Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2019, 17:02   #1
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Iscritto dal: Oct 2005
Consiglio su quale tecnologia sfruttare? (condominio)

Ciao a tutti, devo chiedere un consiglio: sono andato a vivere all'ultimo piano di un palazzo e al piano terra ci abita un parente che ha la fibra con vodafone. La sua linea prende molto bene, avendo una certa età e usando poco internet mi ha dato la disponibilità di utilizzarla, soprattutto perché per ora non ho la linea attiva del telefono e non volevo attivarla.
Ora considerando che ho provato la tecnologia powerline nella speranza andasse ma ahime non funziona, quale altra tecnologia o metodo posso utilizzare? Consigli su marche? Ho capito che è una cosa che devo acquistare online dato che da Mediaworld non sono riuscito a trovare una soluzione.

Spero che qualche esperto di connessioni e linea riuscirà a spiegarmi bene perchè online ho letto di antenne che arrivano anche a 3 km ma qui siamo a 20/30 metri (ok che ci sono i muri) quindi....
andre19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:22   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
diciamo che e' illegale quello che vuoi fare
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:39   #3
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
A parte tirare un cavo di rete non vedo tante alternative, ma è poco fattibile anche questo dato che si tratta di un condominio
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 18:55   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ponte radio dai balconi / finestre.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 19:02   #5
jamba_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
A parte tirare un cavo di rete non vedo tante alternative, ma è poco fattibile anche questo dato che si tratta di un condominio
Perché poco fattibile?
Dall’appartamento al piano terra infila un cavo di rete fino al contatore e dal li lo rinfila fino all’appartamento all’ultimo piano. Certo serviranno cavi particolari ma non vedo problemi insormontabili.
jamba_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:11   #6
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Proprio dal contatore non sarebbe a norma, dato che non potrebbe passare nelle stesse canale in cui passa anche l'alimentazione 220v.
Se invece mi dici potrebbe passare dall'impianto telefonico ci può anche stare e potrebbe essere una soluzione.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2019, 21:21   #7
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

Innanzittutto grazie mille delle risposte, non capisco perché dovrebbe essere illegale la mia richiesta. Paghiamo pure....

Comunque il condominio é degli anni 80 quindi non è cosi facile forse, anche perché per capire dovrei far passare il tutto dal contatore? O dall'antenna della tv?
Comunque devo chiedere a un professionista ma oltre elettricisti non saprei a chi chiedere.....
Old 31-01-2019, 21:26   #8
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da andre19 Guarda i messaggi
Innanzittutto grazie mille delle risposte, non capisco perché dovrebbe essere illegale la mia richiesta. Paghiamo pure....
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1691811

il tuo parente paga per la sua linea, tu devi pagare per la tua che deve essere distinta dal punto di vista contrattuale
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 07:19   #9
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

il tuo parente paga per la sua linea, tu devi pagare per la tua che deve essere distinta dal punto di vista contrattuale
Questo non è strettamente vero. Dipende dal contratto che firmi.
Ad esempio EOLO non aveva questo limite nel contratto.
Quindi direi che, come prima cosa, bisogna verificare il contratto di fastweb.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 16:48   #10
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Proprio dal contatore non sarebbe a norma, dato che non potrebbe passare nelle stesse canale in cui passa anche l'alimentazione 220v.
Se invece mi dici potrebbe passare dall'impianto telefonico ci può anche stare e potrebbe essere una soluzione.
Si può fare, a patto appunto di usare cavi adeguatamente isolati.
Esistono.

Certo insieme al telefono od altro sarebbe meglio.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 11:38   #11
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi

e se io tiro un cavo lan tra i due appartamenti perchè voglio creare una lan sono libero? immagino di si......voglio dire, la condivisione internet è vietata, ma il collegamento fisico non credo, perchè io potrei usare quel collegamento solo per mettere dei dispositivi in lan, senza internet.

quindi alla fine, ciò che discrimina il legale o l'illegale è un semplice indirizzo ip nella configurazione di un mio pc? perchè qui sta la differenza tra avere internet o non averlo.....
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 12:39   #12
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
e se io tiro un cavo lan tra i due appartamenti perchè voglio creare una lan sono libero? immagino di si......voglio dire, la condivisione internet è vietata, ma il collegamento fisico non credo, perchè io potrei usare quel collegamento solo per mettere dei dispositivi in lan, senza internet.

quindi alla fine, ciò che discrimina il legale o l'illegale è un semplice indirizzo ip nella configurazione di un mio pc? perchè qui sta la differenza tra avere internet o non averlo.....
Ma così funziona tutto. Estremizziamo: il premere il grilletto di una pistola discrimina il fatto di mostrare l'arma a qualcuno (avendo il porto d'armi) ad ammazzarlo. RIPETO: Estremizzo.

Comunque ho guardato il contratto vodafone ( http://www.vodafone.it/portal/Privat...ivita-wireless ) e non ho trovato nulla che vieti quanto sopra.
L'unico punto dice "Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale 1 e ad utilizzare la SIM ed i servizi secondo buona fede e correttezza, " ma non esplicita che non posso usarlo con il vicino.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 13:13   #13
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Non vedo grossi problemi, meno che meno legali
casa della mia fidanzata: 30 mega
casa di sua mamma: 1 giga
distanza: casa a fianco
un ponte radio wifi 5ghz, non fa certamente un giga, ma va più che bene !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 14:30   #14
andre19
Senior Member

L'Avatar di andre19

alla fine ho risolto con un lan tramite le linee interne del condominio! A posto ho creato la mia rete così posso sfruttare il cloud della rete di sotto! GRazie mille
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian