|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Problemi con pc appena assemblato
Ciao a tutti
Oggi ho assemblato un nuovo pc: - Ryzen 5 2600x - G Skill DDR 4 3200 16 GB - MSI B450 Gaming plus - SSD Crucial - principale - SSD Samsung - HD WD 4 TB - AMD 280x che tra un po' andrò a sostituire - Win 10 Da subito, ho riscontrato dei problemi: - il più grave: dopo tot minuti di utilizzo - nell'ordine della decina - il pc non naviga più e diventa inutilizzabile. Per aprire finestre/programmi devo aspettare secoli, mentre appena acceso è come è ovvio che sia iper reattivo. - se faccio una modifica al bios e do il comando "save and restart", le modifiche si salvano correttamente, ma dopo il pc si riavvia all'infinito. Se però tengo il pulsante d'accensione premuto per farlo spegnere e poi lo accendo, parte Win al primo colpo. - ci mette tanto tempo prima di far partire l'avvio di Windows. Ma proprio prima di vedere il logo "MSI". Windows è ovviamente attivato ed originale. Aggiornamenti gestiti da Windows. Piccola nota per il primo punto: i problemi sono iniziati un'oretta dopo il primo avvio: infatti, ho avuto il tempo di configurare le impostazioni iniziali di W10 e di scaricare ed installare i programmi base. Idee o suggerimenti su prove che potrei fare? Grazie! Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se non lo hai gia fatto fa queste prove :
1) Aggiorna il bios della scheda madre all' ultima versione . 2) aggiorna il firmware dei dischi ssd all' ultima versione . 3) Controlla di non avere settori danneggiati o altri problemi sul disco meccanico fai un test con il programma hdtune . 4) Stacca dal pc i dischi fissi secondari e lascia solo quello con windows installato e vedi se il problema si risolve . Stacca anche eventuali dischi esterni o pendrive collegati al pc . 5) Disattiva l' avvio rapido di windows 10 . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
Quote:
non vorrei che fosse fallata la mobo: aggiorna il bios come ti hanno detto se riesci, se non riesci allora è fallata davvero
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Già che ci sei, monta solo un modulo di ram alla volta.
Magari ne hai uno che ha problemi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.