Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...era_83124.html

Il designer per eccellenza di Apple lascia l'azienda di Cupertino. Dopo quasi 30 anni e soprattutto dopo aver creato iPhone, Mac e sistemi operativi, Jony Ive, decide di creare un'azienda di design indipendente con Apple come cliente. Ecco i dettagli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:10   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Disegnerà per Apple ed in più disegnerà per altri con la Loverform
Old 28-06-2019, 09:13   #3
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Il famoso iPhone del 1998. Dai su, un po' di attività editoriale di revisione.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:19   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Pure loro pur di non prenderti a tempo indeterminato ti fanno aprire la partita iva...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:23   #5
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Pure loro pur di non prenderti a tempo indeterminato ti fanno aprire la partita iva...
peccato che la legislazione negli USA è completamente diversa dalla nostra (purtroppo) e quindi il tuo discorso lascia il tempo che trova

è anzi a suo vantaggio, perchè può avere un bacino clienti a sua discrezione
Old 28-06-2019, 09:34   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Va beh, penso sia la sua voglia di mettersi alla prova curando il design di prodotti che non siano più solo telefonini o laptop che comunque devono seguire la linea tracciata dei prodotti apple.

Resta il fatto che con la sua attività in Apple si è guadagnato un posto nella storia del design a fianco dei maggiori esponenti.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:41   #7
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Jony Ive, così da sempre è stato chiamato, è senza dubbio una delle principali caricature presenti
Sicuri sicuri che sia una caricatura?? No, perche' a me suona male...
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:45   #8
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
È indubbiamente la fine di un’era ma se si approfondisce la questione il cambiamento era in atto già da tempo.
L’era Ive ha avuto diverse epoche, naturalmente alcune eccellenti, i primi IMac sono ancora tutt’oggi dei capolavori, e altre decisamente discutibili...ognuno si scelga il suo.

Vero che Apple sarà il suo primo cliente nella sua nuova società ma di fatto si può definire conclusa un “matrimonio “ forse tirato un po’ troppo per le lunghe.
Di fatto per sostituire Ive hanno nominato due SVP, uno per l’industrial Design E l’altro per lo Human interface. Sul secondo sono contento perché il lavoro di Ive qui non mi mai piaciuto avendo scopiazzato lo stile piatto e non sense di Windows 10.
Sarà interessante vedere le evoluzioni nel medio lungo termine

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 09:56   #9
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
peccato che la legislazione negli USA è completamente diversa dalla nostra (purtroppo) e quindi il tuo discorso lascia il tempo che trova

è anzi a suo vantaggio, perchè può avere un bacino clienti a sua discrezione
dopo tutti quegli anni ci sta benissimo un cambio, sicuramente è pieno di soldi quindi poteva pure ritirarsi a bella vita ma è ancora giovane e vuole provare qualcosa di diverso

il fatto che Apple sia cliente vedremo cosa vorrà dire, ieri il titolo ha perso in borsa quindi può darsi che abbiano rimarcato la cosa giusto per tranquillizzare gli investitori piuttosto che dire che Ive se va punto e basta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:00   #10
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Ti ricorderemo sempre così:

https://youtu.be/dNOXnwFzBlY

"Non sono mai stato un matematico...ma credo che 4 sia più di 3, ca**o!"

tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:08   #11
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ma solo io ho sperato che Ive non lavorasse più con Apple e magari il prossimo macbook avrà un attenzione maggiore alle funzionalità così da evitare problemi come la tastiera che dopo 3 revisioni e mezzo ancora è a rischio?
Old 28-06-2019, 10:17   #12
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Da vedere ora che cosa cambierà, sicuramente i risultati non li vedremo subito dato che Apple (ma qualsiasi altra azienda) ha già tutte le versioni successive dei prodotti già pronte.

Che voi sappiate, un designer tipo Ive cura SOLO la parte estetica esterna oppure collabora con team Ingegneri per la progettazione interna?

Per esempio gli iMac Pro sono un gioiellino internamente, opera anche di Ive?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:17   #13
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma solo io ho sperato che Ive non lavorasse più con Apple e magari il prossimo macbook avrà un attenzione maggiore alle funzionalità così da evitare problemi come la tastiera che dopo 3 revisioni e mezzo ancora è a rischio?
anche perchè io resto dell'idea (da possessore di macbook pro) che la sottigliezza di un portatile non dia nessun vantaggio in termini di portabilita, a differenza di un cellulare.
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:21   #14
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
anche perchè io resto dell'idea (da possessore di macbook pro) che la sottigliezza di un portatile non dia nessun vantaggio in termini di portabilita, a differenza di un cellulare.
Invece la da eccome...!

Dipende però dalla qualità di progettazione interna e dalla capacità di miniaturizzare i componenti.

Prendi il Razer Blade 17, ultimissimo modello... Ok è un 17” ma è decisamente sottile e con una 2080! Se vai a vedere qualche video ha 2 ventole grosse in alto a dx e sx e poi ha 2 ventole un pò più piccole in basso in centro.

Questo significa miniaturizzare bene, sui portatili il grosso limite è appunto la temperatura e la batteria che occupa un bel pò di spazio.

Sui MacBook Pro, solamente quello con i9 mi sembra abbia 2 ventole mentre tutti gli altri solamente 1 ed infatti vanno quasi tutti in throttling.

