|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Come capisco quando il clouding è troppo da considerare il pezzo difettoso?
Buongiorno,
purtroppo non ho avuto molta esperienza con i monitor e mi occorre un suggerimento , ho appena comprato questo monitor HP 27xq. Di seguito un immagine del clouding / backlight bleeding, ho cercato di renderla il più fedele possibile ma direi che è leggermente superiore alla realtà anche se di poco. Mi interessa particolarmente quell'alone centrale che taglia tutto il pannello da sinistra a destra. Come posso valutare se il monitor in questione è ok o se è un difetto produttivo di questo pezzo? Il pannello è un semplice TN che io sappia ma non saprei fare confronti. E non vorrei mandarlo indietro per scoprire che è una sua caratteristica di fabbrica. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
lo puoi valutare nella normale visione, se con una scena con forti chiaro\scuri non noti nulla di strano allora il pannello è a posto, se al contrario vedi degli enormi coni di luce nell immagine a sfondo scuro potresti anche pernsare di mandarlo in assistenza, poi starà a loro valutare se è o meno da sostituire, di solito per questi problemi le tolleranze sono piuttosto alte.
da quello che si può vedere nell immagine dubito sostituiscano il pannello.
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
come alternative non saprei, c è cmq il thread dedicato al Dell dal quale prendere info
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.