|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Le porte Sata sulla scheda madre, numeri e differenziazione
Sulla scheda madre ho 8 sata
![]() guardando sul manuale... ![]() leggo 1-6 Intel z97, 7-8 ASMEDIA ASM1061 (e difatti le ultime due sono "nere") ![]() ![]() ma che vor dì? cos'è questa differenziazione? Ma soprattutto, io ho 1HD e 1SSD con un sistema operativo ciascuno, 1 HD di soli dati e il masterizzatore: è indifferente come li inserisco nelle porte sulla scheda madre o è preferibile impostare un ordine con i vari numeri? ![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Le porta si differenziano a seconda del chip da qui sono gestite , nel tuo caso le porte da 1 a 6 sono gestite dal chip intel Z87 mentre le porte 7 - 8 sono gestite dal chip ASMEDIA ASM1061 , in questo modo e possibile aggiungere due porte sata alla scheda madre utile per chi ha molti dischi fissi .
Dai test che si trovano in rete risulta che il chip Z87 e piu veloce , quindi e meglio collegare i dischi su quel controller porte 1 - 6 . L' ordine di inserimento delle periferiche sulle porte sata e indifferente , non c' e nessuna differenza tra le porte sata . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.