|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sostituzione scheda madre
Ciao a tutti.
Qualche anno fa mi sono autoassemblato il seguente pc: Mobo: AsRock Z77 Pro3 I5-3450 Case: Silencio 450 Alimentatore: Xfx pro550w Ram: Corsair Vengeance 2x8Gb Scheda video: Sapphire HD7850 Oggi il pc non si accende, morto. Ho smontato l'alimentatore e facendo ponte sui contatti la ventola gira per cui temo che sia andata la scheda madre. Pensavo di riacquistare la z77 ma non credo sia più in commercio. Mi consigliate una mobo compatibile con la configurazione sopra riportata? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Prima di sancirne la morte indaga ulteriormente; l'alimentatore potrebbe anche accendersi ma non per questo funzionare correttamente. Puoi procurarti pezzi di ricambio per fare delle prove (alimentatore, vga, ram) ?
Quote:
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 14-07-2019 alle 20:13. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Purtroppo non ho ho modo di fare prove.
Acquisterò un nuovo alimentatore e nel caso non risolva assemblerò un nuovo pc, mi pare di capire che l'hardware che ho attualmente è troppo vecchio per riutilizzarlo in un nuovo pc. Grazie per la risposta. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se lo compri allora orientati in vista della nuova configurazione così poi ce lo metti. Le prove che puoi fare sono quelle banali di pulizia del socket col wd40 avviarlo senza pezzi x sentire se emette dei bip come rimettere il processore.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.