Xiaomi con il Mi Notebook Pro ha messo un impianto di dissipazione sovradimensionato e infatti non va MAI in throttling, nemmeno overcloccando
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:26   #15
noxa
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Questo è un errore generalizzato che fanno molti.
Non darà nessun vantaggio a te che lo usi magari come desktop replacement, ma a me invece è un vantaggio non di poco conto, direi prioritario.
Se mi porto dietro un portatile in montagna per dei lavori di un paio di giorni, lo voglio appastanza potente, leggero e spesso il meno possibile da poterlo infilare dentro in uno zaino insieme ad altra atrezzatura, compreso un manfrotto più altra attrezzatura fotografica ingombrante.
Tutto dipende da cosa devi farci.

Ultima modifica di noxa : 28-06-2019 alle 10:28.
noxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:30   #16
voodooFX
Senior Member

L'Avatar di voodooFX

Iscritto dal: Nov 2010
era ora per la miseria che questo folle si levasse dal ca...
voodooFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:46   #17
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Meglio Ive di quello che insisteva che avessimo GameCenter con lo sfondo da tavolo da biliardo, suvvia.
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 10:49   #18
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Che voi sappiate, un designer tipo Ive cura SOLO la parte estetica esterna oppure collabora con team Ingegneri per la progettazione interna?
Penso sia assolutamente d'obbligo che ci sia una collaborazione continua tra ingegneria e design.
Se manca questo dialogo possono nascere solo schifezze.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:06   #19
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quello non è detto che sia colpa di Ive, o in generale del suo reparto

lui lo vedo più responsabile di scelte tipo avere meno porte esterne (no HDMI e SD) e USB-C che sono più piccole e quindi "eleganti" ma il fatto che la tastiera abbia problemi di affidabilità non la vedo come una sua colpa sinceramente, è chiaro che avrà insistito per avere un prodotto sottile e hanno dovuto pensare alla nuova tastiera, ma il fatto che non sia affidabile mi sembra colpa di altri che dovevano dire di no subito, una volta che dai l'ok e ritieni di poter fare quella tastiera devi anche farla affidabile
se doveva cadere una testa era di qualcuno lato ingegneristico o del responsabile della linea prodotto

lato smartphone lo ritengo un po' più colpevole perché il fatto di avere la fotocamera sporgente è una scelta di design (lo faccio sottile e la fotocamera sporge) così come il Notch, che poteva essere evitato con un bordo superiore uniforme con tutti i sensori
non è la fine del mondo, non lo fa solo Apple, ma quelle sono scelte di design
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 11:42   #20
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da NewEconomy Guarda i messaggi
Da vedere ora che cosa cambierà, sicuramente i risultati non li vedremo subito dato che Apple (ma qualsiasi altra azienda) ha già tutte le versioni successive dei prodotti già pronte.

Per esempio gli iMac Pro sono un gioiellino internamente, opera anche di Ive?
in teoria si, nel 2016 fu lui a vantarsi di come l'interno dei MacBook Pro fosse simmetrico se non sbaglio
Quote:
non è propriamente vero, io passando da un Lenovo (non "ultrabook") al mbp2016 ho sentito differenza nello zaino (sia in termini di spazio che di peso), anche perchè sottigliezza e peso spesso sono comunque "collegati". Da qui però a inventarsi soluzioni estreme per risparmiare 2-3mm ovviamente non sono d'accordo, tipo sul pro2016 mettere una usb-a full size, avrebbe comportato un rialzo di pochissimi mm, non ci avrei visto grande differenza ma sarei stato molto più felice

Quote:
Originariamente inviato da voodooFX Guarda i messaggi
era ora per la miseria che questo folle si levasse dal ca...
mi dispiace deluderti, ma Apple sarà la principale cliente della nuova LoveForm, quindi non sappiamo ancora se e di quanto cambierà il suo influsso
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
quello non è detto che sia colpa di Ive, o in generale del suo reparto

lui lo vedo più responsabile di scelte tipo avere meno porte esterne (no HDMI e SD) e USB-C che sono più piccole e quindi "eleganti" ma il fatto che la tastiera abbia problemi di affidabilità non la vedo come una sua colpa sinceramente, è chiaro che avrà insistito per avere un prodotto sottile e hanno dovuto pensare alla nuova tastiera, ma il fatto che non sia affidabile mi sembra colpa di altri che dovevano dire di no subito, una volta che dai l'ok e ritieni di poter fare quella tastiera devi anche farla affidabile
se doveva cadere una testa era di qualcuno lato ingegneristico o del responsabile della linea prodotto

lato smartphone lo ritengo un po' più colpevole perché il fatto di avere la fotocamera sporgente è una scelta di design (lo faccio sottile e la fotocamera sporge) così come il Notch, che poteva essere evitato con un bordo superiore uniforme con tutti i sensori
non è la fine del mondo, non lo fa solo Apple, ma quelle sono scelte di design
Che la tastiera sia così fragile ovviamente non è colpa di Ive, ma conoscendo il tipo dalle interviste e dalle "voci che girano" non accetta facilmente dei no, quindi avrà insistito e la soluzione sarà stata tastiera fina con "rischio" e lui avrà accettato. Vedi il discorso che facevo sopra, lui si è vantato che il macbook, aprendo la scocca inferiore è simmetrico, questo ha portato a sviluppare una mobo abbastanza particolare nella forma
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian