|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Consiglio se upgrade o ripristino RAM
Buongiorno a tutti,
ecco la mia configurazione del pc di casa assemblato nel 2015: Case - Fractal Design CORE 3500 W Ali - XFX PRO650W Mobo - MSI Z97 GAMING 5 Processore - Intel Core i5-4690K (TRAY) GPU - nVidia Gigabyte GTX 970 4GB Gaming Dissi - Thermalright HR-02 Macho Rev. B RAM - G.Skill 8GB DDR3-1866 SSD - Samsung (non ricordo quale con precisione) Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" Qualche settimana fà il pc non si avviava più (provava a riavviarsi ma non riusciva neanche a caricare il bios) ho risolto staccando uno dei due banchi di RAM che a questo punto presumo sia andato. Adesso sono indeciso se acquistare solo due nuovi banchi di ram per portarla a 16 gb (sono limitato alla DDR3 dalla MOBO) e spendere più di 100 € oppure vendere qualche pezzo dei miei ad un amico che vuole farsi un pc e aggiornare il mio. In tal caso cosa manterreste della mia config e cosa cambiereste? Inizialmente avevo assemblato questo PC per giocare ma alla fine l'ho usato maggiormente per fare piccoli editing con premiere, un po' di lightroom e raramente giochi. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh dipende se ti trovi ancora in condizione di usare discretamente bene il pc o se vuoi di piu seconda cosa nn meno importante dipende dal budget a disposizione |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Al momento il pc va bene, tranne per i 4 gb di ram rimasti
Se dovessi sostituire questo banco e metterne due da 8 gb quale mi consigliereste? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
la ddr3 la cercherei nell'usato xke e facile da trovare e si possono trovare buone occasioni, va bene praticamente qualsiasi modello da 1600 o 1866MHz, le corsair vengeance son le piu semplici da reperire direi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.