|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
notebook per streaming hdmi video in h.265
Ciao a tutti , ho un dilemma per riprodurre video mkv codificati in h.265 (fullhd e piu avanti in 4k)
1) prendere un notebook con scheda video e processore prestanti e collegarlo in hdmi alla tv, userei a questo punto vlc o potplayer e relative app sullo smartphone per vedere i filmati dal divano 2) lettore multimediale dedicato Per il punto 1 credo questa sia la sezione giusta e chiederei su che processore/scheda video (uscita hdmi 4k) dovrei orientarmi per avere sempre la massima fluidita' nei video Per il punto 2 ditemi in quale sezione dovrei scrivere grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
per la sola riproduzione di video in 4k basta l'integrata intel (almeno quella della settima e ottava generazione): supporta risoluzioni sino a 4096 x 2304 a 60 Hz.
tutte le uscite HDMI 2.0 supportano il 4k a 60hz per il lettore multimediale dedicato dipende, io mi trovo bene con VLC. non l'ho mai usata ma dovrebbe avere anche un'app per controllarlo da smartphone. edit: ho visto dopo che avevi gia' citato VLC. a questo punto non capisco cosa intendi con lettore multimediale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
io ho optato per la soluzione 2, ho preso un nvidia shield v2
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2718020 kodi come media player e buonanotte al secchio catalogo sempre aggiornato, locandine, trailer ecc ecc tutto in automatico senza togliere la comodità di comandare tutto comodamente dal divano e in oltre hai vari servizi accessori come netflix, amazon video ecc ecc edit: dimenticavo hai chromecast integrato anche, quindi qualunque cosa la streammi dal cell volendo anche
HwPartialDwnGrade Ultima modifica di mattxx88 : 06-02-2019 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Alternative piu' economiche sono pessime secondo te? Ad esempio xiaomi mi box s?. Fondamentalmente non mi serve avere delle smart app o un sistema operativo (anche se ora sono tutti cosi') ma mi interessa la qualita' video,affidabilita' e compatibilita' per tutti i formati video come i vecchi WDTV player (western digital tv player che ne possiedo 2) che pero' sono fermi al codec h.264 . Volevo sostituire uno di questi per prenderne uno h.265 ma sulla qualita' di wdtv abbiamo qualcosa di alternativo a nvidia shield ? Fondamentalmente la parte "rete"non mi interessa molto , mi interessa che legga da usb pendrive e hard disk ntfs fino a 3 tera di video h.265 con la stessa qualita' di un wdtv, grazie ,fammi sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
Sinceramente non ho guardato troppo ad alternative all'epoca perchè cercavo hardware al top e ben ottimizzato col spftware e provai sta shield da un amico e restai impressionato per fluidità e velocità di esecuzione delle app e tutto il resto all'epoca anche a me non interessavano le altre funzioni smart.. ma poi sono venute da se ![]() sembra interessante quella xiaomi cmq si!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.