|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Notebook per addestramento reti neurali
Ciao a tutti!
Attualmente ho un macbook pro 13” late 2011 che a dir la verità non ha mai avuto problemi, ma purtroppo mi servono prestazioni e quidni devo acquistare un nuovo notebook! Devo fare machine learning e quindi addestrare modelli di reti neurali. Con il mio ci impiegherei un mese ogni volta! Vorrei spendere meno possibile, ma leggendo alcune cose sono arrivato a capire che serve un notebook da gaming. Con ram ameno di 8gb Gpu intel di almeno 4gb dedicata CPU intel core i7 quad core E poi gradirei un hdd da 1T unito a un SSD di almeno 128gb E deve essere con chassis in alluminio o comunque non molto debole! Perchè dovrebbe durarmi il più possibile! Initile dire che vorrei spendere il piu poco possibile! Ho visto gli msi, alcuni dell e alcuni hp... Cosa mi comsigliate? Ovviamente con budget illimitato avrei preferito il miglior macbook pro in commercio, ma credo ci vogliano 4000€ Ultima modifica di mistergks : 28-01-2019 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Leggendo queste tue parole sembra che ti serva potenza anche dalla gpu, quindi: Quote:
Ti serve probabilmente una gpu dedicata il più potente possibile, compatibilmente col budget, che è indispensabile chiarire. ![]() Quote:
![]() https://www.apple.com/it/macbook-pro/specs/ E' una scheda abbastanza nuova, ma a quanto capisco ha prestazioni simili ad una 1050 ti (Nvidia, che Apple non monta). https://www.notebookcheck.net/AMD-Ra....361941.0.html Ovviamente... (scusa non ho resistito) ![]() Ora, se veramente servono prestazioni della gpu, serve qualcosa di più. O meglio: dipende dalle prestazioni che ti servono. ![]() A giorni dovrebbero cominciare ad uscire soluzioni con la nuova generazione di gpu nvidia. Conviene aspettare quelle e valutare. Comunque puoi spendere molto meno dei 4000€ di Apple, diciamo che la metà è il limite della ragionevolezza per come la vedo io, per prestazioni superiori (ma puoi spendere anche parecchio meno se ti basta una 1050 ti). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Mi hanno consigliato GPU intel Nvidia... di almeno 4 gb... gli MSI si trovano con queste caratteristiche intorno a 1000 euro?? CPU i7, >=8gb di ram, GPU >=4gb e i DELL? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
dire GPU intel nvidia e' un po' come dire mi han consigliato una fiat wolkswagen.
a meno che non intendessero una CPU intel con una GPU nvidia. detto questo facendo un giro su trovaprezzi, con poco piu' di mille euro puoi trovare I7-8750 con 1050 4gb e 16gb di RAM, (cerca N580GD-E4087T) che dovrebbe fare al caso tuo. se vuoi piu' di 4gb di ram devi andare sulla 1060 o superiori. l'estetica e' importante? i notebook gaming spesso sono pacchiani con tastiera rossa, led a destra e a manca ecc. la dell fa buoni prodotti, come MSI, come ASUS ecc. dipende sempre dal budget: i pc gaming di dell non hanno una qualita' costruttiva eccelsa, se vai sugli XPS costano decisamente di piu'.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
SE veramente serve la gpu, cercherei di orientarmi su qualcosa più della 1050, quindi alzerei un po' il budget.
Quindi almeno 1050 ti (che già va un po' di più), o meglio ancora 1060 o qualcosa della nuova generazione. In questi giorni dovrebbe uscire qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.