti alla scheda madre e due al pannello. Per cose più piccole forse te lo spediscono.
Old 23-07-2019, 21:04   #10
ensi80
Senior Member

Quote:
Non sono ironico, ho avuto a che farci 4 volte con portatili, non miei ovviamente di amici, fino all'ultima volta circa un anno fà si comportavano così in dell; i miei problemi erano due guasti alla scheda madre e due al pannello. Per cose più piccole forse te lo spediscono.

Ah ok ora è più chiaro. Quindi vedendo le tue 4 volte a livello didi affidabilità me lo sconsiglieresti? In caso didi risposta negativa, a quanto mi consiglieresti di fare un pensiero per il 9570? Grazie
Old 24-07-2019, 00:01   #11
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Tutto si guasta, è sbagliato prenderlo come parametro per giudicare un prodotto. Fra la ASUS e la DELL per la mia esperienza d'uso personale consiglio dell. Poi ciascuno ha i propri difetti.
Old 24-07-2019, 11:05   #12
ensi80
Senior Member

Quote:
Tutto si guasta, è sbagliato prenderlo come parametro per giudicare un prodotto. Fra la ASUS e la DELL per la mia esperienza d'uso personale consiglio dell. Poi ciascuno ha i propri difetti.

sisi tutto più o meno si guasta, nel senso il mio "carro armato" 16 enne acer tutto plasticoso e che attualmente mi permette di scrivere, grazie al cielo funziona mentre l'asus preso 1 anno fa e che sto in attesa di sostituire (per questo mille domande su una scelta accurata) se n'è andato subito, quindi non è detto che qualcosa debba "morire", o magari non nel breve termine (16 anni non credo sarebbero possibili ma almeno un 8 / 10)

quindi quando hai parlato di 4 casi, o il parametro è su chessò 100, oppure se hai avuto dei problemi (magari anche lievi) con ogni DELL, beh un pò mi fa pensare. Ho avuto a che fare con 2 asus, uno smartphone e un notebook ed entrambi han presentato problemi e amazon ha evitato sbatta assurdi. Essendo che sia asus che dell non sarebbero marchiati "prime", chiedevo per avere maggiori casistiche e trarne conclusioni, ovviamente calcolando che i difetti posson essere presenti, ma un conto sono casi isolati, un altro conto se lo stesso prodotto ha l'80% di probabilità di presentare problema. Grazie per le delucidazioni!

Ultima modifica di ensi80 : 24-07-2019 alle 11:07.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Project Genie non è un tool per l...
Elon Musk, il progetto TeraFab è ...
Instagram eliminerà la crittograf...
Il paradosso della crisi delle memorie: ...
SSD Samsung 9100 PRO 4TB, 14.800 MB/s, P...
Prezzo senza rivali: MSI Katana con RTX ...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon a 159€: ...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian