|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2018
|
Notebook 13/14" leggero e robusto 4-600euro?
Come da titolo, mi servirebbe un notebook per utilizzo navigazione e pacchetto office (NO GIOCHI, NO GRAFICA, NO APP PESANTI) in casa e in mobilità con queste caratteristiche:
- dimensioni compatte (13" o 14" sarebbe l'ideale) - buona costruzione e componenti hardware di qualità (dovrà durare qualche anno) - dotato di SSD da 256Gb (di più non mi serve, di meno è troppo poco) o, se dotato di HD meccanico, che questo sia facilmente accessibile per la sostituzione - processore non necessariamente potente e dal clock elevato, ma almeno che sia abbastanza recente in modo da poter consentire al pc di restare fluido nelle operazioni di base anche negli anni a venire. 8Gb di RAM, anche meno se lo slot è facilmente accessibile e la RAM non è saldata, diversamene 8Gb è il minimo. - Schermo decente, non c'è bisogno che sia touch, non c'è bisogno che sia adatto ad un uso all'aperto, ma deve comunque avere una buona luminosità ed angoli di visuale accettabili. - ultimo ma non ultimo...che non sia proprio bruttino, ché lo dovrà usare soprattutto mia moglie, e lei bada anche a 'ste cose... Budget intorno ai 500euro, qualcosa in meno non dispiacerebbe, qualcosa in più (fino a 6-700) la si spende se ci sono già tutti i requisiti richiesti e non c'è bisogno di upgrade. Grazie a tutti per le risposte che saprete darmi! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Sarò ripetitivo, ma anche nel tuo caso darei uno sguardo al Matebook D di Huawuei. Mi sembra quello che ben si sposa con le caratteristiche che cerchi a patto di salire col budget minimo che hai segnalato in prima istanza. Attorno ai 500 i pannelli che montano al giorno d'oggi fanno abbastanza schifo, il Matebook ne monta uno decente ed è molto bilanciato in tutto il resto, rappresentando un ottimo macbook-like all-around ad un prezzo accessibile.
Ultima modifica di RevolverFox : 18-11-2018 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Altri modelli su cui stavo buttando l'occhio sono l'Acer Swift3 (intorno ai 700euro ho visto addirittura un modello con i7...) ed il Microsoft Surface, che però a questi prezzi si trova solo nel modello con 128Gb di SSD e 4Gb di RAM...un po' pochino, però mi sembra quello con materiali e costruzione migliori e, correggetemi se sbaglio (non ne ho mai visto uno di persona) probabilmente anche a livello di display ha qualcosa in più. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'acer Swift 3 in generale non è male però devi considerare se a parità di prezzo ti conviene avere uno schermo un po' inferiore al Huawei. Inoltre davvero l'hai trovato con i7 a quei prezzi? Io a 600 trovo solo i3. Il surface intendi il laptop? Quello scamosciato sulla tastiera per intenderci?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Riguardo il surface sì, intendo il laptop, che sembra davvero ben costruito e con un bello schermo. Mi sa, però, che non sia facilmente upgradabile, quindi in futuro Ram ed SSD potrebbero starmi un po' strette... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.