|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Gaming PC 1600 euro -
Salve a tutti ragazzi!
Con l'arrivo del periodo natalizio ho deciso di farmi un regalo e prendere un bel PC solo per giocare, online e non. Son sempre stato un player da console, limitandomi a giocare solo gli mmorpg e altri pochi titoli su PC, di conseguenza non sono ferrato in materia. La mia domanda è: con un budget di 1600 euro si riesce a giocare a dettagli massimi agli ultimi titoli usciti? Meglio FHD o 2k? Sono completamente nelle vostre mani. Nel budget deve rientrare anche lo schermo! Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Bisogna vedere se in quel budget vuoi inserire tutto, da monitor a servizio di assemblaggio, sa windows a tastiera da gaming, cuffie, ecc... Hai requisiti o esigenze particolari x il pc? Intendo nn so se ti serve il wifi o se vuoi un case in un formato specifico o anche solo se lo vuoi con led, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Hey, grazie mille per la risposta
Nel budget deve stare monitor, windows e assemblaggio. Per il case si, un led sarebbe gradito. E pure il wifi! L'unico problema è, appunto, l'assemblaggio... che mi costringe ad acquistare in posti specifici. Per il monitor preferirei un 144hz, adatto al gaming online. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti devo avvisare i 144Hz si sfruttano facendo 144fps medi in game almeno
il che vuol dire un frame rate molto alto, considerando che un giocato medio ambisce ai 60fps (come dire 60fps i 130Km/h in autostrada, 144fps e come farne 300Km/h) inoltre negli mmorpg i risultati variano molto da gioco a gioco e dalle condizioni di giochi (filtri ed effetti, quanti giocatori sono connessi, qualita dei server, linea adsl, ecc..) io consiglierei di sfruttare un monitor con freesync o g-sync, rende la fluidita del gico ad alti refresh rate senza dover fare tutti quegli fps ora pero ce da decidere la risoluzione, in full-hd si fanno risultati simili spendendo dai 300 ai 600 euro in meno che nn in 2k col tuo budget possiamo stare dentro tranquilli in full-hd o spendere tutto tutto (magari risparmiando un po qua e un po la tagliando la spesa su cose che nn influiscono sulle prestazioni) dimmi tu cosa preferisci |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Un amico mi ha fatto una build, tu che ne pensi?
- AMD Ryzen 5 2600X 4.250ghz - RAM Corsair Vengeance 16GB (2X8GB) - Gigabyte X470 Aorus UltraGaming - MSI Geforce RTX 2070 Gaming X - Be Quiet Pure Power 600W - SSD Samsung 860 EVO 250 GB - HDD Toshiba P300 1TB - Antec Dark Fleet DF500 RGB Il tutto mi verrebbe a costare 1300 - Come monitor invece, stavo pensando per un 2k a 75hz: Asus PB277Q Leggendo in giro ho notato che alcuni clienti si lamentano per la scheda madre, la X470 Aorus, dicendo che può avere problemi. Meglio evitarla? Fammi sapere e grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Grazie mille
Nel negozio non è più disponibile la rtx 2070 Gaming X ma quella Z, cosa cambia? Il prezzo è di 600 euro... oppure la PNY GEFORCE RTX 2070 XLR8 GAMING OC 8GB GDDR6 a 560 euro. Entrambe le userei con lo schermo 2k-75hz che ho citato nel post precedente (prezzo 270, scontato) Per la scheda madre, non andrebbe bene una MSI X470 gaming plus? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
di solito qualità-prezzo son convenienti le msi armor o duke
dipende dallo shop che useresti comunque si la MSI X470 gaming plus va bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.