Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2019, 14:28   #1
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
vorrei rinnovare ma non sto piu dietro alle novita

Vaio A tutti
dopo 6 o 7 anni che nn rinnovo lHW del pc vorrei dargli una rinfrescata.
Attualmente sto con intel E6600 e mobo asrock nn ricordo quale con 6GB di ram e una scheda video GE Force GT 740
Vorrei cambiare xche la mobo ha problemi con 1 posta SATA e anche con altre cose.
Partiamo con il dire con nn lo uso per giocare uso molto il pacchetto office e qualche volta film in mkw 4k.
Non vorrei spendere per avere un HW che alla fine non sfrutterei. DAti che gli intel costano cmq troppo sarei indirizzato sui processori AMD , come prezzo mi starebbe bene un Ryzen 3 2200G che trovo sui 100€. ma identificato questo che MOBO scheda prendo? attualmente il formato nel case è un ATX , ho 3 HD ( 1 SSD ) e metterei pure il masterizzatore che attualmente c'è ma scollegato per il problema della porta farlocca ). E poi quali ram? magari all inizio un banco da 8 poi se dovesse servire più avanti altri 8.
La vecchia scheda video è riutilizzabile?

Grazie e scusate l'ignoranza ma dai tempi dei primi athlon64 nn seguo più l'evolversi dell hw.. e mi sa che qui parecchi di voi manco gli anno visti quei processori, sono veramente vecchio
Ah ultima cosa vorrei stare sui 250 - 270 con tutto
Grazie per i consigli

Ps aprendo il case ho trovato un altro HD messo " a riposo" quindi se la mobo avesse 6 stata sarebbe meglio

Ultima modifica di 3nric0 : 02-02-2019 alle 14:36.
3nric0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 14:58   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
Vaio A tutti
dopo 6 o 7 anni che nn rinnovo lHW del pc vorrei dargli una rinfrescata.
Attualmente sto con intel E6600 e mobo asrock nn ricordo quale con 6GB di ram e una scheda video GE Force GT 740
Vorrei cambiare xche la mobo ha problemi con 1 posta SATA e anche con altre cose.
Partiamo con il dire con nn lo uso per giocare uso molto il pacchetto office e qualche volta film in mkw 4k.
Non vorrei spendere per avere un HW che alla fine non sfrutterei. DAti che gli intel costano cmq troppo sarei indirizzato sui processori AMD , come prezzo mi starebbe bene un Ryzen 3 2200G che trovo sui 100€. ma identificato questo che MOBO scheda prendo? attualmente il formato nel case è un ATX , ho 3 HD ( 1 SSD ) e metterei pure il masterizzatore che attualmente c'è ma scollegato per il problema della porta farlocca ). E poi quali ram? magari all inizio un banco da 8 poi se dovesse servire più avanti altri 8.
La vecchia scheda video è riutilizzabile?

Grazie e scusate l'ignoranza ma dai tempi dei primi athlon64 nn seguo più l'evolversi dell hw.. e mi sa che qui parecchi di voi manco gli anno visti quei processori, sono veramente vecchio
Ah ultima cosa vorrei stare sui 250 - 270 con tutto
Grazie per i consigli

Ps aprendo il case ho trovato un altro HD messo " a riposo" quindi se la mobo avesse 6 stata sarebbe meglio
per quel che fai col pc si un ryzen 2200g va più che bene e la tua vecchia gt 740 nn serve visto che l'integrata del processore è migliore,se nn erro supporta anche il video a 4k il 2200g.
per la ram consiglio vivamente due banchi da 4 gb da almeno 3000mhz così da sfruttare anche il dual channel,gli amd(sopratutto l'integrata) beneficiano molto sulle ram.
per la mobo vanno bene un pò tutte se nn hai bisogno di cose specifiche,per esempio questa in giro si trova a meno di 100 euro :
https://www.asus.com/it/Motherboards/PRIME-B350-PLUS/
Old 02-02-2019, 15:24   #3
3nric0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Corna-Red-O
cavolo la scheda video che mi sembra sia il componente "piu fresco" del pc è peggiore dell 'integrata del ryzen? se ricordo bene la presi per sfruttare l'accelerazione per qualche programma di video editing.
Grazie per il consiglio della Mobo vedo che ha anche 4 banchi per la ram, ma che differenza c'è tra chipset 350 e 450?
Old 02-02-2019, 16:37   #4
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da 3nric0 Guarda i messaggi
cavolo la scheda video che mi sembra sia il componente "piu fresco" del pc è peggiore dell 'integrata del ryzen? se ricordo bene la presi per sfruttare l'accelerazione per qualche programma di video editing.
Grazie per il consiglio della Mobo vedo che ha anche 4 banchi per la ram, ma che differenza c'è tra chipset 350 e 450?
e bè la gt 740 è roba davvero vecchia le nuove architetture rendono sempre meglio,nn che l'integrata delle ryzen 2200g sia un mostro ma è cmq migliore della tua vga.
per quanto riguarda il chipset il b450 fondamentalmente è più efficiente a consumi e poco altro rispetto al b350,le mobo standard atx tutte hanno 4 slot per le ram e si montano due banchi identici per volta per sfruttare il dual channel,prendi due banchi da 4 gb da 3000 o 3200mhz e stai apposto.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian