|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Consiglio su quale tecnologia sfruttare? (condominio)
Ciao a tutti, devo chiedere un consiglio: sono andato a vivere all'ultimo piano di un palazzo e al piano terra ci abita un parente che ha la fibra con vodafone. La sua linea prende molto bene, avendo una certa età e usando poco internet mi ha dato la disponibilità di utilizzarla, soprattutto perché per ora non ho la linea attiva del telefono e non volevo attivarla.
Ora considerando che ho provato la tecnologia powerline nella speranza andasse ma ahime non funziona, quale altra tecnologia o metodo posso utilizzare? Consigli su marche? Ho capito che è una cosa che devo acquistare online dato che da Mediaworld non sono riuscito a trovare una soluzione. Spero che qualche esperto di connessioni e linea riuscirà a spiegarmi bene perchè online ho letto di antenne che arrivano anche a 3 km ma qui siamo a 20/30 metri (ok che ci sono i muri) quindi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
diciamo che e' illegale quello che vuoi fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
A parte tirare un cavo di rete non vedo tante alternative, ma è poco fattibile anche questo dato che si tratta di un condominio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ponte radio dai balconi / finestre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Dall’appartamento al piano terra infila un cavo di rete fino al contatore e dal li lo rinfila fino all’appartamento all’ultimo piano. Certo serviranno cavi particolari ma non vedo problemi insormontabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Proprio dal contatore non sarebbe a norma, dato che non potrebbe passare nelle stesse canale in cui passa anche l'alimentazione 220v.
Se invece mi dici potrebbe passare dall'impianto telefonico ci può anche stare e potrebbe essere una soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Innanzittutto grazie mille delle risposte, non capisco perché dovrebbe essere illegale la mia richiesta. Paghiamo pure....
Comunque il condominio é degli anni 80 quindi non è cosi facile forse, anche perché per capire dovrei far passare il tutto dal contatore? O dall'antenna della tv? Comunque devo chiedere a un professionista ma oltre elettricisti non saprei a chi chiedere..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Quote:
il tuo parente paga per la sua linea, tu devi pagare per la tua che deve essere distinta dal punto di vista contrattuale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Ad esempio EOLO non aveva questo limite nel contratto. Quindi direi che, come prima cosa, bisogna verificare il contratto di fastweb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Esistono. Certo insieme al telefono od altro sarebbe meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
quindi alla fine, ciò che discrimina il legale o l'illegale è un semplice indirizzo ip nella configurazione di un mio pc? perchè qui sta la differenza tra avere internet o non averlo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Comunque ho guardato il contratto vodafone ( http://www.vodafone.it/portal/Privat...ivita-wireless ) e non ho trovato nulla che vieti quanto sopra. L'unico punto dice "Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale 1 e ad utilizzare la SIM ed i servizi secondo buona fede e correttezza, " ma non esplicita che non posso usarlo con il vicino. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non vedo grossi problemi, meno che meno legali
casa della mia fidanzata: 30 mega casa di sua mamma: 1 giga distanza: casa a fianco un ponte radio wifi 5ghz, non fa certamente un giga, ma va più che bene ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla fine ho risolto con un lan tramite le linee interne del condominio! A posto ho creato la mia rete così posso sfruttare il cloud della rete di sotto! GRazie mille
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.